View Full Version : RAID SU UN SOLO CANALE ATA NUOVA ASUS P4C800
Henkatto
14-04-2003, 22:25
Per curisità, siccome stavo guardando la nuova scheda madre asus per p4C800 che ha un ata raid su un solo connettore, qualcuno sà indicarmi più o meno con precisione le differenze di prestazioni mettendo in raid due dischi su un solo canale piuttosto che con due?
Grazie, magari con dei numeri.......
grazie ancora, è davvero bella forse la compro.....
Dalle prove che ho fatto io sul mio PC non ho notato evidenti differenze di prestazioni, ma da molte parti si consiglia di collegare i dischi su canali separati....
Henkatto
15-04-2003, 14:22
Per evidenti cosa intendi? Non ti ricordi qualche numero approssimativo?
Io ho letto di qualcuno che addirittura diceva che il raid sullo stesso canale ata era praticamente inutile farlo, come avere un normale disco, ma non ci ho mai creduto.
Per favore cerchiamo di chiarire questa cosa una volta per tutte, perchè quest'asus è davvero notevole tenendo presente che si può fare sia l'ata che il sata raid, alla grande.............
I numeri non li ricordo, anche perché li guardo raramente
Inoltre era una configurazione anomale: due dischi vecchi, di differenti capacità
Quello che conta è che quei "numeri" erano praticamente uguali, sia con i dischi collegati su canali diversi che sullo stesso canale
Anche le prove di copia sembravano essere, più o meno allineate
Henkatto
15-04-2003, 22:52
Quindi se ho ben capito il raid su di un solo canale funziona bene.
Grande allora credo che se abit non farà una versione diversa da quella già presentata questa asus sarà il nonplusultra almeno fino alla prossima primavera......
che bella piastra, evviva i raid ata e sata insieme, che sti raid sata soli non servono ad un @@@@@!!!!!!!!!
Ciao
Henkatto
17-04-2003, 00:07
Ragazzi per favore mi serve qualche altro parere, questa pistra mi piace davvero molto, ma prenderla per buttare soldi no. E vero che non esce domani, ma almeno ci vado preparato......
Grazie ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.