PDA

View Full Version : [FASTWEB] Mi sconnette dopo un' ora perchè?

mcHorney
14-04-2003, 21:10
Ciao a tutti, un mio caro amico si è abbonato a fastweb e mi permette di usufruire della linea quando voglio (ne approfitto per ringraziarlo).

Tutto ha funzionato perfettamente fino a pochi giorni fa quando ha incominciato a verificarsi il seguente problema:dopo circa un' ora, un' ora e venti al massimo si viene disconnessi (è come se cadesse la linea), non c'è versodi navigare. Di riavvia il pc e tutto funziona regolarmente, per un' altra ora poi l problema si ripresenta.

Vorrei far presente che il problema ha incominciato a manifestarsi in concomitanza di due upgrade, uno softwae ed uno hardware: l' installazione di una scheda firewire e la rimozione di zonealarm per sostituirlo col firewall della mcafee.

Faccio notare che tutto il software presente sul pc è originale.

Mi sta sorgendo il dubbio che scaricando qualcosa dalla rete il mio amico non abbia preso un virus o qualcosa di simile.

Potete aiutarmi?

Ciao; Mc

kinghomer
15-04-2003, 10:41
PRIMO PUNTO !!!
Il tu amiko sikuramente ha una connessione ADSL VOCE SENZA LIMITI o TUTTO a PAGAMENTO !!!!!
In ogni caso, la connessione nn può cadere perkè fastweb nn funziona come le varie adsl, bensì devi disattivare la connessione sul sito loro !!!
Quindi qlunque cosa succeda ( spegni il pc...stakki i cavi...etc...), troverai semre la conn attiva per 5 ore !!!!!!
Ora unike due possibilità sono:
1) hai un cretino ke si è infilzato sul tuo pc e ti sta sballonzando il pc !!!
2) Quelli di fw si stanno divertendo a disattivarti la conn
3) Devi darmi il numero del tuo spacciatore :p

...ad ogni modo io ho la conn adslfw VOCE SENZA LIMITI e nn potrà MAI caderti la conn perkè la attivi sul sito LORO e solo TU o LORO POTRESTE clikkare sul TASTO DISATTIVA ( eccetto qlke hakerozzo da strapazzo ke sta sul tuo pc e in quel caso :muro: ) !!!

mcHorney
15-04-2003, 15:51
Oggi la cosa sembra funzionare, quindi pensoche il problema dipendesse da loro.

La cosa strana è che con la fibra ottica certe cose non dovrebbero accadere, infatti in pratica fai parte di una immensa lan.

Ciao, Mc