PDA

View Full Version : Maledetto DVD!

The Clansman
15-04-2003, 09:17
Salve a tutti, ho un problema con un lettore DVD Waitec Mambo 16x/40x.
Da qualche giorno il suddetto lettorele gge solo i dvd piantandosi invece con qualsiasi cd-rom. Ho provato a montarlo su altri pc ma con il medesimo risultato... Che fare?

Grazie ;)

The Clansman
15-04-2003, 10:03
allora... ultime novità....

in win xp non me li legge... in dos sì, ho provato a fare il boot con il cd di win98 e poi ad entrare nelle cartelle del cd e funziona...boh :confused:

Closer80
15-04-2003, 10:25
wuao! è successa la quasi stessa cosa a me! in win2k mettevo un dvd o un cd e si sentiva il lettore che faceva "sdeng! sdeng!" sotto dos andava da dio! ho formattato e ho risolto... bho!

The Clansman
15-04-2003, 10:28
Originally posted by "Closer80"

wuao! è successa la quasi stessa cosa a me! in win2k mettevo un dvd o un cd e si sentiva il lettore che faceva "sdeng! sdeng!" sotto dos andava da dio! ho formattato e ho risolto... bho!

che culo che abbiamo! :D

OzzYRulez
15-04-2003, 11:16
Sembra una cosa simile come faceva a me...Prova sotto Proprietà Hardware in sistema a vedere in che modalità ti imposta il lettore, se Pio O U-Dma.
Per alcune schifezze a me lo impostava in pio, mi andava schifosamente lento...

Dagli un'occhiata prima di formattare, anche a me i soliti "tecnici" mi avevano subito detto di formattare....

15 anni che bazzico sui pc, e dovrei formattare alla prima stronzata? :cool:

The Clansman
15-04-2003, 11:25
Originally posted by "OzzYRulez"

Sembra una cosa simile come faceva a me...Prova sotto Proprietà Hardware in sistema a vedere in che modalità ti imposta il lettore, se Pio O U-Dma.
Per alcune schifezze a me lo impostava in pio, mi andava schifosamente lento...

Dagli un'occhiata prima di formattare, anche a me i soliti "tecnici" mi avevano subito detto di formattare....

15 anni che bazzico sui pc, e dovrei formattare alla prima stronzata? :cool:

Allora: ho provato adesso a montarlo su un pc con win98, me lo riconosce e mi legge quasi tutti i cd, ovvero, il cd di win98, il cd di win 2000 copia di backup, mentre altri cd masterizzati non li legge...

OzzYRulez
15-04-2003, 11:51
Se dici così sembrerebbe proprio la meccanica per i Cd che comincia ad avere piccoli problemi...infatti hai detto che i Dvd te li legge...
Prova a fare dei test di velocità sia su dvd che su cd con il programma che c'è insieme a nero (mi pare cd speed o drive speed) e vedi un pò che ti dice: se le velocità sono molto basse vuol dire che la meccanica ne risente, vuoi perchè la lente è danneggiata (e quindi potrebbe essere il motivo per cui ha difficoltà a leggere i masterizzati) o altri problemi..

Ci faccia sapere ;)

The Clansman
15-04-2003, 11:55
Originally posted by "OzzYRulez"

Se dici così sembrerebbe proprio la meccanica per i Cd che comincia ad avere piccoli problemi...infatti hai detto che i Dvd te li legge...
Prova a fare dei test di velocità sia su dvd che su cd con il programma che c'è insieme a nero (mi pare cd speed o drive speed) e vedi un pò che ti dice: se le velocità sono molto basse vuol dire che la meccanica ne risente, vuoi perchè la lente è danneggiata (e quindi potrebbe essere il motivo per cui ha difficoltà a leggere i masterizzati) o altri problemi..

Ci faccia sapere ;)

ok, proverò così... grazie ;)