View Full Version : PC pazzo.....
davidoff70
15-04-2003, 10:20
Non so se questa è la sessione giusta, ma io espongo il mio probblema:
Il PC ogni tanto da solo si riavvia, non lo fa secondo una logica a volte mentre gioco o mentre navigo o anche mentre deframmenta....
Ho sostituito l' ali pensando che potesse dipendere da quello con uno da 460 w ma il probblema persiste.....
la configurazione è sotto.
HELP !!!!!!
GRazie...
dalla mia esperienza personale ti posso dire che le cause possono essere:
- Dissipatore montato male (quindi innalzamento della temperatura della cpu)
- Modulo ram difettoso (cosa molto probabile)
- Windows xp che fa i capricci (mi è successo dopo un uso inteso del s.o., al punto che è bastato reinstallarlo e tutto si è risolto)
- Qualche scheda che incomincia a rompersi
Sono stato un pò vago, ma almeno hai qualche punto di partenza!! :D
Saluti
davidoff70
15-04-2003, 11:46
Escluderei windows e il dissi montto male (le temperature sono buone) per le schede che cominciano a rompersi tièèèèèè :p :p :p
Penso proprio che siano le ram difettose o non compatibili.
Grazie
tempo fa a me si è rotta una "insospettabile": una 3com lan 10/100 che faceva uscir di testa xp (e pensare che poi il suo lavoro di collegare in rete il pc lo faceva lo stesso...).
Prima che mi dite se era quella, la risposta è si. Provata su altri pc faceva lo stesso identico scherzo.
Bye
Vai su pannello di controllo>sistemaZavanzate e disattiva il riavvio automatico in caso di grave errore.
Cosi al prossimo errore anziche riavviarsi il pc ti darà informazioni al riguardo.
Se ti da un errore IRQ_not_less è sicuramente la ram.
Potresti avere dei timings troppo spinti, oppure essere il banco difettato o poco compatibile
davidoff70
15-04-2003, 21:59
[quote="Wilde"]Vai su pannello di controllo>sistemaZavanzate e disattiva il riavvio automatico in caso di grave errore.
Cosi al prossimo errore anziche riavviarsi il pc ti darà informazioni al riguardo.
Se ti da un errore IRQ_not_less è sicuramente la ram.
Potresti avere dei timings troppo spinti, oppure essere il banco difettato o poco compatibile[/
L' ho già disattivato in precedenza, a volte si riavvia mentre a volte (più raramente) mi compare la schermata blu con non so che errore......
franciccio
15-04-2003, 22:14
Il mio consiglio ?
Icomincia a smontare tutto dalla scheda madre e lascia un solo banco di ram la schrda video ed l'hd, poi verifica, se ti succede ancora prova a farti prestare un banco di ram e riprova, se lo fa ancora prova a cambiare la scheda video(se puoi fartene prestare una), a questo punto se te lo dovesse fare ancora hai 2 possibilità o è il processore o la scheda madre..buona fortuna.
Credo che sia l'unico metodo razionale per arivare ad avere un qlche informazioni sul problema, il resto porta solo a confusione, provato per esperienza.
Ciao
davidoff70
15-04-2003, 22:29
Si hai ragione infatti già ho cominciato, la scheda video non è e nemmeno la scheda audio (e meno male con quello che le ho pagate...) ora proverò con la ram.
Grazie mille....
Ciao.
franciccio
16-04-2003, 15:55
Ci fai sapere coe va a finire comunque?
Cosi per farne esperienza
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.