View Full Version : quale athlon?
[quote][quote]Ciao ,
vorrei un consiglio da voi che reputo sicuramente + informati di me.
possiedo una asus a7a266 con proc 1333mhz.
dal sito asus , aggiornando il bios ho visto che posso montare un XP2100.
qualcuno di voi ha fatto questa prova, oppure ha gia un processore simile su questa sk madre? il sistema è stabile? si notano delle differenze di prestazioni?
grazie per l'aiuto :)
:cry:
non ci credo che nessuno ne sa niente...
per favore aiutatemi...
Wizard77
15-04-2003, 11:14
mi sembra abbastanza chiaro che se passi da un t-bird a 1333 a un Xp2100 i miglioramenti di prestazioni ci sono e non sono neanche piccolissimi...
...cmq dipende molto anche da che sk video hai, se hai un geffo 2 MX il cambiamento non lo noti gran che , invece coon una geffo 4 TI o una radeon 9500 vedrei che il divario aumenta di un bel pò.
Wizard77
15-04-2003, 12:42
Originally posted by "Mini4wdking"
Naturalmente wizard77 si riferisce ai giochi, se invece usi il pc per altri compiti (compressione audio, video ecc...) la differenza la vedi eccome anche senza scheda video! :cool:
si vero, dipende tutto da cosa ci devi fare con il PC... ;)
davvero grazie per le vostre risposte. :)
ne approfitto per una nuova domanda, posso anche montarci un xp 2500/2600 con fsb 266? funzionerà lo stesso? visto che il chipset ALI non dispone di fsb 333?
grazie mille
Andri
Wizard77
16-04-2003, 11:06
Originally posted by "Andri"
davvero grazie per le vostre risposte. :)
ne approfitto per una nuova domanda, posso anche montarci un xp 2500/2600 con fsb 266? funzionerà lo stesso? visto che il chipset ALI non dispone di fsb 333?
grazie mille
Andri
devi guardare se l'ultima versione del bios te lo permette, non dipende solo dal bus, ma dal moltiplicatore che supporta, quindi deve essere un bios aggiornato apposta, probabilmente con l'ultima versione del bios lo sopporerà
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.