PDA

View Full Version : Cambiare ventola all'ali

Wilde
14-04-2003, 15:44
Ho un 300w abbastanza rumorso, e volevo provare a mettere la ventola di un ali(che ho bruciato) ma che faceva meno baccano.

Ho staccato la ventola dall'ali bruciato e ho visto che ci sono due fili(rosso e nero) che si collegano attaccati al socket dell'ali.

Prima di togliere la ventola all'alimentatore 300w(quello che funziona) voglio esser sicuro di quello che faccio :sofico:

Come potrei collegare la ventola nuova sull'ali???

Accetto consigli pazienti, dato che non so quasi nulla di giochetti elettrici(ma mi posso far aiutare)

Wilde
14-04-2003, 23:04
up

Stigmata
15-04-2003, 07:11
la ventola dell'ali che va ha -almeno- 2 fili pure lei, giusto?
basta che tagli via i cavi della ventola dell'ali vecchio e la togli, poi fai lo stesso con quella dell'ali che va. otteniamo 2 ventole con i cavi tagliati, giusto? ora prendi quella meno rumorosa (ali vecchio), la metti nell'ali che va e riattacchi i fili (nero con nero e rosso con rosso). ovviamente segnati quali sono i cavi che danno corrente alla ventola prima di tagliarli! ;)

l'alimentazione la pesca dal circuito dell'ali, quindi sei a posto. io l'ho fatto ed è più facile di quello che sembra, davvero! occhio a non prendere scosse però!

ciao!