PDA

View Full Version : Problema con TMPGEnc che mi affligge da 3 mesi

kamametal
14-04-2003, 19:43
Bè, io spero davvero che qualcuno mi aiuti, da quando ho deciso di utilizzare il mio pc per acquisire video non ho fatto altro che girare sempre su questo forum, ma devo dire che sto imparando molto ma come sempre sono davanti ad un altro ostacolo che mi turba.
Stavolta il problema riguarda la conversione dei miei video che acquisisco in avi, in pratica non riesco creare i Svcd e MiniDVD, o almeno c'ho provato, ecco i risultati:
1) Ho creato un VCD e mi ha funzionato benissimo, si leggeva sia sul pc che su un lettore dvd di casa
2) Stavolta è toccato al SVCD e i risultati sono stati scadenti, non me lo legge nè nel pc nè nel lettore di casa
3) Infine ho provato a fare un Minidvd ma non s'ho come si masterizza
Per fare questi standard ho usato delle guide trovate su internet.
Potete darmi qualche dritta su come bisogna settare a modo TMPGEnc perchè possa riuscire finalmente un giorno ankio a vedermi quei cxxxo di video che mi tengo nell'hard disk occupando 50 Gb di spazio... scusate lo sfogo finale, vi prego di aiutarmi..grazie in anticipo.

NME
14-04-2003, 22:02
Ciao... guarda imparare ad usare TMGEnc è roba da pochi... io sono tra i molti altri che non ci capiscono un caxxo!
Cmq ho trovato molto utili i Templates che ho trovato da qualche parte su internet, è un file zip con diversi templates ed una guida molto esauiriente in italiano, cerca qui: http://www.benis.it/dvd/dig_vid.htm

kamametal
14-04-2003, 23:16
Grazie NME, è proprio quello che cercavo, hai risolto moooooooolti miei problemi, grazie

kamametal
15-04-2003, 13:28
NME, scusa se ti disturbo, ma visto che sei stato tu a citarmi quel sito ( e te ne sono grato ) spero che ti mi aiuti ancora, ho letto l'argomento e devo dire che aiuta molto, ma nn mi torna una cosa, diciamo che non ci capisco nulla.
io devo acquisire dalla telecamera dv e rimasterizzate in svcd o Mini DVD a 720X576, solo che con il miniDVD non capisco come bisogna settare il tampledate, e poi con quale programma devo masterizzarlo ? io uso Nero, va bene anke per i minidvd ?

NME
15-04-2003, 18:12
Comincia diventare troppo specifico!
Non posso aiutarti...
Cmq nero masterizza i Dvd... probabilmente anche i miniDvd.
Per i vcd e i svcd tmgenc ti crea file mpeg che devi trascinare con il drag & drop

kamametal
15-04-2003, 19:15
Ma io ho provato a caricare uno di quei cosi, oh trasformato l'avi in mpeg e poi l'ho passato a Nero, il vcd funge, ma il svcd non mi va perchè mi dice che il filmato è fuori specifica per vederlo con il letttore dvd, io voglio rivedere i filmati che ho ad una qualità di 720X576,, per quanto riguarda al minidvd Non so proprio come si possa masterizzare con Nero, non ho niente fra le icone di avvio che mi permette di scegliere minidvd, poi io non ho un masterizzatore dvd, per questo volevo fare i minidvd, perchè si possono masterizzare su cd-r normali.

NME
15-04-2003, 23:02
Come ti ho detto io non ne so molto... cmq prova ad usare google e vedi che di guide ne trovi a bizzeffe... basta trovare qulla giusta per te.
Ho visto nero non ha opzioni per minidvd... cmq credo che sia un cd iso normale preparato in qualche modo particolare... cartelle con nomi precisi ecc. ecc. ma la mia è solo un'idea...

un altro sito interessante è www.doom9.it