View Full Version : SuperPI e A-Data Winbond CH-5
Facendo i test di SuperPI con le ram in oggetto che ho appena preso da BOW, mi da due tipi di errori: "Not convergent in SQR05"(sulla sigla non sono sicuro) e "Not exact in round"
Vuol dire che i moduli sono bacati e non funzionano o cosa??
Grazie mille..
P.S. Urgente!!
AndreaFx
14-04-2003, 18:49
A quanto 6 con il bus e i voltaggi?? Sembra proprio che non ce la facciano a reggere..........a me davano lo stesso errore quando andavo troppo su in overclock
Ciauz
vuol dire che non vanno.
prenditi goldmemory 5.07 e fai un quick test (e' un programma che ti fa un dischetto dos e poi parte)
A voltaggi e freqenze ho tutto di default.. la piattaforma su cui le ho testate è una A7V266-E con un XP1800+!!! (Quindi Bus a 266Mhz e tutto di default..)
Mi hanno rifilato un bel marciume! Gliele mando indietro e spero bene...
Ciò che mi stupisce è che ben quattro moduli siano bacati... però i numeri seriali sono consecutivi... sarà stata una partita marcia!
Non le provo più perchè le ho gia sigillate!!!
Grazie mille!!!
Ciao Ciao
casertano
14-04-2003, 21:00
scusate se sn ot, mi dite dove si può scaricare sto superpi?
Originally posted by "casertano"
scusate se sn ot, mi dite dove si può scaricare sto superpi?
C'è la guida nella sezione overclokc
purtroppo queste pc3200 paiono molto piu' "sensibili" rispetto alle "normali" pc2700, nel senso che banchi che dovrebbero andare di default a 200 mhz magari non ci arrivano o solo in overvolt (tipo kingmax)....
Credo che il processo produttivo ancora non si e' affinato per questo tipo di ram o qualche "furbo" tailandese spaccia delle "buone" 2700 per 3200.....
Originally posted by "kolba"
purtroppo queste pc3200 paiono molto piu' "sensibili" rispetto alle "normali" pc2700, nel senso che banchi che dovrebbero andare di default a 200 mhz magari non ci arrivano o solo in overvolt (tipo kingmax)....
Credo che il processo produttivo ancora non si e' affinato per questo tipo di ram o qualche "furbo" tailandese spaccia delle "buone" 2700 per 3200.....
Si ma io pretendo che vadano solo come delle 2100!!!
XP1700+@2400+
15-04-2003, 15:19
Originally posted by "Dadocom"
Si ma io pretendo che vadano solo come delle 2100!!!
In tal caso si tratta semplicemente di settaggi errati da bios...
...se hai voglia elencami i settaggi relativi al bios nella sezione advanced ed inoltre che mobo hai che non ho capito.
Saluti
Originally posted by "XP1700+@2400+"
In tal caso si tratta semplicemente di settaggi errati da bios...
...se hai voglia elencami i settaggi relativi al bios nella sezione advanced ed inoltre che mobo hai che non ho capito.
Saluti
Eheh magari fosse solo quello! Non credo proprio:
Ad ogni modo è in condizioni di default; la scheda madre è una A7V226-E ma non offre una gran gamma di impostazioni per la RAM.
Tieni conto che con una Gigabyte sempre con il KT266A (non mi ricordo il modello) funzionano ancora peggio!
Ciò che mi stupisce di più è che con un modulo dei quattro una volta ha funzionanto tutto bene, poi ha smesso di andare.. mah!
E cmq con le RAM che già avevo montato (delle Arcord con chip Nanya) tutto va bene, anche se parecchio lento.
Le latenze non le ricordo ma mi pare fossero 4-2.5-2-2.. purtroppo quella c***o di JumperFree non permette una gran regolazione!!
E la mia preoccupazione più grande è che se quelli di Bow non le stressano un po' non trovano alcun malfunzionamento!... e mi fanno pagare ben 45€ di sovrapprezzo oltre che rispedirmi quegli schifi!
Sono mezzo disperato!! :cry: :cry: :muro: :muro:
XP1700+@2400+
15-04-2003, 15:30
Eheh magari fosse solo quello! Non credo proprio:
Ad ogni modo è in condizioni di default; la scheda madre è una A7V226-E ma non offre una gran gamma di impostazioni per la RAM.
Tieni conto che con una Gigabyte sempre con il KT266A (non mi ricordo il modello) funzionano ancora peggio!
Ciò che mi stupisce di più è che con un modulo dei quattro una volta ha funzionanto tutto bene, poi ha smesso di andare.. mah!
E cmq con le RAM che già avevo montato (delle Arcord con chip Nanya) tutto va bene, anche se parecchio lento.
Le latenze non le ricordo ma mi pare fossero 4-2.5-2-2.. purtroppo quella c***o di JumperFree non permette una gran regolazione!!
E la mia preoccupazione più grande è che se quelli di Bow non le stressano un po' non trovano alcun malfunzionamento!... e mi fanno pagare ben 45€ di sovrapprezzo oltre che rispedirmi quegli schifi!
Sono mezzo disperato!! :cry: :cry: :muro: :muro:
NON RISPEDIRLE DA BOW...almeno non ora.
Devi fare un sacco di test prima compreso quello di provarle su un'altra mobo.
Perchè ti fanno pagare un botto per nulla!
Prova a variare in timings, la tua mobo non la conosco molto bene certo che mettere delle pc3200 su una mobo che non le supporta non è stata una scelta mitica...è vero che dovrebbero andare, ma non ne capisco il senso!
Saluti
Quindi tu mi dici che l'unico modo che c'è per testare le RAM è testarle su una piattaforma nuova? Evvabè.. speriamo bene!
Grazie...
XP1700+@2400+
16-04-2003, 13:31
Quindi tu mi dici che l'unico modo che c'è per testare le RAM è testarle su una piattaforma nuova? Evvabè.. speriamo bene!
Grazie...
Ascolta dado se passi da verona nel weekend te le testo io ehhehe...se vanno con la mia abit stai sicuro che non possono non andare sulla tua!
Cmq sia che tests hai effettuato finora?
Saluti
Io devo prendere una Abit proprio come la tua! Solo che sai com'è... ordina di qua, ordina di la e non tutto arriva insieme... quindi x ora mi accontento dell'unica piattaforma di test a disposizione ;) ;)
Ho fatto tanti bei SuperPI... ma con tutti e quattro i banchi di memoria mi dava quel bell'errore.
Sulla Gigabyte che ho provato (sempre col KT266A) mi dava dei problemi in Internet e addirittura dopo un po' mi faceva la schermata blu (Win2k) con scritto "errore della memoria fisica"... mentre con le ram pc2100 che ci sono sopra tuttora non da alcun problema!
Comunque mi sono stupito anche nel vedere come non reggano timings differenti da quelli di fabbrica, e tantomeno frequenze diverse (anche di 1 solo Mhz!!)
Sono disperato ma credo che ormai Bow non ne vorrà più sapere!!!
Help!
XP1700+@2400+
16-04-2003, 15:01
Un consiglio...vendile il prima possibile se non dovessi uscirne fuori...B@W stavolta ha davvero toppato, mi dispiace dirlo!
Le BH-5 sono un altro pianeta
Saluti
hai provato a metterle a voltaggio massimo e vedere cosa succede?
Canaiolo
16-04-2003, 18:25
bah, se le hai prese via internet e non ti va di ammattire hai sempre il "diritto di recesso" dalla tua parte (se sei sempre in tempo, si intende)
Un consiglio...vendile il prima possibile se non dovessi uscirne fuori...B@W stavolta ha davvero toppato, mi dispiace dirlo!
Guarda che Dadocom quelli di Bow probabilmente neanche li ha contattati.. come faranno a risolvere un problema, se nemmeno gli viene segnalato? Chiarovveggenza? Premonizione? Settimo senso Hokuto?
Ma per favore.. meno spam please.. :rolleyes:
Certo che li ho contattati e, dopo varie storie, mi hanno assegnato un numero di RMA, ribadendomi piùà volte che nel caso i pezzi funzionassero o anche uno solo di essi funzionasse, mi avrebbero fatto pagare ben 45 € tra "multa" e spese di spedizione! Bell'affare!!
Comunque ora sto aspettando la NF7-S per provare e poi al limite le vendo a qualcuno che non ne faccia un uso particolarmente intensivo.. ceh per quello vanno!!
Ciao ciao...
XP1700+@2400+
18-04-2003, 15:20
Originally posted by "SaMu"
Guarda che Dadocom quelli di Bow probabilmente neanche li ha contattati.. come faranno a risolvere un problema, se nemmeno gli viene segnalato? Chiarovveggenza? Premonizione? Settimo senso Hokuto?
Ma per favore.. meno spam please.. :rolleyes:
Sbaglio o noto una vena polemica alquanto faziosa???
Il forum è libero quanto a pensiero quindi per favore non dire sciocchezze.
Qui sei tu a spammare e mi ripeto se ti dico che c'è una difesa un po' sospetta da parte tua dato che non hai neppure parlato con Dadocom prima. :rolleyes: :rolleyes:
Saluti
XP1700+@2400+
18-04-2003, 15:22
Certo che li ho contattati e, dopo varie storie, mi hanno assegnato un numero di RMA, ribadendomi piùà volte che nel caso i pezzi funzionassero o anche uno solo di essi funzionasse, mi avrebbero fatto pagare ben 45 € tra "multa" e spese di spedizione! Bell'affare!!
Comunque ora sto aspettando la NF7-S per provare e poi al limite le vendo a qualcuno che non ne faccia un uso particolarmente intensivo.. ceh per quello vanno!!
Ciao ciao...
Certo Dado...ho già provato che vuol dire... non rispedirle indietro perchè le testano e ti dicono che vanno perchè in effetti hanno passato il test ai timings che garantiscono.
Ti conviene rivenderle nel mercatino o a qualche amico!
Saluti
Certo Dado...ho già provato che vuol dire... non rispedirle indietro perchè le testano e ti dicono che vanno perchè in effetti hanno passato il test ai timings che garantiscono.
Ti conviene rivenderle nel mercatino o a qualche amico!
Saluti
Cosa pensi che farò?? :D :D :D
Sbaglio o noto una vena polemica alquanto faziosa???
Il forum è libero quanto a pensiero quindi per favore non dire sciocchezze.
Qui sei tu a spammare e mi ripeto se ti dico che c'è una difesa un po' sospetta da parte tua dato che non hai neppure parlato con Dadocom prima. :rolleyes: :rolleyes:
Saluti
"La libertà di espressione si ferma dove iniziano le cazzate" come diceva il mio trisnonno.
Qualsiasi negozio online e offline fa pagare un diritto fisso per i resi funzionanti, altrimenti ogni negozio sarebbe sommerso di cose da testare al primo problema di configurazione da parte dell'utente.
Le memorie si testano EVIDENTEMENTE ai timings e alla frequenza garantita dal produttore (BY SPD), se non li reggono sono guaste, è così semplice.
Ho visto almeno 200 post di 2 utenti (l'altro: intel inside) di puro e semplice spam commerciale. Ora che la ricerca funziona un qualsiasi moderatore potrebbe rendersene conto, facendo una ricerca incrociata con il tuo nick o l'altro e "fama" come parola chiave.
Questa non è una vena polemica faziosa, è un'ARTERIA polemica faziosa. Contento? :D
Ciao ;)
XP1700+@2400+
18-04-2003, 21:17
Originally posted by "SaMu"
"La libertà di espressione si ferma dove iniziano le cazzate" come diceva il mio trisnonno.
Qualsiasi negozio online e offline fa pagare un diritto fisso per i resi funzionanti, altrimenti ogni negozio sarebbe sommerso di cose da testare al primo problema di configurazione da parte dell'utente.
Le memorie si testano EVIDENTEMENTE ai timings e alla frequenza garantita dal produttore (BY SPD), se non li reggono sono guaste, è così semplice.
Ho visto almeno 200 post di 2 utenti (l'altro: intel inside) di puro e semplice spam commerciale. Ora che la ricerca funziona un qualsiasi moderatore potrebbe rendersene conto, facendo una ricerca incrociata con il tuo nick o l'altro e "fama" come parola chiave.
Questa non è una vena polemica faziosa, è un'ARTERIA polemica faziosa. Contento? :D
Ciao ;)
Beh se io compero da loro punto primo non è reato... punto secondo caro mio è tutto alla luce del sole e ho chiesto l'autorizzazione di tutto ciò che ho scritto ai moderatori...compresa la mia signature!!!
Spero di essere stato chiaro e se la cosa non dovesse andarti bene i problemi sono solo tuoi!
P.S: fama non fa pagare un sovrapprezzo per i test bello il mio saputello!
E con questo chiudo il discorso! :rolleyes:
Intravedo sempre più invidia da parte tua...tutto qui!
Hey hey... che Bow non sia onestissimo già si è visto in partenza quando al posto delle BH-5 che avevo ordinato mi ha fatto avere le CH-5, e ad ogni mio tentativo di reclamo ha cercato di zittirmi dicendo che avendo la tecnologia produttiva a 0.13 micron, le CH-5 sono un prodotto migliore (dove lo sanno solo loro!).
Poi il fatto di far pagare ben 45 e dico 45 € (mica niente ecchecazzo!) per un prodotto che da me non funziona (e i computer li conosco bene) ma che da loro sicuramente aprirà word (non credo provino un rendering di un'animazione in 3dstudioMax!, come invece faccio io), mi sembra che nasconda una bella punta di disonestà.
Questo non vuol dire che sia il peggiore, ma sicuramente ne esistono di migliori... una cosa è certa.. mai più comprerò qualcosa da quei carissimi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.