PDA

View Full Version : MSI K7N2 NFORCE2

steve123
15-04-2003, 08:13
Ho l'occasione di cambiare la mia scheda madre con l'MSI del titolo, cosa ne pensate?
Come va in overclock?
Sblocca i Thoro?
L'ho trovata a 105€, contro i 125€della Asus A7N8X versione base, mi sembra un buon prezzo.
Ciao e grazie

lzeppelin
15-04-2003, 08:51
come sempre le MSI sono economiche ma validissime. TI assicuro che come scheda è una meraviglia, nel senso che da pochi problemi ed ha il jumper dei 100 MHz in caso di corruzione del bios.
fai un giro nel forum dell'MSI e troverai molta gente felice.
Il bus arriva fino a 200 MHz, se non fai overclcok estremi è un'ottima mobo. Comunque se anche per questo chipset, MSI ha mantenuto la sua fama che a parità di bus è più veloce delle concorrenti (vedi i chipset VIA)ancora meglio per te!
NOn so se sblocca i toro.
Ciao!

Dove la trovi a 105 euro?

Dwayne
15-04-2003, 09:09
no mi spiace, non sblocca i thoro, almeno con i bios attuali (parlo di 20 giorni fa, adesso magari ne ho uscito uno ma conoscendo msi non credo)

recoil
15-04-2003, 09:29
io ce l'ho e sono soddisfatto, però non overclocco molto quindi non ti posso dire se è una buona MB sotto questo punto di vista.
ho provato a farla andare a 200MHz e mi è sembrata stabile ma non ho fatto moltissime prove.

per quanto riguarda il prezzo io l'ho trovata a 99€ a Milano quindi 105 non mi pare male e secondo me è una scheda che merita perché mi pare veloce e anche costruita bene.

ultima cosa: controllo di tanto in tanto il sito MSI e fino a 2 giorni fa non c'erano bios nuovi, l'ultimo è il 3.3 ma è fuori da un pezzo.

steve123
15-04-2003, 16:59
Un grazie a tutti per le risposte, peccato che non sblocchi i thoro!!! :cry:
A questo punto mi conviene pensare alla Asus?
Vale la pena spendere 20€ in più?

lzeppelin
15-04-2003, 17:59
sempre con N-Force 2?
non lo so.
se si parlasse di chipset VIA di direi che non conviene sicuramente.
asus per dare più stabilità castra un po' le sue mobo.

Biohunter
15-04-2003, 18:03
Originally posted by "steve123"

Un grazie a tutti per le risposte, peccato che non sblocchi i thoro!!! :cry:
A questo punto mi conviene pensare alla Asus?
Vale la pena spendere 20€ in più?

epox 8rda, la "non +" dovrebbe stare attorno ai 125 euro.

Ciao