PDA

View Full Version : Help Sony Vaio fr105 / fx905

ZZR1100
14-04-2003, 11:39
Scusate se apro un altro post in merito, ma ho l'urgenza di acquistare o un vaio Fx905 o un Fr105.
Dato che il prezzo dei due portatili è identico (1400circa ambedue),
ma le caratteristiche sono a favore dell'fr per quanto riguarda: processore 2000amd, hd da 40 giga, scheda video nvidia go 16mb, 3 porte usb 2.0
CONTRO L'FX905:
1.6amd, 30gb hd, scheda video 8mega e due porte usb normali.
Però l'fx905 ha il monitor sempre da 15 ma da 1400x1050,
anzichè 1024x768 dell'fr.

Tempo fà lessi dei problemi relativi alla serie Fr, e più in particolare per l'fr102. Alcuni di voi dimostrarono che il prezzo ultra basso (rispetto ad altri ovviamente) era dovuto per smaltire tali gioiellini dagli scaffali per ovvi problemi congeniti del notebook stesso.
Quindi l'fr105 è una sòla visto il prezzo è uguale all'Fx905???
Quale dei due devo prendere?
Considerate che l'fx 905 costa, sul sito della sony, bèn 1999 eurozzi!
E che costa UGUALE al mio fiero e attuale Fx805!! Sono identici! :D
Mentre l'fr105 :eek: nemmeno viene menzionato sul sito www.sonystyle.it !!!
Insomma: BOOOOH! Ditemi voi.
Vi ringrazio nuovamente e scusatemi ancora per questo ennesimo post.
Ciao
Claudio

Zac1978
14-04-2003, 12:17
Provo a tirare una conclusione:

Non e' che l'Fr105 e' una versione per un mercato estero dovei prezzi sono piu' bassi importata da un grosso importatore?
Oppure non e' che e' un modello prodotto su misura per una multinazionale o qualcosa del genere che alla fine ha rinunciato all'ordine lasciando alla Sony un tot di portatili gia' mezzi pagati da smerciare il piu' velocemente possibile prima che siano sorpassati e si svalutino?
Hai modo di controllare la garanzia cosa dice?
Altrimenti la differenza di prezzo Sony la puo' addebitare tutta sul dispay a risoluzione diversa e allora ti dico prendi l'Fr105.

cacchione
14-04-2003, 18:43
scusami, posso sapere dove hai letto che la serie FR ha dei problemi? da quanto mi risulta i modelli 102 e 105 sono usciti da pochissimi (2-3 settimane). certamente, come ho già scritto, il prezzo è sospettosamente basso. quel che invece credo è che si tratti di una linea parallela immessa sul mercato (solo europeo fra l' altro) da sony per poter valutare la fascia value.

ZZR1100
14-04-2003, 19:10
L'ho letto sempre qui nel forum, un mesetto fà se non erro.
Cmq io mi ricordo che a dicembre quando acquistai il mio fx805, sul sito della sony c'era anche la serie Fr.
Poi piano piano è sparita. E leggendo qualche post sull'Fr ho capito anche il perchè di questa famigerata "sparizione", e ancora il perchè dei prezzi così bassi. Però ripeto, i post letti si riferivano all'fr 102.
Cmq la cosa sicura è solo una: QUALE PRENDO DEI DUE? :muro: :muro:
HELP ME PLEASE!!!
Ciao
Claudio