PDA

View Full Version : Qualità cattura da TV tuner

nexus41
14-04-2003, 22:32
Ciao a tutti,
con una buona scheda di acquisizione dotata di sintonzzatore TV si riesce ad acquisire ad una qualità uguale a quella che si vede in TV?
Mi spiego meglio:
possiedo una scheda MEDION TV TUNER 7134 MK2/3 che era già compresa nel PC che ho da poco acquistato. La qualità però lascia a desiderare ... ecco la prova che faccio:
1) ho 2 prese che con l'uscita dell'antenna TV. Da una presa collego l'antenna alla scheda sul PC e dall'altra alla TV
2) uso PowerCinema (oppure ChrisTV) e faccio una scansione dei canali (una tantum)
3) seleziono un canale (ad. es rai2) e vado in fullscreen
4) il mio PC è collegato alla TV da un cavo S-Video -> seleziono come schermo di output la TV, a questo punto vedo in TV il canale selezionato. La sintonia è fatta dal TV TUNER 7134
5) con il telecomando TV scelgo lo stesso canale (rai2), in questo caso la sintonia è fatta direttamente dalla TV. In questo secondo caso la qualità è nettamente miglire rispetto al primo ... contorni molto + definiti ... mi sembra "più a fuoco". (Anche guardando la TV sul PC in full screen, si nota che i canali sono un po' sfuocati)

Con una scheda migliore questi problemi scompaiono? Si riesce ad avere la stessa qualità?

Ciao, grazie.

nexus41
15-04-2003, 12:12
qualche suggerimeto???

paditora
15-04-2003, 12:19
Con la mia scheda se acquisisco dal tv-tuner della scheda viene na merda :D
Cosi' se devo acquisire qualcosa collego il vcr o la tv alla scheda tv tramite cavo rca video.

Secondo me se devo essere sincero la tv sul pc serve poco o a nulla.
Molto meglio avere un'ottima scheda di acquisizione piuttosto che una scheda tv.

reds
15-04-2003, 12:33
Io ho una pinnacle Pctv, l'acquisizione non mi da particolari problemi, credo che si veda da schifo in fullscreen xke il monitor di un pc ha +pixel rispetto ad una tv(320x240) e non xke acqusisce male.