View Full Version : [PARMA]Vendo portatile Olivetti ECHOS P133 con bios bloccato
DURONMEN
14-04-2003, 18:04
PORTATILE VENDUTO, SI PUO' CHIUDERE! ;)
BloodFlowers
14-04-2003, 18:32
Se vuoi un consiglio.. cerca di resettare il bios.. anche io una volta avevo un 200mmx e c'era il modo per resettare il bios, potrebbe essere che ti si aggiusta.. funge tipo ClearCmos delle mainboard per desktop.. bye
ciao, io potrei essere interessato, ma come mai non ha l'alimentatore?
DURONMEN
14-04-2003, 20:33
Originally posted by "BloodFlowers"
Se vuoi un consiglio.. cerca di resettare il bios.. anche io una volta avevo un 200mmx e c'era il modo per resettare il bios, potrebbe essere che ti si aggiusta.. funge tipo ClearCmos delle mainboard per desktop.. bye
Ho provato a cercare qualcosa per resettare il bios ma non cè nessun jumper. Però ho staccato la batteria del bios per un po, sperando di ottenere lo stesso risultato, ma non si è avviato ugualmente.
DURONMEN
14-04-2003, 20:36
Originally posted by "riaw"
ciao, io potrei essere interessato, ma come mai non ha l'alimentatore?
Non ho l'alimentatore perchè l'ho venduto ad un ragazzo a cui si era bruciato l'alimentatore.
Infatti inizialmente avevo pensato di venderlo a pezzi, considera che ci sono montati sopra 2 slot di memoria aggiuntivi da 16Mb l'uno, e poi considerando la batteria ancora buona e lo schermo che è praticamente perfetto, allora spero di riuscire a recuperarci qualche decina di euro. ;)
DURONMEN
15-04-2003, 14:09
Up
Antonio85
21-04-2003, 12:01
hai anche 2 cavi?? :D
vabbeh ci mettiamo daccordo in pvt
bye bye
DURONMEN
28-04-2003, 09:28
Originally posted by "DURONMEN"
Vendo un bellissimo Olivetti Echos 133E, con monitor TFT (matrice attiva) perfettamente funzionante, batteria ancora valida, cd-rom interno intercambiabile con il Floppy (che però può essere montato anche esterno), 48Mb di ram (2 moduli da 16Mb negli slot di espansione + gli 8Mb on-board.
Il portatile è privo di alimentatore, e le ultime volte che lo ho acceso si avviava e mi compariva la scritta del bios sullo schermo, ma arrivato lì si bloccava e non c'era niente da fare, non sono neanche riuscito ad entrare nel bios.
Sinceramente non so da cosa possa dipendere, credo sia il bios andato, ma se usato come pezzi di ricambio direi che è ottimo.
Allego il link così lo potete vedere: http://www.jetset.it/infoute/COM06012.htm
E' simile a quello del link sopra, ma con HD da 600 Mb.
Considerando lo schermo che è perfettamente funzionante e a matrice attiva, io direi che 80€ potrebbe essere un prezzo onesto per il tutto.
28-04-2003, 18:49
Se vuoi vendere il lettore cd separatamente contattami... tanto non lasci il vuoto nel portatile, semplicemente togli il lettore cd e metti il lettore floppy.
petelicchio
05-05-2003, 19:57
mi dai qualche info sul lettore cd? Che tipo di collegamento ha se lo voglio mettere esterno? Hai una foto?
Ho lo stesso portatile :)
Prova a togliere il disco fisso e ad accenderlo, a me faceva lo stesso problema ed era la partizione del "suspend to disk".
ciccillover
06-05-2003, 13:29
Prova a togliere il lettore cd e a mandarmelo per posta, vedrai che poi il portatile funziona! :D
DURONMEN
06-05-2003, 13:37
Originally posted by "Zontar"
Ho lo stesso portatile :)
Prova a togliere il disco fisso e ad accenderlo, a me faceva lo stesso problema ed era la partizione del "suspend to disk".
Ho provato, ma il problema rimane. :(
DURONMEN
06-05-2003, 13:39
Up
ciccillover
06-05-2003, 13:54
Di scambiare con un pc fisso di simili caratteristiche non se ne parla, vero?
DURONMEN
06-05-2003, 14:48
Originally posted by "ciccillover"
Di scambiare con un pc fisso di simili caratteristiche non se ne parla, vero?
Dipende, proponi e vedo un po se può interessarmi.
ciccillover
06-05-2003, 14:50
PVT
DURONMEN
08-05-2003, 09:43
Ancora in vendita, disposto a scambiare con un PC semicompletop da usare come muletto, o anche con altri componenti come mobo+ra+cpu o monitor.
Fatevi avanti.
ciccillover
08-05-2003, 13:52
Monitor... ne posso trovare. Di che dimensioni?
DURONMEN
08-05-2003, 13:56
Originally posted by "ciccillover"
Monitor... ne posso trovare. Di che dimensioni?
Un 17" o anche un 15" se di ottima fattura.
DURONMEN
11-05-2003, 18:54
Vendo un bellissimo Olivetti Echos 133E, con monitor TFT (matrice attiva) perfettamente funzionante, batteria ancora valida, cd-rom interno intercambiabile con il Floppy (che però può essere montato anche esterno), 40Mb di ram (2 moduli da 16Mb negli slot di espansione + gli 8Mb on-board.
Il portatile è privo di alimentatore, e le ultime volte che lo ho acceso si avviava e mi compariva la scritta del bios sullo schermo, ma arrivato lì si bloccava e non c'era niente da fare, non sono neanche riuscito ad entrare nel bios.
Sinceramente non so da cosa possa dipendere, credo sia il bios andato, ma se usato come pezzi di ricambio direi che è ottimo.
13-05-2003, 13:36
UP!
DURONMEN
19-05-2003, 10:54
Vendo un bellissimo Olivetti Echos 133E, con monitor TFT (matrice attiva) perfettamente funzionante, batteria ancora valida, cd-rom interno intercambiabile con il Floppy (che però può essere montato anche esterno), 40Mb di ram (2 moduli da 16Mb negli slot di espansione + gli 8Mb on-board.
20-05-2003, 09:13
Up
stapriat
20-05-2003, 12:53
Allora siccome 50€ cominciano ad essere pochi, io comincio ad essere interessato. Vorrei acquistarlo per tentare di aggiustarlo ma senza alimentatore non posso neanche accenderlo vero?
DURONMEN
20-05-2003, 23:04
Originally posted by "stapriat"
Allora siccome 50€ cominciano ad essere pochi, io comincio ad essere interessato. Vorrei acquistarlo per tentare di aggiustarlo ma senza alimentatore non posso neanche accenderlo vero?
Si accende perchè la batteria è ancora un po carica, ma cmq ti dura pochissimo. Fammi sapere se ti interessa.
DURONMEN
22-05-2003, 13:58
[/b]
stapriat
22-05-2003, 14:18
Si accende perchè la batteria è ancora un po carica, ma cmq ti dura pochissimo. Fammi sapere se ti interessa.
No allora, grazie cmq, alla prossima.
DURONMEN
23-05-2003, 17:15
Up
DURONMEN
24-05-2003, 10:38
Up!
DURONMEN
25-05-2003, 17:38
Up :muro:
Ciao, se nei 50€ includi le spese di spedizione, te lo prendo io.
Fammi sapere.
DURONMEN
25-05-2003, 22:03
Portatile venduto
Si, va bene, la borsa non mi interessa... resto in attesa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.