PDA

View Full Version : dubbi modem usb


lisca
15-04-2003, 11:31
devo acquistare un modem usb e il mio dubbio sorge se tale teriferica usb può creare qualche conflitto di porte ( com ) dico questo perche ora ho un modem pci e mi crea conflitto con la scheda audio quindi volevo prendere un usb per ovviare il problema salvo restando che l' usb non sia riconosciuta come una porta com ( magari com3 come il modem interno )
ps: è meglio un modem usb o seriale/parallela ? quale dei due è più veloce e crea meno conflitti con altre periferiche ?

volevo cambuiare modem perche come detto da quando ho installato la scheda audio hercules fortissimo III il modem viene riconoschiuto, ma ogni volta che accendo il pc devo installare i driver ogni volta per collegarmi ad internet, poi spengo il pc e dinuovo installazione driver come mai ?

robibo68
19-04-2003, 17:09
dipenda da che programmi hai caricato. Io per esempio devo per forza usare un modem parallelo xche' con gli usb mi appare la dicitura "porta gia' aperta" senza sapere qual'e' l'applicazione che la utilizza :rolleyes:
In linea di massima i due modem usb che possiedo (Wytex e Rooper) non dovrebbero dare problemi di incompatibilita' hw con il resto dell'hw, per gli altri non ti so rispondere.

macphisto
19-04-2003, 18:38
l' USB x il modem te la riconoscerà sicuro come COM3...

che sistema operativo usi??

io avevo problemi con il mio modem D-Link DU-560M su WIN2000, addirittura non riuscivo ad installare i driver... con il service pack 3 invece va a meraviglia

robibo68
20-04-2003, 18:25
ho win200prof con sp3, eppure l'errore mi appare sempre identico.
Ho provato anche ieri per sicurezza, niente da fare. Quella porta non si chiude, sembra un film dell'orrore :eek: