View Full Version : chi possiede la Sony Cybershot U20 ?
La mia raga l'ha vista e vuole esserla regalata a tutti i costi, a me sembra un giocattolo inutilmente costoso...
chi mi aiuta ?
Qualcuno ce l'ha ? Come vi trovate ? mi inviate qualche scatto ?
Enzo
Blind Guardian
15-04-2003, 11:23
io ho la U10, puoi leggere diversi commenti a riguardo in questo forum.
se la tua raga di deve fare un regalo orientala verso la canon Ixus V2, costerà forse qualche 10-20euro di più ma è nettamente migliore 8sempre 2mpix, ma il sensore è migliore e sopratutto l'obiettivo) :)
ciao
1) grazie di 2 risposte su due 3d.
2) Il problema è l'estetica, l'ha vista e se ne è innammorata, io ho cercato di dirottarla verso "macchine fotografiche" ma non riesco ad averla vinta. Mi sa che dovrò cedere e prenderla.
Quello che mi chiedevo è quale fosse la qualità delle pose, ho provato personalmente la U10 ma la risoluzione è davvero scarsa e la profondità di campo è nulla su messa a fuoco diversa da "infinito". LA U20, purtroppo, potrebbe avere lo stesso obiettivo.
Vincenzo
p.s.: ma la IXUS V2 costa molto in più, la U20 l'ho trovata a 319 incluse spedizioni.
Blind Guardian
15-04-2003, 20:51
secondo me il limite della U10 è l'ottica, non il CCD, che sulla carta ha ottime caratteristiche! Pertanto avere un CCD da 2 Mpix dietro a quell'ottica sarebbe sprecato, dato che già quello da 1mpix è limitato dall'ottica!! [non so se mi sono spiegato bene, nel caso sto qua ;) ]
la Ixus V2 credo costi sui 350-360€ (cerca su photoshoppingcenter.de, topvision.lu, nomatica.fr, ny-camera.de, tanto per dirne alcuni di comprovata affidabilità!), ma è tutto un altro pianeta! Sono 30-40euro in più mooooooolto ben spesi! :)
caio
la U20 ha la stessa ottica della U10 ? E' vero che dall'esterno sembra così ...
Piuttosto che la IXUS V2 a quel punto le prenderei la Nikon 2100, dimensioni simili ma zoom ottico 3x e 2 batterie di serie per lo stesso prezzo. Non credi ?
Enzo
Blind Guardian
16-04-2003, 16:45
dato che il CCD ha le stesse dimensioni direi proprio che l'ottica è la stessa! ;) (non è la qualità a limitare...sono le dimensioni... che sono microscopiche :( )
anche la 2100 non è male, anzi, è più recente della ixus..però a me piace più la ixus :)
guarda dpreview.com ... credo siano recensite entrambe (la ixus di sicuro, la 2100 non ne sono certo del tutto)
ciao!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.