View Full Version : Supermicro non supporterā Opteron
Redazione di Hardware Upg
15-04-2003, 10:12
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9760.html
Smentita da parte dell'azienda la notizia circolata alcuni giorni fa in merito a piattaforme server di Supermicro basate su Opteron
Click sul link per visualizzare la notizia.
Intel le avrā messo un "veto" sull'uso di processori AMD...
il_peccatore
15-04-2003, 10:40
;)
č un peccato che prevalgano i giochi di potere piuttosto che la flessibilitā di mercato... :(
problemi di soldi.....
intel attacca.
AMD subisce!
Speriamo che non si verifichi un monopolio....
bye by CNC
sorbiturico
15-04-2003, 10:58
ma al libero mercato ci credete sul serio , oppure fate come me che si illude solamente perchč minimamente informato o solo per purā curiositā sperimente ( e compra ) soluzione aldifuori del monopolio
Qua rischia Supermicro...........sapete quanto ci impiego a procurarmi una bella Tyan???????
Pinco Pallino #1
15-04-2003, 11:18
Sai che novitā...
Supermicro non supporterā Opteron
grave errore :eek: ...opteron rivoluzionera' il mercato dei server, tanto da smuovere anche la silicon graphics (SGI), abbandonando le piattaforme INTEL..... :D ;)
Difficile da vedere il lato oscuro č!
ma in questo caso per supermicro rischia di diventare notte! :D
asterix3
15-04-2003, 11:49
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
grave errore ...opteron rivoluzionera' il mercato dei server, tanto da smuovere anche la silicon graphics (SGI), abbandonando le piattaforme INTEL.....
a a a a aa a illusion u u u a aa illusion
scusate stavo cantando una vecchia canzone
ciao me la vado a fischiettare di la
ciao
asterix3: insomma dai...si č capito che non ti piace Opteron... Chissā perchč... O forse l'unica cosa che gli manca sopra č il marchio Intel ?
Non sono affatto daccordo; Supermicro da sempre punta al segmento server, e in quel segmento l'affidabilitā e la certificazione sono le caratteristiche di gran lunga pių importanti; in questo campo AMD non ha mai investito quanto Intel ed infatti a quasi 2 anni di distanza dall'introduzione della piattaforma DualAthlon ancora non ho visto un solo top vendor proporre un simile sistema per impieghi server.
Ciao
Federico
a a a aa a illusion u u u a aa illusion
ciao
si si vai, vai a fischiettare altrove....leggendo i tuoi pochi post si puo' notare la tua aggressivita' contro AMD e il tuo amore per intel e di quanto possano essere insensate le tue risposte....se sei frustato vai altrove....
ho un amico rappresentante della SGI in italia....
la SGI lascera' le piattaforme INTEL per gli AMD opteron al 90%...che tu ci creda oppure no a me non mi frega nulla...ma evita di assumere atteggiamenti stupidi con me....
asterix3
15-04-2003, 12:01
no a opteron non gli manca niente anzi ha qualcosa in piu che non mi piace alcune parole di qualche sostenitore amd zelante beee......e.e...
beeeeee....
scherzo (in parte)
ciao
Originally posted by "asterix3"
quote:
grave errore ...opteron rivoluzionera' il mercato dei server, tanto da smuovere anche la silicon graphics (SGI), abbandonando le piattaforme INTEL.....
a a a a aa a illusion u u u a aa illusion
ciao
La vita č l'arte degli incontri, insomma saper gestire le novitā e le sorprese č fondamentale, in bocca al lupo! :)
Ciao Nanix, conterranei siamo! :D
Comunque vicini.
:)
flisi71: ma lascia che un solo big parta con Opteron e vedrai come gli corre dietro SuperMicro...
asterix3
15-04-2003, 12:13
forse stai usando parole grosse comunque di quello che sai tu non me ne frega niente opteron potra anche essere un bel processore ma di certo non mi baso sulle tue informazioni per dirlo e poi dici (grave errore ...opteron rivoluzionera' il mercato dei server, tanto da smuovere anche la silicon graphics (SGI), abbandonando le piattaforme INTEL..... )
e sarei io lo stupido ?
ma alla intel non ti hanno ancora scoperto ?come mago preveggente hai un futuro
comunque non voglio esagerare in questo spazio concesso per discutere di cose utili
ciao anche a te
il conte
15-04-2003, 12:14
Scusate, ma qualche bench di questo benedetto Opteron dove lo trovo? Tutti dicono quanto č bello e quanto č fiko, ma personalmente non ne so molto (a parte i proclami di AMD). Thx.
Dreadnought
15-04-2003, 12:23
Il 22 aprile esce, che vuoi trovare ora?
forse stai usando parole grosse comunque di quello che sai tu non me ne frega niente opteron potra anche essere un bel processore ma di certo non mi baso sulle tue informazioni per dirlo e poi dici (grave errore ...opteron rivoluzionera' il mercato dei server, tanto da smuovere anche la silicon graphics (SGI), abbandonando le piattaforme INTEL..... )
e sarei io lo stupido ?
ma alla intel non ti hanno ancora scoperto ?come mago preveggente hai un futuro
comunque non voglio esagerare in questo spazio concesso per discutere di cose utili
ciao anche a te
ahah :D :D :D ...sarei io ora lo stupido ed il veggente???....quarda io ho riferito cio' che mi e'stato detto...e mi e' stato detto da un dei maggior rappresentati della sgi in italia...la cosa certo non e' sicura e gia' fatta, ma dalle voci che circolano nella casa SGI le intenzioni sono quelle...se questo significa essere veggenti....
seconda cosa tu non dai ne del vegente ne l'illuso a nessuno...capito :mad: ???
dai messaggi che scrivi si capisce da un'altro pianeta che genere di persona sei, e se sei convinto di certe cose esistono modi e modi per replicare, scrivendo le tue opinioni in maniera garbata ed educata :rolleyes: ...non prendendo per i fondelli la gente....ma te guarda che gente si iscrive su sto' forum.... :rolleyes:
asterix3
15-04-2003, 12:45
il mio commento era solo una cosa per ridere se non ti é piaciuto mi dispiace la tua affermazione mi é sembrata esagerata e poi se usi parole del tipo stupido ecc e ecc non te la prendere se ti chiamano veggente hai gia tutta la faccina rossa non ti scaldare comunque sono disposto a farti le mie scuse se propio te la sei presa dopo le tue grazie e ora basta non accetto altri commenti se non le scuse o argomenti che riguardano il forum
semplificando (mollami)
ciao
saltamine
15-04-2003, 12:47
A me Opteron piace. E' un tentativo serio di migliorare la pessima architettura x86. Anche Intel se fosse furba tirerebbe fuori un processore con caratteristiche simili (Scommettete che lo fara?).
Originally posted by "cionci"
flisi71: ma lascia che un solo big parta con Opteron e vedrai come gli corre dietro SuperMicro...
Visto che sei una persona preparata, sai bene che nel segmento server tutte le novitā sono guardate con diffidenza, e prima di adottare un nuovo prodotto ci vuole tempo. E investimenti ingenti per verificarne l'effettiva bontā. Probabilmente, se Opteron manterrā le aspettative, prima di fine anno vedremo almeno un top vendor proporre tali sistemi.
Ciao
Federico
il mio commento era solo una cosa per ridere se non ti é piaciuto mi dispiace la tua affermazione mi é sembrata esagerata e poi se usi parole del tipo stupido ecc e ecc non te la prendere se ti chiamano veggente hai gia tutta la faccina rossa non ti scaldare comunque sono disposto a farti le mie scuse se propio te la sei presa dopo le tue grazie e ora basta non accetto altri commenti se non le scuse o argomenti che riguardano il forum
semplificando (mollami)
ciao
sissi va bene :D :D ....che fa rode che FORSE la SGI molla la intel :D :D :p ....no perche' m'e' sembrato che cio' che ho detto ti ha dato fastidio :p :D
mollllloomolllooo :p :p
Povero Asterix3 anche lui vittima di Matrix... (Wintel) :cry:
Originally posted by "Aryan"
Povero Asterix3 anche lui vittima di Matrix... (Wintel) :cry:
:D
Appunto di argomenti che riguardano il forum...asterix3: dimmi allora secondo le tue informazioni cosa ha che non va Opteron...
Andateci piano, nel mercato High-server non c'č solo Intel, ma Alpha, Sun etc etc....
Sull'Opteron NON si sa niente, nč le prestazioni, nč i prezzi, nulla.
Quando avremo dati su cui discutere discuteremo, ma attualmente tutti possono dire tutto e il contrario di tutto.
Sul fatto che Supermicro abbia deciso di non supportare Intel ci possono essere molte motivazioni, č ovvio cmq che come fece con Dell Intel abbia fatto valere la sua grandezza. ;)
Nephorius
15-04-2003, 15:54
Penso che SuperMicro abbia scelto la strada della sicurezza, al momento Intel e' una piattaformaaffermata e solida...
AMD nel mercato server deve ancora dimostrarlo (e spero che lo faccia presto)...
Se io fossi stato nei panni dei dirigenti SuperMicro avrei optato per la stessa scelta nonostante io sia un fiero sostenitore di AMD.
Quando le promesse di AMD diventeranno anche garanzie allora vedremo che anche i big cominceranno a muoversi verso Opteron.
Byez!
asterix3
15-04-2003, 16:41
aaa aa illusion ha ah aa illusion tiribiribā
x nano 78
ciao ciao
Evidentemente supermicro e' stata ricattata da
Intel..., visto che SuperMicro non va chipset
ma solo motherboard, gli investimenti richiesti
non sarebbero dovuti essere grandissimi...
Originally posted by "joe4th"
Evidentemente supermicro e' stata ricattata da
Intel..., visto che SuperMicro non va chipset
ma solo motherboard, gli investimenti richiesti
non sarebbero dovuti essere grandissimi...
Ricattata č una parola grossa, pių che altro mi pare evidente che Supermicro abbia degli accordi bilaterali con Intel secondo i quali puō produrre sk madri solo Intel o qualcosa del genre.
cdimauro
16-04-2003, 16:39
Originally posted by "saltamine"
A me Opteron piace. E' un tentativo serio di migliorare la pessima architettura x86.
E la migliora molto, fortunatamente... ;)
Anche Intel se fosse furba tirerebbe fuori un processore con caratteristiche simili (Scommettete che lo fara?).
Non lo puō fare perché ha spostato l'Itanium per i 64 bit, siano essi server che (in futuro) desktop...
x nano 78
ciao ciao
... prova a fare altri post di questo tenore e sarai sospeso/bannato
nanix... invito anche te alla calma...
Originally posted by "Raven"
... prova a fare altri post di questo tenore e sarai sospeso/bannato
nanix... invito anche te alla calma...
certo raven ;) ..scusa se ho calcato un po' la mano :rolleyes: ....ma mi da fastidio quando una persona prende per i fondelli per delle cose che non sa.... :rolleyes:
x nano 78
ciao ciao
mamma mia che gente.... :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.