PDA

View Full Version : AIUTO! immagine di win XP su più partizioni... è possibile??

MrBlueTS
14-04-2003, 11:46
Buongiorno a tutti!

Scusate la (forse) banalità della domanda, ma sono nuovo... :)

Vorrei solo sapere se utilizzando i software POWERQUEST DriveImage 2002 e Partition Magic 8.0 è possibile fare quanto segue:

1) installare win XP home in C:

2) (con partition magic) creare tre partizioni nell'HDD (C:, D:, E:)

3) (con drive image) creare un'immagine di win XP home "pulito" e "clonarla" in D: ed in E:

4) tenere C: "pulito" e D: per prove / internet / gadgets / smanettamenti vari, utilizzando E: per "clonare" di tanto in tanto una versione "pulita" del sistema operativo in D:

...spero di essere stato chiaro, e spero che qualche anima pia trovi il tempo e la voglia per chiarirmi le idee!! :D

Grazie a tutti e buona giornata!!

Renato aka MrBlue

RIC
14-04-2003, 11:53
................................ciao :D

MrBlueTS
14-04-2003, 12:01
Non si può certo dire che ti sei dilungato in inutili giri di parole!! :D

...comunque, qualora trovassi un secondo di tempo in più, ti sarei grato se mi spiegassi meglio come funziona il sistema...

...possono nascere dei problemi oppure i software da me citati sono fatti appositmente per questo (quindi nessunissimo tipo di problema)??

...ed ancora: è molto complicato l'utilizzo di partition magic e di drive image??

Grazie a te e a quanti altri troveranno un minuto per rispondermi!! ;)

Ri-Buona giornata a tutti!

Renato aka MrBlue

Closer80
14-04-2003, 16:15
ho fatto l'immagine di 3 sistemi operativi diversi su 3 partizioni diverse con drive image. nessun problema ne ai software, ne al settore di boot della partizione primaria.

RIC
14-04-2003, 17:40
.........servono appunto a fare quello che vuoi fare quindi..........inoltre sono molto intuitivi,tuttavia se devi ancora installare il S.O puoi crere le partizioni con fdisk e dopo aver configurato il s.o creare l'immagine di C su Dconservando il dischetto con cura e pronto per un eventuale ripristino.........ciao