PDA

View Full Version : Slack 9 e ISDN [neofita]

gentoo14
14-04-2003, 14:28
Porca miseriaccia, mi sto trovando veramente bene con slack 9 (reiserfs e kernel ricompilato..) è una skeggia incredibile e sembra funzionare tutto (bello il kde 3.1...) però... quando faccio per avviare mozilla mi accorgo che non ho settato la connessione internet... non c'è ISDNconfig!!!!!!!!!!!

AAAAAAAARGH!!!!!!!!!

Come faccio a settare il mio Asus PCI ISDN????????????

eclissi83
14-04-2003, 14:31
NON so aiutarti ma possiamo ragionarci un attimo: te lo vede il TA??? fai lspci e dovrebbe darti la lista delle periferiche installate su pci... se non c'è devi vedere se c'è un modulo da avviare o se devi ricompilare il kernel....

PS: hai visto che la slack è belliZZima????

ciaaaaaao

NZ
14-04-2003, 14:45
Originally posted by "gentoo14"

Come faccio a settare il mio Asus PCI ISDN????????????
non so dirti molto perchè io campo di 56k :(
Se hai un isdn forse sarebbe il caso di scaricare e installare il seguente pacchetto:
http://public.ftp.planetmirror.com/pub/slackware/slackware-9.0/extra/isdn4k-utils/
Spero ti possa esser utile ;)

Ciao ;)

gentoo14
14-04-2003, 14:51
Originally posted by "NZ"

non so dirti molto perchè io campo di 56k :(
Se hai un isdn forse sarebbe il caso di scaricare e installare il seguente pacchetto:
http://public.ftp.planetmirror.com/pub/slackware/slackware-9.0/extra/isdn4k-utils/
Spero ti possa esser utile ;)

Ciao ;)

Cavolo se mi è utile è da mezz'ora che vado in cerca degli isdnutils con google! Li ho trovati solo per debian :mad:

Grande grande, download, download... ;)

gentoo14
14-04-2003, 14:53
Originally posted by "eclissi83"

NON so aiutarti ma possiamo ragionarci un attimo: te lo vede il TA??? fai lspci e dovrebbe darti la lista delle periferiche installate su pci... se non c'è devi vedere se c'è un modulo da avviare o se devi ricompilare il kernel....

PS: hai visto che la slack è belliZZima????

ciaaaaaao

Incredibile, mai visto linux girare bene... Qua sembra un macintosh (a parte il tema aqua che ci ficco sempre su :rolleyes: )!

Peccato che KDE 3.1 sia solo in inglese....

E per provare il gnome come faccio???
digito startx o X e mi parte solo kde (ho installato tutti i desktop manager)..

Ho provato a dare un tab a start ma risulta solo startx e startkde...

startgdm non ho provato... dopo testo..

eclissi83
14-04-2003, 15:05
prova a digitare xdm (X desktop manager, in pratica è la finestra di login di X) oppure gdm (la finestra di login di Gnome)...

comunque prova anche waimea, fluxbox e blackbox dovrebbero essere utili....

vai che sei slackwariano pure tu....

Welcome in the Slackware World!!!

NZ
14-04-2003, 15:50

Peccato che KDE 3.1 sia solo in inglese....
guarda cosa tocca sentire :(
KDE lo puoi avere in tutte le lingue che vuoi...
...anche in babilonese antico :D
Devi solo scaricarti il pacchetto relativo alla lingua che vuoi usare.
Immagino che ti interessi l'italiano e quindi scaricati questo:
http://public.ftp.planetmirror.com/pub/slackware/slackware-9.0/slackware/kdei/kde-i18n-it-3.1-noarch-1.tgz

E per provare il gnome come faccio???

semplice!!!
Chiudi la sessione di KDE e digita xwmconfig
scegli l'interfaccia che vuoi e poi nuovamente startx

Ciao ;)

gentoo14
14-04-2003, 17:06
Originally posted by "eclissi83"

prova a digitare xdm (X desktop manager, in pratica è la finestra di login di X) oppure gdm (la finestra di login di Gnome)...

comunque prova anche waimea, fluxbox e blackbox dovrebbero essere utili....

vai che sei slackwariano pure tu....

Welcome in the Slackware World!!!

Grazie 1k, ho risolto eseguendo /usr/bin/gdm e poi scegliendo kde come default, così ho il logine posso scegliere il dm all'inizio...

Ora ho un altro problemino... anzi un problemone...

Ho seguito il readme ma non riesco a installare le isdnutils!!!!!!!

AAAAAAARGH!!!!!!!!!!!

NON VOGLIO TORNARE A KNOPPYXXXXX!!!!!!!!!!!! VOGLIO TENERE LA SLACK NOVEEEEEEEE!!!!!!!!!!

(oh come soffro...)

VICIUS
14-04-2003, 17:51

Grazie 1k, ho risolto eseguendo /usr/bin/gdm e poi scegliendo kde come default, così ho il logine posso scegliere il dm all'inizio...

Ora ho un altro problemino... anzi un problemone...

Ho seguito il readme ma non riesco a installare le isdnutils!!!!!!!

AAAAAAARGH!!!!!!!!!!!

NON VOGLIO TORNARE A KNOPPYXXXXX!!!!!!!!!!!! VOGLIO TENERE LA SLACK NOVEEEEEEEE!!!!!!!!!!

(oh come soffro...)

se hai scaricato il pacchetto per slack basta dare installpkg nome-pachetto.tgz da root

gentoo14
14-04-2003, 20:04
Originally posted by "VICIUS"

se hai scaricato il pacchetto per slack basta dare installpkg nome-pachetto.tgz da root

ah si????

porca zoccola mo me la segno e riavvio in linux subito :)))))

Erroneamente nn ho installato lilo.. uso il floppy, come faccio a installare lilo??? mi piace vedere il boot a 1280x1024 :D

VICIUS
14-04-2003, 22:03

ah si????

porca zoccola mo me la segno e riavvio in linux subito :)))))

Erroneamente nn ho installato lilo.. uso il floppy, come faccio a installare lilo??? mi piace vedere il boot a 1280x1024 :D

loggati come root.
poi scrivi pkgtool. ecco che ti compare davanti il tool di gestione dei pachetti di slack. se vai in setup puoi eseguire tutti gli script di configurazione di slack tra cui quello per installare lilo.

ciao ;)

gentoo14
14-04-2003, 22:09
Originally posted by "VICIUS"

loggati come root.
poi scrivi pkgtool. ecco che ti compare davanti il tool di gestione dei pachetti di slack. se vai in setup puoi eseguire tutti gli script di configurazione di slack tra cui quello per installare lilo.

ciao ;)

azz, incredibile ma vero, mi ha ghiacciato la linuxbox... non aveva mai dato neanke un crashettino... va beh, reset col cacciavite sulla mobo e via...

forse doveo lanciarlo da testo, umh.. :rolleyes: