PDA

View Full Version : Nessuno ha mai capito questo strano ALLARME !!

Adry
14-04-2003, 18:13
Premetto che ho un ASUS P2B con un processore Intel PII 300 128 ram
2 Hard Disk. Un scheda Voddo Banshee - AWE32

Ho il segente problema quando uso il computer almeno mezz'ora e dopo vado fisicamente a spegnerlo nel momento in cui lo riaccendo sento un segnale acustico tipo allarme.
Tuttavia se riavvio il mio PC quindi senza spegnere e riaccendere il problema non sussiste.

Sta diventando una seccatura in quanto se spengo il PC devo aspettare minimo 15 minuti prima che possa utilizzare il PC oltre al suono sopra descritto mi esce la scritta in fase di boot (inererente all'Hard Disk): Primary slave failed - Disco non di avvio.
(Devo quindi aspettare come se ci fosse un controllo di raffreddamento e poi posso accendorlo nuovamente !!!!!)
Il problema l'ho notato con tutti i SO da 95 / 98 /XP
Aspetto un Vostro Gentile aiuto grazie !!!!
Adriano

DooM1
14-04-2003, 19:06
Originally posted by "Adry"

Premetto che ho un ASUS P2B con un processore Intel PII 300 128 ram
2 Hard Disk. Un scheda Voddo Banshee - AWE32

Ho il segente problema quando uso il computer almeno mezz'ora e dopo vado fisicamente a spegnerlo nel momento in cui lo riaccendo sento un segnale acustico tipo allarme.
Tuttavia se riavvio il mio PC quindi senza spegnere e riaccendere il problema non sussiste.

Sta diventando una seccatura in quanto se spengo il PC devo aspettare minimo 15 minuti prima che possa utilizzare il PC oltre al suono sopra descritto mi esce la scritta in fase di boot (inererente all'Hard Disk): Primary slave failed - Disco non di avvio.
(Devo quindi aspettare come se ci fosse un controllo di raffreddamento e poi posso accendorlo nuovamente !!!!!)
Il problema l'ho notato con tutti i SO da 95 / 98 /XP
Aspetto un Vostro Gentile aiuto grazie !!!!
Adriano

Possono essere molte cose.
Cmq il problema è hardware!!!
Hai overcloccato???

Ciaux :D ;)

Adry
15-04-2003, 00:08
No mai overclocato !!! Anzi avendo una scheda BX con Bus a 100 me lo da anche diminuendo la frequenza a66 !!!

Pazzesco non riesco venirne fuori.... ma se noti il problema non sussiste riavviando la macchina ma solo spegnendo e riaccendendo !

Boh... :( :( :cry:

hammer83
15-04-2003, 01:35
succedeva la stessa cosa sulla ga7vrxp. La cosa è stata risolta con un aggiornamento di bios. Controlla se ci sono degli aggiornamenti!

Ciao