PDA

View Full Version : consiglio: t68i o 6610?

plutus
15-04-2003, 12:01
quale dei due prendo e perché? il 66 nn mi piace tantissimo..preferirei il 72 ma questo è quello che riesco a trovare...

il t68 è + completo (il reegistratore vocale è comodo..)...

batteria/rx/audio quale è meglio?

RedDragon
15-04-2003, 12:28
Originally posted by "plutus"

quale dei due prendo e perché? il 66 nn mi piace tantissimo..preferirei il 72 ma questo è quello che riesco a trovare...

il t68 è + completo (il reegistratore vocale è comodo..)...

batteria/rx/audio quale è meglio?

Prima di tutto dipende dal prezzo......

Cmq, a favore del 6610 hai ricezione, batteria, audio direi sulla stessa lunghezza....java, suonerie polifoniche, display a 4096 colori (sempre a matrice passiva xò) con risoluzione + alta.......ed è nuovo......

A sfavore del T68 tutto il resto, e conta che è ormai uscito da tempo.......

plutus
15-04-2003, 12:42
il prezzo del 66 è + che buono...il t68 cq è a poco meno ma con la cam..

ho 2 perplessità sul 66: estetica e mancanza di funzioni vocali...(la memo la uso..)

plutus
15-04-2003, 13:26
help!!diciamo 50 euro di differenza in + per il 66...il t68con la mca20..

quale prendo??

nemorino
15-04-2003, 14:19
dunque dunque....

il display del 6610 (anche se se ne parla male, secondo me è molto buono visto che a matrice passiva con consumo ridottissimo... a me la batteria dura anche 3 giorni con un'ora e mezza di chiamate al giorno, sms, java etc.) è un altra cosa rispetto a quello del t68i

il software del primo, oltre ad essere nokia e completo, è un fulmine rispetto a quello del t68i... la radio è eccellente, il java funziona molto bene, ottima la memoria sms e la gestione degli stessi

vabbè poi è inutile.. io sono di parte :D

credo tu sappia che 7210 e 6610 sono lo stesso cell cambia solo la cover

difetti del 66/72?

manca chiamata vocale e registratore vocale... e poi.... vediamo... sì l'auricolare è un po' un delirio... ottimo ma progettato da un pazzo... un po' scomodo da usare e soprattutto non ho ancora digerito la pop port

per la cam.... non uso il cell per le foto e con quello che costa una cam per cell mi compro una fotocamera digitale da pochi euro che parte da 640*480 mentre quella del 7210 ha una risoluzione pari alla metà

ciao

plutus
15-04-2003, 14:20
uhm..quindi anche tu per il 66...ma col t68 quanto facevi come batteria?

nemorino
15-04-2003, 14:38

uhm..quindi anche tu per il 66...ma col t68 quanto facevi come batteria?

il t68i l'ho provato qualche giorno (un amico voleva sbarazzarsene) ma l'ho abbandonato perchè sw lento e macchinoso

plutus
15-04-2003, 14:39
...ok vada per il 6610...mi rompe solo per la memo vocale...

che versione sw è l'ultima?

plutus
15-04-2003, 14:53
...anche se a dire il vero rispetto al mio attuale 6510..il 66 è un passo indietro come funzioni!! il t68 se solo fosse + veloce...

RedDragon
15-04-2003, 15:46
Che ti dicevo...prendi il 6610!

Cmq qualche soldino in + e ti becchi il 3650...

nemorino
16-04-2003, 00:44

...anche se a dire il vero rispetto al mio attuale 6510..il 66 è un passo indietro come funzioni!! il t68 se solo fosse + veloce...

vabbè non esageriamo....

il 6610 è un salto avanti!

e lo dico io che sono passato da 6510 a 7210

tranne memoria vocale il resto è tutto superiore e di molto...

display grande il triplo e a colori, con molteplici possibilità di personalizzazione (sfondo, combinazione colori, dimensione caratteri etc.)
memoria dinamica
java (che oltre a giochi da urlo -prova prince of persia o splinter cell e paragonalo a pairs ;) - ti permette di installare client e mail, convertitori, applicazioni per mandare fax etc.)
suonerie polifoniche
radio stereo
mms
sms multipli
salvataggio automatico degli sms inviati

solo per citarne alcuni

nemorino
16-04-2003, 00:46
il t68i non mi pare abbia funzioni più eclatanti rispetto al 66/7210 anzi!

RedDragon
16-04-2003, 09:08
Originally posted by "nemorino"

vabbè non esageriamo....

il 6610 è un salto avanti!

e lo dico io che sono passato da 6510 a 7210

tranne memoria vocale il resto è tutto superiore e di molto...

display grande il triplo e a colori, con molteplici possibilità di personalizzazione (sfondo, combinazione colori, dimensione caratteri etc.)
memoria dinamica
java (che oltre a giochi da urlo -prova prince of persia o splinter cell e paragonalo a pairs ;) - ti permette di installare client e mail, convertitori, applicazioni per mandare fax etc.)
suonerie polifoniche
radio stereo
mms
sms multipli
salvataggio automatico degli sms inviati

solo per citarne alcuni

Sottoscrivo...

RedDragon
16-04-2003, 09:09

il t68i non mi pare abbia funzioni più eclatanti rispetto al 66/7210 anzi!

Non posso far altro che sottoscrivere nuovamente.....

plutus
16-04-2003, 09:13
Originally posted by "RedDragon"

Non posso far altro che sottoscrivere nuovamente.....

perchè? il java serv per i giochi..le polifoniche, beh...

il t68 ha il BT, le funz vocali...insomma, mi sembra + professionale..

RedDragon
16-04-2003, 09:43

perchè? il java serv per i giochi..le polifoniche, beh...

il t68 ha il BT, le funz vocali...insomma, mi sembra + professionale..

Il java non serve solo per i giochi...e cmq non è che il bluettoth faccia la differenza tra un cel professionale e no....io col 3650 il bl. non lo uso..uso l'irda....anche se potrei usarlo...per le funzioni vocali ti do ragione, ma non sceglierei un telefono rispetto ad un altro + nuovo e + completo e molto meno privo di bug, a prescidere da questa funzione....

Quando arriverai a scrivere una decina di sms con T68 fammi uno squillo e dimmi se non hai perso la pazienza..

plutus
16-04-2003, 10:30
hoavuto il t68 per 3 mesi...

RedDragon
16-04-2003, 10:52

hoavuto il t68 per 3 mesi...

Beato te che l'hai sopportato......poi fai come vuoi....cmq ti compri un cellulare vecchio...

plutus
16-04-2003, 10:54
dovrei prendere domani il 66...

RedDragon
16-04-2003, 11:00

dovrei prendere domani il 66...

Bravo.....

plutus
16-04-2003, 11:04
..l'unica perplessità è che mi sembra sempre un passo indietro...cmq vediamo, al max lo rivendo!! :D

cmq il t68 era perfetto per me..venduto, come detto, solo perchè pagato trppo caro...

RedDragon
16-04-2003, 15:26

..l'unica perplessità è che mi sembra sempre un passo indietro...cmq vediamo, al max lo rivendo!! :D

cmq il t68 era perfetto per me..venduto, come detto, solo perchè pagato trppo caro...

Non so come fai a dire che è un passo indietro...boh!

Cmq per me resta un cel inutile come il gemello 7210 x i soldi che costa...difatti ho preferito prendere il 3650 invece del 7210...mi "diverto" 20 volte di +...

nemorino
16-04-2003, 22:22

Non so come fai a dire che è un passo indietro...boh!

Cmq per me resta un cel inutile come il gemello 7210 x i soldi che costa...difatti ho preferito prendere il 3650 invece del 7210...mi "diverto" 20 volte di +...

bhè in poco grammi e cm hai quello che tutti vorrebbero avere da un cell (non da uno smartphone che ne pesa il doppio ed è grande il triplo :D)

ciaoz

RedDragon
17-04-2003, 21:02

bhè in poco grammi e cm hai quello che tutti vorrebbero avere da un cell (non da uno smartphone che ne pesa il doppio ed è grande il triplo :D)

ciaoz

Infatti a me non basta il cel....per me quel cellulare è come un T300, ha sempre il display a colori, le poli, i giochetti, la rubrica..io non mi accontento di questo e il 3650 è il cel che ho sempre sognato, e la Nokia me lo ha costruito...... :)
Non pesa il doppio, ma solo 40g in +, cioè mezzo cellulare.....sulla grandezza è vero, ma è + questione di fisica, per avere quello schermo.....

nemorino
18-04-2003, 00:36

Infatti a me non basta il cel....per me quel cellulare è come un T300, ha sempre il display a colori, le poli, i giochetti, la rubrica..io non mi accontento di questo e il 3650 è il cel che ho sempre sognato, e la Nokia me lo ha costruito...... :)
Non pesa il doppio, ma solo 40g in +, cioè mezzo cellulare.....sulla grandezza è vero, ma è + questione di fisica, per avere quello schermo.....

vabbè un bel palmare no?

RedDragon
18-04-2003, 10:06

vabbè un bel palmare no?

No...xchè un palmare l'ho già avuto, è grande e cmq ti devi portare il cel...e non hai nemmeno la fotocamera.....poi ognuno ha le sue necessità, col 3650 soddisfo tutte le mia....

plutus
18-04-2003, 10:36
ok preso il 6610...dove trovo loghi suonerie applicazioni? si possono uploadare via irda?

per ora posso dire che come rx è ok...in un posto in cui molti celli fanno cilecca ho telefonato..
per il resto non saprei ancora..non è poi così veloce come sw, mancano i temi del t68...

RedDragon
18-04-2003, 10:56

ok preso il 6610...dove trovo loghi suonerie applicazioni? si possono uploadare via irda?

per ora posso dire che come rx è ok...in un posto in cui molti celli fanno cilecca ho telefonato..
per il resto non saprei ancora..non è poi così veloce come sw, mancano i temi del t68...

Si, non hai i temi ma puoi solo cambiare colori.....si può uploadare tutto da irda....x i siti, bè.....fatti una bella ricerca! :p

nemorino
18-04-2003, 18:21

bhè rispetto al t68 è velocissimo.... velocità globale intendo... entrare nei menu è velocissimo, forse "scrollare" le varie voci menu principale sembra un pelo lento perchè i "pixel" del display a matrice passiva ci mettono un attimo a cambiare "stato" e quindi si ha un effetto dissolvenza che su grosse immagini un po' sembra rallentare il tutto