View Full Version : neon..e poi??
ora il mio case ha una finestra..della quale posterò la foto prossimamente..vorrei ora illuminarlo..senza spendere troppo..di fisso il neon blu(giusto?)..poi..nn sò se comprare il Lazer o una ventola con i led blu..ke mi consigliate??
up..nessuno mi consiglia?? :(
IcEMaN666
15-04-2003, 13:53
anche io stavo valutando l'idea di mettere la ventola della sunbeam con il neon integrato al posto del neon normale.. costa di meno e sicuramente ha una doppia funzione... che dite?
Il lazer, ha la funzione sempre di illuminare vero?!?!
ciao
Originally posted by "W0lf"
Il lazer, ha la funzione sempre di illuminare vero?!?!
ciao
Si ma non ti aspettare gran che... il neon è tutta un'altra cosa!
Con i lazer led, che sono semplicemente led ad alta luminosità, avrai un fascio di luce direzionale: puoi metterti a creare degli effetti di luce o illuminare qualche componente in particolare; ma sicuramente non puoi "dare luce" alla tua nuova finestra ;)
Ok, grazie di avermi schiarito le idee :sofico: :sofico:
Altra domanda...
mi spiegheresti brevemente la funzione del convogliatore (+ o - la so però...)
poi si toglie la ventola da sopra il dissi e si mette i conv, o sopra il dissi, c'è la ventola e sopra il conv o che cosa? :sofico:
ciao
------
X TRANQUI
------
Mi spiegheresti cosa c'è sul lato anteriore (il davanti...)
non capisco alcune cose...
Poi l'adesivo sulla finestra dove lo hai comprato?!?!
grazie ciao
Allora partendo dall'alto trovi:
- Cassettino HD multifunzione
- Lettore DVD slot-in
- Lettore CD
- Digital DOC moddato :D
- Masterizzatore DVD
- Masterizzatore CD
- Rheobus
- Floppy
L'adesivo sulla finestra l'ho preso da deepoverclock...
Per quanto riguarda il convogliatore:
Si leva la ventola dal dissi, si applica il convogliatore sul dissi, si monta la ventola più grande sul convogliatore, ok? ;)
In questo modo puoi montare ventole più grandi e dirigere il flusso d'aria esclusivamente sul dissipatore.
Ok proverò a vedere per gli adesivi...
ma per il conv...
chip mobo --> dissi --> (levo la ventola --> metto il conv --> metto una ventola + grande di quella che c'era prima
giusto???
ma serve solo a chi ha oc il procio? vero?
migliora un po almeno, o è inutile?? magari peggiorando e compromettendo anche qualcosa
fammi sapere
ciaooo
E poi un'altra cosa: la tua tastiera?!?!
come cacchio sei riuscito a farla diventare così?
l'hai comprata già pronta??
se no come hai fatto? illuminami :sofico:
ciaooooo
Io non ho mai utilizzato un convogliatore... ma ho letto che non migliora di molto le prestazioni.
Se qualcuno lo utilizza sicuramente può indicarti meglio di me se questa è la scelta giusta da fare...
Comunque per andare sul sicuro conviene cambiare tutto il dissi e non se ne parla più :D
P.S. Se non hai problemi di temperatura/overclock/rumore lascia tutto com'è :)
Originally posted by "W0lf"
E poi un'altra cosa: la tua tastiera?!?!
come cacchio sei riuscito a farla diventare così?
Guarda qui (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=411697)
ho meso il neon e volevo mettere questa ventola..ke dite illuminerà la parte dietro??
http://web.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=5949192&ART=42128&LST=_MK_
ma le colonnine davanti sono gia' illuminate cosi' di "default"?
ciauz :D
Originally posted by "Kardo"
ma le colonnine davanti sono gia' illuminate cosi' di "default"?
ciauz :D
yess...lampeggiano!! ;)
Originally posted by "onka"
ho meso il neon e volevo mettere questa ventola..ke dite illuminerà la parte dietro??
http://web.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=5949192&ART=42128&LST=_MK_
Una ventola a led non ti illuminerà a sufficienza l'interno del case... devi prendere quella con il neon! ;)
Originally posted by "Tranqui"
Una ventola a led non ti illuminerà a sufficienza l'interno del case... devi prendere quella con il neon! ;)
ma io voglio illuminare solo la parte posteriore dekl case...nn va bene??
Dalla foto che hai postato penso di aver capito l'effetto che vuoi ricavare...
Vorresti una luce uniforme in tutta la finestra e non solo nella parte anteriore dove illumina il neon.
Io resto dell'idea che una ventola a Led non riuscirà a darti la luce necessaria, fidati... :rolleyes: ;)
ok nn la prendo..ho visto un faretto x auto..potrei mettere quello!! :cool:
Spacecdr
15-04-2003, 20:51
prenditi la sunbeam con il neon circolare... fa una luce micidiale!
Originally posted by "Spacecdr"
prenditi la sunbeam con il neon circolare... fa una luce micidiale!
ma costa una cifra... :(
Blind Guardian
16-04-2003, 00:25
Originally posted by "onka"
ma costa una cifra... :(
vabbè..mica puoi avere moglie ubriaca e botte piena! ;)
comunque ho visto una neon fan (non so se sunbeam o no) in funzione e non fa affatto poca luce! non fa tanto quanto un neon da 30cm (a parte che pure di quellu ne ho visti un bel po' e non tutti sono ugualmente luminosi... i Sunbeam non li batte nessuno :cool: ) ma resta comunque una valida alternativa per illuminare il case se la ventola viene piazzata in un buon punto :)
{SaKuRaGi}
22-04-2003, 11:41
scusate l'intrusione... ma perchè non metti un altro neon uguale nella parte superiore del case? in quel modo la tua luce diventa molto più uniforme! Bye :)
Originally posted by "{SaKuRaGi}"
scusate l'intrusione... ma perchè non metti un altro neon uguale nella parte superiore del case? in quel modo la tua luce diventa molto più uniforme! Bye :)
non c'è spazio :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.