lo sapevate già?? se è cosi non mi linciate :D
http://www.pcw.it/idg/pcworld/news.nsf/mainhp?OpenFrameSet&Frame=Main&Src=_n5tkm8ppfe1hnerridhi2urj5etpisrjjconk2tbkdtj74obdckvkus35dp36usjd4p4m8fa68cqjid1p88r46ca56h13cdi48coj4d9m8go3gc1g6h344g9o6cj42tbkdt374obdcli00_
bestia di link!!! :eek:
humm
cmq nessun pericolo,hanno fermato tutto per sistemare il problema
Originally posted by "cjcavin"
lo sapevate già?? se è cosi non mi linciate :D
bestia di link!!! :eek:
Ecco il Pentium 4 a 3 GHz con FSB a 800 MHz
14/04/2003 - Ma il portavoce di Intel precisa che qualche anomalia è stata rilevata in un basso numero di CPU e che la società è già al lavoro per risolvere la questione
Intel ha fermato temporaneamente le spedizioni della nuova versione del Pentium 4 a tre gigahertz perché è stata rilevata un'anomalia di funzionamento, almeno secondo le dichiarazioni del portavoce della società di Santa Clara. La prima CPU dotata del bus a 800 MHz è per il momento in stato di "ship hold", ovvero di sospensione della distribuzione, perché in un bassissimo numero di chip è stata individuato un problema. Almeno secondo le dichiarazioni rilasciate da Gorge Alfs, il portavoce di Intel, che però precisa come il chipset 875PE non è affetto dalla problematica.
Alfs ha inoltre preferito non commentare la natura delle anomalie rilevate nel Pentium 4 a tre gigahertz con bus a 800 MHz, ma conferma che Intel è al lavoro per risolvere la questione. Nel frattempo però diversi campioni sono stati distribuiti ai produttori di pc, perciò questo ritardo dovrebbe fare slittare anche l'effettiva disponibilità dei computer dotati del nuovo processore.
E l'annuncio arriva proprio nel giorno di presentazione del nuovo modello di punta del Pentium 4 e del chipset di nuova generazione, che rappresentano la nuova piattaforma di riferimento proposta dalla società di Santa Clara. Essi infatti "concorrono nell'insieme a garantire funzionalità e potenza senza compromessi agli utenti di pc che richiedono i massimi livelli di prestazioni con i contenuti multimediali digitali, i videogiochi e la banda larga", ha spiegato Louis Burns, vice president e general manager del Desktop Platforms Group di Intel. "Per il computing di fascia alta, l'accesso ai dati è diventato uno dei colli di bottiglia più rilevanti ai fini delle prestazioni. Gli utenti che richiedono prestazioni elevate potranno trarre vantaggio dalle tecnologie di bus e memoria estremamente veloci di questa nuova piattaforma informatica, oltre che della tecnologia Hyper-Threading del processore Pentium 4 per il multitasking o l'esecuzione di applicazioni threaded", conclude Burns.
Il bus a 800 MHz offre infatti alla CPU a tre gigahertz un'efficienza complessiva superiore rispetto al modello di pari frequenza con FSB a 533 MHz, poichè assicura una velocità di trasferimento fino al 50 per cento maggiore dei dati e delle informazioni. Anche grazie al chipset Intel 875P (nome in codice Canterwood), che supporta le RAM DDR a 400 MHz a doppio canale e che dispone di due innovazioni importanti. La tecnologia Performance Acceleration Technology (PAT), che velocizza il flusso di dati tra il processore e la memoria di sistema per migliorare le prestazioni, e l'architettura Communications Streaming Architecture (CSA), su cui è basato un bus di networking dedicato che, in combinazione con il nuovo controller Gigabit Ethernet Intel PRO/1000 CT Desktop, raddoppia la larghezza di banda di rete ottenibile con le attuali soluzioni basate su PCI.
Il chipset 875P dispone di un connettore AGP 8x, di porte USB 2.0 e di connessioni Serial ATA integrate, anche in modalità RAID. Due motori audio DMA indipendenti consentono di fare telefonate con il pc durante la riproduzione di musica digitale streaming e il supporto per le RAM ECC (Error Correction Code) garantisce l'affidabilità e l'integrità dei dati. La variante D875PBZ è invece la soluzione ATX dotata di tecnologie Intel Precision Cooling e Intel Rapid BIOS Boot.
Per lotti da mille unità, il Pentium 4 a tre gigahertz con bus a 800 MHz è distribuito al prezzo di 417 dollari e il chipset 875P a 53 dollari con RAID software e a 50 dollari senza supporto RAID.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.