PDA

View Full Version : HELP! File che non si vuole cancellare!


kool!
14-04-2003, 20:20
Prima stavo smanettando un po' con edonkey e per sbaglio ho cliccato su "anteprima" (di un file .avi che stavo scaricando), morale edonkey mi ha creato un file di 800 mega .avi che avrebbe dovuto essere la copia del file parzialmente caricato...logicamente il file .avi non funziona perchè non ho finito di scaricarlo, però il problema è che adesso questo file non vuole più cancellarsi :muro:
Ogni volta che provo a fare qualcosa (cancellare, rinominare, ecc...) mi dice che il file è già in uso da parte di un altro programma o utente e schizza al 99% l'utilizzo della cpu da parte di explorer.exe...se provo a guardarne le proprietà crasha tutto...evidentemente il file è corrotto...
Ho provato a eliminare dai tipi di file consociuti l'estensione .avi per far sì che il media player non rompesse le balle e ho tolto emule ma non c'è stato niente da fare...anche avviando il pc in modalità provvisoria mi da' sempre lo stesso messaggio di errore :muro:
Non posso cancellarlo da dos con un disco d'avvio di win98 perchè il file system è NTFS (uso WinXP Pro) :muro:

Ditemi voi come posso fare!! Sono disperato, ho poco spazio su hard disk (adesso ho mezzo giga libero) e il masterizzatore momentaneamente KO (quindi non posso e non volgio formattare) :cry:

Come faccio a far scomparire questo maledetto file??? :confused: :muro:

Grazie mille per l'aiuto :)

M@gic
15-04-2003, 01:35
Capitata una cosa simile tempo fà, non c'era verso di cancellare uno strameledetto file.
Finchè non me lo sono ritrovato davanti mentre spulciavo l'hd perchè dovevo "zippare" certe cose, stavo usando la console di Winrar se non mi sbaglio, beh..l'ho cancellato da li..cliccato col mouse..elimina..e puf..sparito! :D
Ora, non sò se sia stato un colpo di fortuna, pare sia capitata una cosa simile anche ad altre persone ed ha funzionato, tentar non nuoce.;)
Ciao.

conti1968
15-04-2003, 07:55
Azz..anche altri??(immaginavo)
Allora,proprio stanotte,sono riuscito a cancellarlo..Altre volte,bastava togliere l'anteprima..oppure toglierlo dai condivisi di winmx ,o cercare bene se c'era qualche programma che usasse quel file..

Ma ieri è stato diverso..Infatti,credo che sia un bug di win xp pro..
Proprio ieri,non riuscendo a cancellare quel file avi incompleto,ho formattato il pc,ma sorpresa,dopo aver installato xp nudo e crudo senza nessun programma,il file non si cancellava.E' evidente che è un bug di xp.Comunque,da modalita provvisoria,con xp appena installato,(avendo controllato tutto,da opzioni cartella a altro)sono riuscito,ma non al primo colpo,ma dopo un paio di tentativi..

E' una cosa parecchio fastidiosa,specie se uno non è "pratico",o non a tempo..
Comunque,ripeto,è un bug di xp,infatti solo con xp si presenta questo probleva dei filmati video che non si cancellano..


Ciao ;)

sdaddino
15-04-2003, 10:13
esatto è un bug di windows xp e non solo pro!
con me lo fa con la versione home edition!
niente da fare tentare tentare e tentare! ecco qui

majin mixxi
15-04-2003, 10:51
devi cancellare questa riga dal registro:
HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREClassesCLSID{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E}InProcServer32

Fulvi0
15-04-2003, 11:26
Ciao :)

io invece ho "risolto" "svuotanto" questa:
[HKEY_CLASSES_ROOT\SystemFileAssociations\.avi\shellex\PropertyHandler]
@=""

Ciao :)

kool!
15-04-2003, 11:35
ho aperto il prompt del dos da winxp e ho risolto con un "del *.avi" :eek:

incredibile...i s.o. microsoft non finiranno mai di stupirmi :D

zei78
15-04-2003, 12:45
Io ci sono riuscito terminando explorer dal task manager e cancellandolo da dos... :muro:

Fulvi0
15-04-2003, 16:05
Ciao :)
è ovvio che terminando explorer e cancellandolo dal prompt la cosa funziona, solo che quelle proposte da me e da majin mixxi sono soluzioni che valgono per inconvenienti "futuri".
Diciamo che è (almeno per la stringa che ho mandato io) una vera e proprio "patch" per questo problema. Ciao :)