View Full Version : Come va questo PIV?
Mi sapete dire come si comporta nell'OC questo procio?
Potrebbe essere buono, ma aspetta di sentire qualche fanatico dei PIV, io conosco meglio gli Amd.
beh dallo sshot si può dire ben poco :rolleyes:
solo che è un 2.400B C1 e che quindi potrebbe essere buono da oc ad oltre 3.000 mhz, ma anche non superare i 2.900 :muro:
Dovresti dirci almeno la sigla presente sulla cpu..
e, se boxed, leggi che cosa riporta l'etichetta sulla scatola
byez!
e' 1 c1.... dicci la sigla!
Mi sapreste dire anche per me a quanto lo si può portare (il mio procio) e che programma è consigliato?
Proprietà processore
Tipo processore Intel Pentium 4A, 2533 MHz (4.75 x 533)
Alias processore Northwood, A80532
CPU Stepping C1
Clock originale 2533 MHz
Cache trace L1 12K Instructions
Dati cache L1 8 KB
Cache L2 512 KB (On-Die, ATC, Full-Speed)
Informazioni fisiche sul processore
Tipo package 478 Pin uPGA
Dimensione package 3.50 cm x 3.50 cm
Transistor 55 milioni
Tecnologia processo produttivo 6M, 0.13 um, CMOS, Cu, Low-K
Dimensione die 131 mm2
Voltaggio core 1.475 - 1.55 V
Voltaggio I/O 1.475 - 1.55 V
Alimentazione regolare 38.7 - 68.4 W (dipendente dalla velocità di clock)
Alimentazione massima 49 - 85 W (dipendente dalla velocità di clock)
grazie mille
ciao
Raga, mi potreste dare una mano, dato che non voglio bruciarmelo subito.. mi ammezzerei se dovesse capitare una cosa del genere... :sofico: :sofico:
quindi datemi una mano... grazie
ciao
PhoEniX-VooDoo
14-04-2003, 19:20
Originally posted by "W0lf"
Raga, mi potreste dare una mano, dato che non voglio bruciarmelo subito.. mi ammezzerei se dovesse capitare una cosa del genere... :sofico: :sofico:
quindi datemi una mano... grazie
ciao
I Pentium 4 non si possono bruciare, superati i 65°C vanno in autoprotezione downvoltandosi e downclockandosi da soli. Cmq anche il tuo è un C1 ( è una buona cosa) , ti consiglio di iniziare piano, prova a mettere il Bus a 148Mhz ( = 2812Mhz) e vedi se regge...eventualmente dai una piccola overvoltatina (non dovrebbe servire) e attento ai rapporti sulle memorie. e così via...
byez!
P.S. ricorda di fixare AGP/PCI a 66/33 Mhz...(spero la tua mobo supporti tale fix)
Originally posted by "PhoEniX-VooDoo"
I Pentium 4 non si possono bruciare, superati i 65°C vanno in autoprotezione downvoltandosi e downclockandosi da soli. Cmq anche il tuo è un C1 ( è una buona cosa) , ti consiglio di iniziare piano, prova a mettere il Bus a 148Mhz ( = 2812Mhz) e vedi se regge...eventualmente dai una piccola overvoltatina (non dovrebbe servire) e attento ai rapporti sulle memorie. e così via...
byez!
P.S. ricorda di fixare AGP/PCI a 66/33 Mhz...(spero la tua mobo supporti tale fix)
1) Davvero non si bruciano?? sicuro sicuro??
2) Nn ne ho mai fatto uno, cosa vuol dire fixare quello che hai detto? come faccio a sapere se la mia mobo, supporta tale fix? e con che prog posso aumentare il bus, e fixare???
grazie mille.... il massimo a cui posso portarlo? 3 ghz?
ciao
Originally posted by "W0lf"
1) Davvero non si bruciano?? sicuro sicuro??
2) Nn ne ho mai fatto uno, cosa vuol dire fixare quello che hai detto? come faccio a sapere se la mia mobo, supporta tale fix? e con che prog posso aumentare il bus, e fixare???
grazie mille.... il massimo a cui posso portarlo? 3 ghz?
ciao
Guarda 3Ghz è quasi assicurato io uso un 2Ghz@3,1 e non di più solo per le temp (deve rimanere acceso e fare divx senza problemi) riesco ad andare fino a 3,3Ghz.......... :cool:
Si ma con che prog hai oc??
Originally posted by "Spank"
beh dallo sshot si può dire ben poco :rolleyes:
solo che è un 2.400B C1 e che quindi potrebbe essere buono da oc ad oltre 3.000 mhz, ma anche non superare i 2.900 :muro:
Dovresti dirci almeno la sigla presente sulla cpu..
e, se boxed, leggi che cosa riporta l'etichetta sulla scatola
byez!
Grazie delle info, domani controllo e poi vi posto tutta la sigla.
Per sapere quanto sale bisogna provare ad overclockarlo :D
Sò che sembra ovvio ma è l'unica cosa sensata che si possa dire, inutile fare previsioni
Cn che prog? :sofico: :sofico:
Originally posted by "R@ven"
Grazie delle info, domani controllo e poi vi posto tutta la sigla.
Dovresti arrivare intorno ai 3250-3300 ad aria e 3400max a liquido, i 2.53 che ho provato si sono tutti più o meno così, magari però il tuo sale di più
Per favore mi dite un programma, affidabile però dato che ce ne sono tanti... per poter overclockare un p 4 mobo gigabyte....
non easy tune 3 e 4
un altro
grazie mille
Nn mi fido, ho tr paura di fare stronzate :sofico:
dato che sarebbe il mio primo oc :D :D
cosa dovrei fare dal bios? scaricare un nuovo tipo di bios o cambiare qualche parametro?
ciao
Devi solo cambiare i parametri relativi a frequenza di bus e ram, e alzare i voltaggi di conseguenza (vcore-vmem) stando attento a non alzare troppo se sei ad aria tieni conto che già col vcore di default il risultato è buono
quindi mi diresti in particolari cosa dovrei settare?
magari poi vado a farlo :D
ciao
il bus di sistema che di def è a 133, quello lo devi alzare, poi il vcore quando vedi che alzando diventa instabile, poi per le ram poi impostarle sincrone o asincrone in modo da avere più o meno freq e il conseguente voltaggio come per la cpu, le voci che trovi sono prorpio quelle, system bus, vcore, vmem, mem frequency o cmq molto simili.
Cmq prova setfsb per farlo da win ma iparametri dei voltaggi li regoli solo da bios
rocchiale
15-04-2003, 18:16
dove si trova setfsb?
Proverò sto prog....
ma devo per forza settarli dai bios quelle cose la? :rolleyes:
ciauz
Si i voltaggi da bios, hai pvt
Che intendi hai pvt????
Vuoi mandarmeli min pvt, fai pure...
grazie
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.