View Full Version : Piani di INTEL
Maurizio XP
15-04-2003, 11:14
A quabto ho capito:
a breve p4 bus 800 sempre 478
insieme a Canterwood per workstation
e Sprindgale per desktop
ma quando saranno commercializzati?
Prezzi previsti?
Maurizio XP
15-04-2003, 11:26
prescott ha il socket 705?
Maurizio XP
15-04-2003, 11:36
capito, rimango su amd...
Dalle ultime info si diceva che prescott andra sempre su socket 478,cmq non sono sicuro chiedo conferma...... :) :) :) :)
2 versioni del prescott la prima su 478, poi più avanti quando uscirà il tejas verra prodotto anche il prescott su soket 775 (meglio noto come Socket T) ciò avverrà più o meno nel Q3 del 2004.
JAN THE LAST
16-04-2003, 01:30
Originally posted by "Mini4wdking"
A breve vuol dire in maggio, ma io aggiungerei anche PER breve (tempo) infatti con il passaggio a prescott si deve cambiare ancora mainboard (evviva!!!).
Non so se convenga comprare una architettura così e poi avere possibilità di upgrade solo per neanche un anno.
Forse conviene approfittare invece del calo di prezzi delle soluzioni chipset845@533mhz.
Le soluzioni basate su i865 ed i875 sono già in vendita presso i distributori nazionali, ergo non occorre attendere maggio ;); inoltre, Prescott, almeno nelle prime versioni (verosimilmente fino a 4000 Mhz), rimarrà sul socket di Northwood, per passare al socket T(775 contatti), di Tejas e Nehalem.
Byex ;)
Maurizio XP
16-04-2003, 06:38
QUindi a quanto nei negozi?
E ancora, che prezzi avranno stè mobo?
Ho letto 53$ il prezzo di un chipset i875...
Lascia stare l'875P, costerà troppo rispetto al quasi simile 865Pe.
Il Primo Prescott su Soket T sarà il 3.6, ma sarà introdotto come modello di fascia bassa quando uscirà il Tejas (fine 2004).
Maurizio XP
16-04-2003, 11:11
cosa cambia?
quando esce?
Originally posted by "Mini4wdking"
A breve vuol dire in maggio, ma io aggiungerei anche PER breve (tempo) infatti con il passaggio a prescott si deve cambiare ancora mainboard (evviva!!!).
Non so se convenga comprare una architettura così e poi avere possibilità di upgrade solo per neanche un anno.
Forse conviene approfittare invece del calo di prezzi delle soluzioni chipset845@533mhz.
BRAVO CLAP CLAP
Proprio questo stavo pensando...
Molto meglio approffitare dei ribassi, anche perchè schede madri e processori nuovi costeranno sensibilmente tanto quando usciranno
Inoltre non so se ci avete pensato ma con bus a 800 vuol dire moltiplicatore + basso quindi margini di overclock + bassi a parità di aumento di mhz del bus....
intakeem
16-04-2003, 17:40
Originally posted by "JamesWT"
BRAVO CLAP CLAP
Proprio questo stavo pensando...
Molto meglio approffitare dei ribassi, anche perchè schede madri e processori nuovi costeranno sensibilmente tanto quando usciranno
Inoltre non so se ci avete pensato ma con bus a 800 vuol dire moltiplicatore + basso quindi margini di overclock + bassi a parità di aumento di mhz del bus....
speriamo che salgano ugualmente un po nonostante il molti basso.... :rolleyes: la bh-7 se non sbaglio dovrebbe supportare questi processori.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.