PDA

View Full Version : stranezza con divx

Closer80
15-04-2003, 07:58
flaskando un dvd, ho impostato il codec divx a 2000 di bitrate, il film di 1 ora e 38 minuti mi è venuto da 600 mega, con audio in mp3 a 192k senza presentare problemi nella qualità! è normale?
ho usato sia il divx 5.01 che il 5.03

Bilancino
15-04-2003, 08:40
A me è successo con il film The Hole, usando il codec 3.11alpha il film è entrato in un cd con qualità elevata perchè avevo calcolato il bitrate per due cd.........questo succede perchè i DVD sono codificati in maniera differente e a parità di durata hanno dimensioni differenti infatti ci sono film in dvd che rippati occupano 3G e altri 4-5G (a aprità di tempo).

Ciao

Closer80
15-04-2003, 09:38
ora lo sto ririppando ma il risultato è lo stesso... bho!
cmq se va bene, lo tengo così...

dins
15-04-2003, 10:14
per far si che il bit rate impostato venga rispettato devi usare la doppia passata ;)

Bilancino
15-04-2003, 10:29
Originally posted by "dins"

per far si che il bit rate impostato venga rispettato devi usare la doppia passata ;)

quello è vero però ci sono film che a parità di lunghezza (tempo) la dimensione dei files rippatti è notevolmente differente e ciò è dovuto al formato completamente diverso del DVD..........

Ciao

dins
15-04-2003, 10:39
Originally posted by "Bilancino"

quello è vero però ci sono film che a parità di lunghezza (tempo) la dimensione dei files rippatti è notevolmente differente e ciò è dovuto al formato completamente diverso del DVD..........

Ciao

si certo....ache al tipo di film:presenza di scene movimentate (che occupano piu' bit rate)oppure no....scene scure (che occupanomeno bit rate)oppure no e cosi' via...