PDA

View Full Version : X chi ha la scheda di rete 3COM...

gentoo14
14-04-2003, 21:56
Come si chiama il modulo se voglio dare un modprobe???

VICIUS
14-04-2003, 22:08
se guardi nel file /etc/rc.d/rc.modules trovi il nome quasi di sicuro nel elenco poi devi solo togliere # dalla linea e il modulo viene caricato all'avvio.

ciao ;)

gentoo14
14-04-2003, 22:11
Originally posted by "VICIUS"

se guardi nel file /etc/rc.d/rc.modules trovi il nome quasi di sicuro nel elenco poi devi solo togliere # dalla linea e il modulo viene caricato all'avvio.

ciao ;)

figata! grazie, mo ora provo

gentoo14
14-04-2003, 22:15
azz, forse finiva con il 9.... ecco forse l'errore :mc:

gentoo14
14-04-2003, 22:23
va beh, faccio prima a reinstallare :muro:

kenzok77
15-04-2003, 00:37
Originally posted by "gentoo14"

Windows vi ha abituati male :D

xfulviox
15-04-2003, 06:39
reinstallare? non fai prima a recompilare il kernel? :rolleyes:

#!/bin/sh
15-04-2003, 07:21

ma scusa quando ti si sporca la macchina che fai? la porti dal carrozziere per farla riverniciare?

Jøhñ Ðøë
15-04-2003, 09:50
io ho una 3com e uso il modulo 3c59x però penso dipenda dal modello.... :rolleyes:
John

gentoo14
15-04-2003, 11:18
Originally posted by "Jøhñ Ðøë"

io ho una 3com e uso il modulo 3c59x però penso dipenda dal modello.... :rolleyes:
John

A me non lo carica però ho notato che da quando ho installato i sorgenti del kernel non funzia quasi più un cacchio... forse mi converrebbe tenere il suo originale patchato ma poi quando dovrò fare il nat come abilito le opzioni?

Nelle altre distro mai un problema con quel 2.4.20 ma su slack non si spegne il pc, non riesco a installare gli isdntools e non vanno le schede di rete (non si caricano neanche..).

VICIUS
15-04-2003, 11:29

A me non lo carica però ho notato che da quando ho installato i sorgenti del kernel non funzia quasi più un cacchio... forse mi converrebbe tenere il suo originale patchato ma poi quando dovrò fare il nat come abilito le opzioni?

Nelle altre distro mai un problema con quel 2.4.20 ma su slack non si spegne il pc, non riesco a installare gli isdntools e non vanno le schede di rete (non si caricano neanche..).

se vuoi far spegnere il pc devi fare caricare il modulo apm all'avvio. oppure ricompili il kernel con il supporto per acpi. in /boot dovrebbe esserci il config-ide-2.4.20 lo copi nella dir /usr/src/linux dei sorgenti e poi carichi quella come configurazione. una volta caricata selezioni il tuo processore e abiliti acpi e togli qualche modulo e cose che non ti servono per alleggerire il kernel. se usi il kernel standard di slack puoi fare tranquillamente tutto con iptables o ipchains nat compreso. se invece vuoi ricompilare il kernel devi stare attento a selezionare i moduli giusti nella sezione networking options.

ciao ;)