PDA

View Full Version : file avi si può creare file vob per dvd?

cigriffo
14-04-2003, 17:23
ciao a tutti
stò impazzendo con un dvd
il mio problema è:
come posso fare per creare da un file avi dei file vob per essere letti da un dvd?
esiste un programma in grado di farlo, o stò semplicemente perdendo tempo?
un IMMENSO GRAZIE a chi mi vorrà aiuteare
ciao e grazie :cry:

Darknet75
14-04-2003, 20:01
Con un prog soltanto la vedo dura (anche se è possibile),io uso tmpgenc per la codifica in mpeg2, sonic my dvd per creare i file vob, e pinnacle instant copy per masterizzare.

Ciao

Mrcobra
14-04-2003, 23:15
DEVI USARE ULEAD DVD WORKSHOP 1.3 QUESTO PROG. DA AVI TI CREA I FILE VOB PER INSERIRLI NEL DVD..CIAO BUON LAVORO..........................MrCobra

david69
15-04-2003, 08:44
SCUSATE L'INTRUSIONE....MA IO INVECE USO ULEAD DVD MOVIE FACTORY2.PUO' ANDARE BENE LO STESSO??? :rolleyes:

fast
15-04-2003, 09:51
sia factory2 che workshop convertono file avi in formato vob
ma la mia domanda e questa se io possiedo un file avi e lo vogli convertire in dvd senza compressione (anche perche mi sembra che questi due prog si convertono ma comprimono anche)
quindi se io ho acquisito da una sorgente dv il filmato da montare
e finito il lavoro voglio creare il mio dvd mi sembra che con questi prog il file avi da me creato viene compresso .quindi se vogli creare un file custom tutto cio' non e' possibile

david69
15-04-2003, 10:03
....ma se io creo il mio file avi eppoi lo schiaffo in dvd factory,non comprimendo in mpeg2,avrò meno spazio disponibile sul dvd(non credo che la compressione vob sia maggiore dell'mpeg2)..o sbaglio???se un file avi pesa 1 gb e un mpeg2 500mb,la differenza è notevole...in un dvd da 4.7gb lo spazio si dimezza!!!giusto?? :rolleyes:

trenorapido
15-04-2003, 11:03
Sto percorrendo le stesse strade
Comprimere il Dv per infilarlo in un Dvd è necessario per questioni di Giga ( 1 ora di Dv sono 13 Giga ) . Le ultime prove che ho fatto sono di comprimere in Mpeg 2 con un bitrate di 10000 con studio 8 e convertire/masterizzare con Nero vision. Ho controllato i filmati in un negozio di amici con lettore Bose e 2 monitor attaccati uno al plasma 42' e uno a tubo 32'.
risultano perfetti sul televisore a tubo nel plasma invece si nota un movimento a scatti sulle immagini veloci e stiamo cercando di capire il perchè, una delle ipotesi e la frequenza di aggiornamento del plasma.

david69
15-04-2003, 11:17
...lavoriamoci su e aggiorniamoci sui miglioramenti(sperando ke ci siano)

grazie raga!! ;)