PDA

View Full Version : velocità masterizzazione

alva
14-04-2003, 19:46
ciao a tutti

sul toshi 2450-401 monto un combo MATSHITA UJDA 740 dvd/cdrw e uso Nero 5.5.9.0 come mai nella prima finestra (nuova compilation) è disponibile la velocità 24x mentre poi posso scrivere solo a 4-8x??

questo cmq lo fa solo con alcuni cd, di solito scrive tranquillo a 24x :confused:

può essere che i cd in questione siano un pò "tarocchi"? :eek:

i cd sono ADM cd-r 700mb general purpose 1x-52x multispeed

icest0rm
14-04-2003, 19:58
direi che è proprio colpa dei cd...prova a buttarti su Verbatim SuperAZO o TDK e vedrai che non avrai di questi problemi ;)

alva
14-04-2003, 20:25
Originally posted by "icest0rm"

direi che è proprio colpa dei cd...prova a buttarti su Verbatim SuperAZO o TDK e vedrai che non avrai di questi problemi ;)

lo immaginavo... :rolleyes:

a proposito, volevo comprare dei Quixo CD-R 40x 80 Min. sono "buoni"?
o sono meglio i CDR 80 Min. That's Write 48 x o i Princo? tutti sono economici, se qualcuno li ha provati....

icest0rm
14-04-2003, 21:02
Originally posted by "alva"

a proposito, volevo comprare dei Quixo CD-R 40x 80 Min. sono "buoni"?
o sono meglio i CDR 80 Min. That's Write 48 x o i Princo? tutti sono economici, se qualcuno li ha provati....
io ti ho già detto quali sono quelli che ti possono dare meno problemi e durare di più nel tempo vista la loro qualità...poi fai tu.. :rolleyes:

megachip
15-04-2003, 11:07
Originally posted by "icest0rm"

io ti ho già detto quali sono quelli che ti possono dare meno problemi e durare di più nel tempo vista la loro qualità...poi fai tu.. :rolleyes:

Confermo Verbatim e TDK :o ;)

CH1CC0
15-04-2003, 13:38
Originally posted by "megachip"

Confermo Verbatim e TDK :o ;)

Anch'io confermo! :)

Nikesi
16-04-2003, 04:40
Hai notato se questo problema sorge solo con cd di ultima produzione (50x o 52x)?
In passato ho avuto lo stesso problema con un combo matshita: i cd con velocità fino a 24x venivano masterizzati a 16x, da 32x in su la velocità di masterizzazione si attestava su 8x.
Credo che non dipenda dalla marca dei supporti ma solo dal firmware del combo.
Nel caso in cui dovessi constatare che il problema è dovuto al combo, ti consiglio di contattare toshiba per l'aggiornamento del firmware o per la sostituzione del combo matshita con uno toshiba.
Buona fortuna

megachip
16-04-2003, 09:18
Originally posted by "Nikesi"

Hai notato se questo problema sorge solo con cd di ultima produzione (50x o 52x)?
In passato ho avuto lo stesso problema con un combo matshita: i cd con velocità fino a 24x venivano masterizzati a 16x, da 32x in su la velocità di masterizzazione si attestava su 8x.
Credo che non dipenda dalla marca dei supporti ma solo dal firmware del combo.
Nel caso in cui dovessi constatare che il problema è dovuto al combo, ti consiglio di contattare toshiba per l'aggiornamento del firmware o per la sostituzione del combo matshita con uno toshiba.
Buona fortuna

... negativo, per la mia esperienza dipendeva proprio dal supporto. Il problema si presentava oltre che con il Matsushita anche con il Teac (anche se quest'ultimo accetta quasi tutto quello che è appena decente) con supporti scarsi a 42x 40x 20x e con i RW 12x 10x 4x. Un supporrto RW 12x di marca non nota ma di ottima fattura, simile al Verbatim, è andato alla grande.
Non sono stati rilasciati dalla Toshiba nuovi firmware.
;)

alva
16-04-2003, 10:18
grazie a tutti, non mi resta che fare qualche prova... :)