PDA

View Full Version : aiuto .. Plextor

sIlveralIen
14-04-2003, 23:48
aiutooo..mi sta dando dei problemi..ora ho 3 hdds..ho tentato di levare il dvdrom e di tenermi il cd burner..ma..c'è un problema..il plextor non so che ha..ma sembra che cerchi sempre di caricare .. luce verde lampeggiante..anche senza cd!!! .. poi quando metto il cd...lampeggia e basta..non so cosa sia successo..era già successo prima..poi l' ho risolto..ma non so come..a me serve il burner :cry:

sIlveralIen
15-04-2003, 00:05
ahh .. mi è stato già spiegato...non posso avere sullo stesso ribbon burner e hdd .. ma non si può bypassare questo prob?? :muro: :cry: :cry: :cry:

sIlveralIen
15-04-2003, 01:47
up non so che cosa fare :cry:

:mc:

sIlveralIen
15-04-2003, 09:43
:muro:

OzzYRulez
15-04-2003, 11:20
Che I Plextor fossero delicati lo sapevo, ma non a tal punto.
Se è su il secondary Ide, e magari è slave, prova a mettere il Plex su Master e l'hd su Slave, magari si "accontenta" di questa sistemazione, altrimenti fai prove di funzionamento con solo il Plex su un canale, e vedi se è veramente quello il problema,

Ciau :sofico:

sIlveralIen
15-04-2003, 17:08
Originally posted by "OzzYRulez"

Che I Plextor fossero delicati lo sapevo, ma non a tal punto.
Se è su il secondary Ide, e magari è slave, prova a mettere il Plex su Master e l'hd su Slave, magari si "accontenta" di questa sistemazione, altrimenti fai prove di funzionamento con solo il Plex su un canale, e vedi se è veramente quello il problema,

Ciau :sofico:

provato in tutti i modi..ma non ne vuole sapere... lo avevo semre su slave prima..ma con il dvdrom master..funzione il plex da solo..però non ho capito perchè il dvdrom parte con l' hdd e il plex no?baah

brochure
15-04-2003, 18:42
Originally posted by "sIlveralIen"

ahh .. mi è stato già spiegato...non posso avere sullo stesso ribbon burner e hdd .. ma non si può bypassare questo prob?? :muro: :cry: :cry: :cry:

A me non risulta: tu puoi collegarli insieme basta che setti correttamente master/slave.
Sicuro non dipenda dalla piattina eide?

sIlveralIen
15-04-2003, 22:14
non penso.. l' ho messo sul secondo canale della mobo.. dvdrom+hdd funziona..plextor+hdd non funziona il plextor..metto master l' hdd..non parte il sistema..avvolte parte ma non funge lo stesso..domani prendo un ata controller sperando di risolverre i prbs :cry:

sIlveralIen
16-04-2003, 09:38
:cry: :muro: :mc:

MM
16-04-2003, 12:13
sIlveralIen
Sarebbe il caso di ridimensionare la riga verde della signature: il carattere è grande ed oltre tutto fà slittare la signature stessa a 4 righe

sIlveralIen
16-04-2003, 18:00
Originally posted by "MM"

sIlveralIen
Sarebbe il caso di ridimensionare la riga verde della signature: il carattere è grande ed oltre tutto fà slittare la signature stessa a 4 righe

ok :cry:

ziokit
16-04-2003, 18:25
I Plextor non sono assolutamente delicati, anzi l' unico difetto che hanno, costano troppo, pero' se vuoi periferiche buone le devi pagare.
Io ho avuto Yamaha e Plextor ora ho Plextor funziona in qualunque modo lo collego master - slave con HDU o con CDROM purchè sia configurato bene nella catena IDE.
Se il tuo non ne vuole sapere di funzionare probabile che sia guasto in questo caso ha 2 anni di garanzia e alla Plex sono solleciti nel sostituirlo con uno nuovo. E' capitato a gente che nel provare a collegare a scollegare a spostare jumper a fatto fuori HDU o Masterizzatori solamente per avere invertito i Flat magari sprovvisti di riscontro di incastro. Provalo su un' altra macchina se funzia allora o lo setti male oppure la periferica sul quel canale o la Mobo ha problemi.

Ciao

ZioKit

Only Plex only 1x forever

sIlveralIen
16-04-2003, 21:15
ziokit.. come masterizzatore funzione..adesso è su master canale 2 della mobo..e su slave non ho messo niente...perchè non parte proprio il SO..s'impalla nel caricamento del bios quand cerca i gli HW ide..domani prenderò un controller dove metterò l' hdd..e quindi ritornerò al set up di prima..dvd-rom su master canale 2 e plextor slave sempre su canale 2..così risolvo il problema :)