View Full Version : Che ci devo fare con questa epson ????
Mi hanno appena riportato la mia epson 830 da un intervento tecnico al centro assistenza, ma il problema e' peggiorato: stampa malissimo come se quasi tutti gli ugelli fossero tappati.
Che devo fare ??? Ha circa 2 mesi di vita: vi risulta che posso chiederne la sostituzione o come comportarsi ???
Mi sento preso in giro EPSON !!! :mad: :mad:
Grazie per i vostri consigli ;)
Che sfiga!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Originally posted by "Digitos"
Che sfiga!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Ho appena parlato col centro assistenza che vorrebbe gli riportassi la stampante perdendo cosi' altre 2 mattinate nel traffico e probabilmente altro inchiostro (mi hanno quasi finito la cartuccia colore !!!!!!)
Ho provato poi a chiedere la sostituzione all'hot line commerciale Epson, ma mi hanno risposto che e' prevista la sostituzione solo entro un mese dall'acquisto e la mia stampante ne ha quasi due...
Una sola riflessione: MAI PIU' EPSON IN VITA MIA. GIURO !!!
Bye
Scusa la la Epson non fornisce la garanzia di 1 anno sui propri prodotti??!!. Che io sappia qualsiasi genere di articolo uno acquisti ha ora 1 anno, ma forse anche 2, di garanzia. Devi riportare la stampante da che te l'ha venduta.
:rolleyes:
Certo che la stampante e' in garanzia!, infatti dovrei portarla al centro assistenza per la seconda volta...
Sono certo che il rivenditore non me la sostituirebbe dopo 2 mesi e mi dica di rivolgermi ad Epson...
Ciao
Ma guarda che il venditore non può esimersi dal ritirae il prodotto, altrimenti che ragione hanno di esserci i negozianti. E' l'ultimo anello della catena commerciale e per questo non rivestono un ruolo meno importante.
Diversamente mi chiedo perchè le ditte produttrici non vendano direttamente all'utente finale, ci sarebbero dei prezzi più bassi e gli stessi produttori potrebbero spuntare un ricarico più elevato.
Secondo me devi obbligare il rivenditore al ritiro della merce e lui deve svolgere tutte le pratiche di restituzione. Questo genere di comportamenti sono giustificati solo da commercianti ch e acquistano per canali non convenzionali!
Comunque, sono sicuro che in materia potresti reperire indicazioni più dettagliate dalle organizzazioni dei consumatori, o qualche studente in giurisprudenza potrebbe darci indicazioni sulle prescrizioni in materia di garanzia post-vendita.
Ragioniamo: nessuno sostituisce una stampente se non nel primissimo periodo di vita
Riportarla al rivenditore non sempre è la soluzione giusta, visto che certe case curano direttamente l'assistenza, senza contare che tramite il rivenditore, tra una cosa e l'altra, passano almeno 10 giorni
Scusa, ma due mesi di vita cosa sono per te? Lo sai che per avere un anno di garanzia hai pagato questo servizio sul prezzo di acquisto? Dammi un'alternativa che non sia di rimetterci dell'altro denaro per uno strumento che non svolge il lavoro per cui è stato venduto.
Non posso credere che la testina non possa reggere qualche giorno di inattività e si inchioda tutto.
Vedi te se poi darci un'alternativa a tutti. Io ho appena riportato un cellulare a 7 giorni precedenti la scadenza della garanzia ed ho preteso la riparazione. Sono gli unici diritti dei consumatori
Se le regole sono queste non vedo cosa posso farci
Nemmeno sui cellulari è prevista la sostituzione, o meglio, c'è quella famosissima balla che hai diritto alla sostituzione se hai meno di x minuti di conversazione effettuati: in pratica te lo sostituiscono se si guasta senza averlo usato....
MARROELLO
16-04-2003, 18:18
Dani... chi vende sostituisce la macchina (se difettosa) al massimo entro 7 GIORNI.
Dopodiche' si passa la centro si assistenza della casa madre.
Questo vale pratiamente per tutte le apparecchiature.
MM... l'unica cosa che puoi fare è rompere le palle ( fai vedere pure che sei incazzato) a chi di dovere... lo so che perderai tempo e benzina...
Purtoppo e' cosi'.
Sono in disaccordo pieno per un semplice motivo: Ho provato cosa vuol dire avere bisogno sel srvizio di assistenza post vendita in garazia:
Per una machina fortografica a meno di 1 anno dalla data di acquisto, l'ho riportata dal commerciante che me l'ha venduta e si è accollato lui l'onere di interloquire con la casa madre. Io ho avuto la macchina funzionante dopo qualche giorno di rottura di p...lle (questo non lo nego)
Ho avuto un danneggiamento ad un cellulare e ho fatto la stessa operazione , con rivenditore differente, visto la diversità del luogo di acquisto.
Ho avuto il medesimo problema con un'altro cellulare, l'ho riportata al centro commerciale dove è stato acquistato e si sono preocupati loro di rispedirlo alla casa costruttrice, fornendome uno in sostituzione a carico del'ipermercato.
Il discorso che stai facendo lo posso condividere sotto un certo punto di vista, ma ricordati che se non ottieni la riparazione o sostituzione in garanzia hai regalato solo dei soldi ad una ditta che tutto è ma cetamente non un'attività a scopo di beneficenza. In un mercato concorrenziale, oltre alla pubblicità via radio o sui mass media, il cliente si ottiene anche con questi attività di assistenza.
Comunque ti faccio i miei migliori in bocca al lupo per ottenere quanto ti spetta. Termino dicendo che da questo Forum mi sembra che stia uscendo un'immagine di Epson tutt'altro che positiva, perchè se voglio ottenere delle belle stampe fotografiche, come qualcuno sostiene, (sicuramente non saranno mai a livello di una stampa di un laboratorio fotografico) non vedoperchè dover pagare queste dieci volte un servizio reso da un fotografo. Meitate gente, meditate. Io sono contento della mia Canon con cui posso permettermi di pagare una ricarica (Inchiostro non originale) 1 Euro ottenendo dei risultati notevoli. Siamo in un paese libero quindi ogniuno faccia ciò che meglio crede!! :sofico:
A me Hp ha sostituito una stampante di 5 mesi...
perciò non è vero che sostituiscono le stampanti
solo nel primissimo periodo di vita......
c'è marca e marca...
Maxbo
matatan1979
17-04-2003, 14:53
secondo me dipende dove vai!!!!
Cioe non tutti i centri di asistenza sono uguali, io per esempio mi servivo a genova mi hanno tirato 2 o 3 ciocchi strani e ho cambiato. Adesso parlo con milano ed è tutto ok!!:-)))))))))
(THE REAL) Neo
19-04-2003, 10:43
Ciao anch'io ho una Epson e anche a me è capitato di intasarsi le testine di stampa. Il problema l'ho risolto smontando pazientemente la stampante ci ho messo un bel po' di alcool, l'ho asciugata per bene e ci ho messo due cartucce nuove della pelikan. :cool: :D :eek:
GoldFinder
20-04-2003, 00:13
La questione è molto semplice:
1 - la stampante è in Garanzia, allora la casa, contattata dal rivenditore o più frequentemente dall'utente stesso, si preoccupa della riparazione. Se "il guasto" è di stampa, viene semplicemente sostituita la testina con una nuova, se invece il problema è meccanico viene sostituita l'intera stampante in quanto la riparazione (ammesso che sia possibile ed esistano i pezzi di ricambio) è antieconomica.
2 - La stampante non è più in Garanzia, allora il "Centro d'assistenza" spara un preventivo che solitamente è + alto del prezzo di un prodotto equivalente nuovo.
Io ho avuto questa esperienza con una Canon in Garanzia ... per un difetto di alimentazione della carta, mi hanno sostituito la stampante.
In un caso di difetto di stampa, gli ho spedito la testina e me l'hanno rispedita nuova.
Nel primo caso sono venuti a ritirare e portare la stampante tramite corriere con spese a loro carico. Nel secondo ci ho rimesso un paio di Euro per la spedizione in prioritaria.
In ogni caso, credo che la sostituzione del prodotto con uno nuovo sia a discrezione del produttore e non si possa pretendere.
BYE :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.