View Full Version : Problema stranissimo con GEFFO4 MX440 64 MB 4X
jokervero
14-04-2003, 16:05
Salve ragazzi, cercate di aiutarmi perchè ho un problema e non riesco a venirne a capo. Ho una Geffo4 MX 440, se imposto nel bios della scheda madre "AGP FAST WRITES ENABLED" windows a volte non parte proprio mentre a volte parte ma si vede uno schifo...tutto in bianco e nero con quadretti che si muovono di quàe di là...stranissimo....dunque l'unico modo di usare windows correttamente è tener il FAST WRITING AGP disabilitato ma facendo così se provo a far partire un gioco, tipo Warcraft3 il sistema si pianta...come scheda madre ho una GigaByte GA-7VRXP, ho provato sia che con i Detonator 43.15 che con i 41.70 ma il risultato non cambia, ho formattato tutto l'HD e installato da capo il S.O. ma niente....ho aggiornato i driver VIA all'ultima versione ma niente...non riesco a capire cosa diavolo possa essere....è possibile un guasto della scheda madre ? La scheda video sono sicuro sia integra perchè provata sul PC di un mio amico va benissimo....Cercate di aiutarmi perchè non ne vengo più fuori....grazie e ciao.
Biohunter
14-04-2003, 16:50
e è agp 4x e la mobo è agp 8x devi settare l'agp su 4x...alcuni hanno risolto addirittura con l'agp a 2x...
cmq il fast write disabilitalo.
ByeZ
jokervero
14-04-2003, 19:10
Originally posted by "Biohunter"
e è agp 4x e la mobo è agp 8x devi settare l'agp su 4x...alcuni hanno risolto addirittura con l'agp a 2x...
cmq il fast write disabilitalo.
ByeZ
A parte il fatto che con l'AGP settato a 2x perderei troppo in prestazioni e cmq ho provato e il problema non si risolve...la MOBO è AGP 4x e non 8x....altre idee, consigli o spiegazioni ? Ciao.
jokervero
15-04-2003, 14:52
Nessuno ha altre spiegazioni/consigli ? Vi facevo più esperti...dai ragazzi...
Originally posted by "jokervero"
A parte il fatto che con l'AGP settato a 2x perderei troppo in prestazioni e cmq ho provato e il problema non si risolve...la MOBO è AGP 4x e non 8x....altre idee, consigli o spiegazioni ? Ciao.
allora a parte ke l'agp a 2x o 4x nn c'è differenza sostanziale anzi in diverse applicazioni va emglio un agp 2x ke un 8x.il 2x,4x,8x non è altro ke una migliore qualità ed intensità dei segnali elettrici ke porta la scheda video alla mod e non c'è nessuna differenza di prestazioni.Il fast write tienilo disabilitato xkè quando è attivato riski di far piantare il sistema (come ti è successo) x un guadagno in prestazioni del 1-2% ke nn è poi un granchè.vedi se c'è qualke incompatibilità hardware.postaci tutta la configurazione
jokervero
15-04-2003, 15:09
Originally posted by "Sell"
allora a parte ke l'agp a 2x o 4x nn c'è differenza sostanziale anzi in diverse applicazioni va emglio un agp 2x ke un 8x.il 2x,4x,8x non è altro ke una migliore qualità ed intensità dei segnali elettrici ke porta la scheda video alla mod e non c'è nessuna differenza di prestazioni.Il fast write tienilo disabilitato xkè quando è attivato riski di far piantare il sistema (come ti è successo) x un guadagno in prestazioni del 1-2% ke nn è poi un granchè.vedi se c'è qualke incompatibilità hardware.postaci tutta la configurazione
La configurazione è questa: Athlon XP 2200+ Thoro A, Gigabyte GA7VRXP con FSB a 140, 512 MB DDR PC2100, GeFFo4 MX440. Non so davvero cosa possa essere...
non so assolutamente cosa possa essere :confused: :confused: :confused: :confused: x quanto possa sforzarmi di ragionarci !
Originally posted by "ATi7500"
ram difettosa...
bYeZ!
tu dici ke sia la ram???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.