View Full Version : Ponte Radio 3KM Funzionante!
Sono lieto di comunicare il successo dell'installazione di un ponte radio tra due antenne distanti circa 3KM, grazie a due bridge Cisco Aironet 350 e due antenne paraboliche; la potenza trasmissiva è di 1mW per rientrare nella normativa.
Il link è a 11Mbit e il trasferimento dati avviene a 5,5Mbit.
Fig@ta! :D
igorlazunna
14-04-2003, 17:40
veramente possente :eek:
Considerando le potenze utilizzate direi che e' spettacolare :cool:
Hack-a-sat
14-04-2003, 20:57
complimenti
Originally posted by "gohan"
Sono lieto di comunicare il successo dell'installazione di un ponte radio tra due antenne distanti circa 3KM, grazie a due bridge Cisco Aironet 350 e due antenne paraboliche; la potenza trasmissiva è di 1mW per rientrare nella normativa.
Il link è a 11Mbit e il trasferimento dati avviene a 5,5Mbit.
Fig@ta! :D
L'hai montato te?
Hack-a-sat
14-04-2003, 21:08
ostacoli in mezzo nulla vero?
l'hanno montato degli antennisti!
fortuna che un'antenna è su una torra di 25-30 Mt quindi non dovrebbero esserci ostacoli.
l'hanno montato degli antennisti!
fortuna che un'antenna è su una torra di 25-30 Mt quindi non dovrebbero esserci ostacoli.
Credo che senza i CISCO non ci sareste riusciti! ;)
chissà.... però per 1mW di potenza credo che qualsiasi apparato sia in grado di arrivare così lontano! certo è che abbiamo delle belle parabole.
Hack-a-sat
15-04-2003, 11:49
Originally posted by "teogros"
Credo che senza i CISCO non ci sareste riusciti! ;)
non è detto...
Quanto e' costata la sciocchezza chiavi in mano? :)
di preciso non so, ma credo sui 10-12000€, comprensivi di manodopera, pali e antenne, due bridge cisco, due router cisco 1721 con modulo ethernet 10Mbit e modulo ISDN per backup che gestiscono il collegamento tramite un tunnel IPSec.
di preciso non so, ma credo sui 10-12000€, comprensivi di manodopera, pali e antenne, due bridge cisco, due router cisco 1721 con modulo ethernet 10Mbit e modulo ISDN per backup che gestiscono il collegamento tramite un tunnel IPSec.
Non è una cifra eccessiva! ;) :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.