PDA

View Full Version : Problema Canon

massdass
14-04-2003, 12:31
Aiuto!!!!!!

ho un pc nuovo con una porta parallela in più su scheda PCI oltre a quella gia presente. l'ho presa perchè il cad che usiamo ha una chiave hardware che a volte se gli si collega la stampante in coda da problemi.....

solamente che non riesco più a stampare nulla quando metto la stampante CANON BJC-4650 in quella porta (lpt3), ho provato a configurare tutto manualmente in LPT3 però niente, il sistema operativo è WIN XP Professional

Qulacuno sa aiutarmi???

MM
14-04-2003, 14:25
Domanda banale: la scheda PCI risulta perfettamente riconosciuta?

massdass
14-04-2003, 15:43
si, viene perfettamente riconosciuta...... :cry:

GoldFinder
15-04-2003, 19:36
Prova a configurare la scheda su LPT2 ... lpt3 mi sa tanto di porta "virtuale" ...

:confused:

massdass
16-04-2003, 09:14
fatto anche quello.... :cry: :cry:

nulla anche su LPT2.... :rolleyes:

non so che fare :mc:

GoldFinder
16-04-2003, 09:34
Prova a montare la scheda su di un altro PC ... magari con W98 ... sei sicuro che la scheda funzioni sotto XP ? Il kernel di XP è diverso da '98 ed usano drivers diversi.
Se non funziona nemmeno sotto '98, fattela sostituire. Comunque assicurati che nella configurazione nn ci siano conflitti a livello IRQ.

ciao ;)

Dani1
17-04-2003, 22:44
Per Massdass, non puoi provare a richiedere un'altro tipo di chiave alla softwareHause del software cad. Dopo tutto tu hai la licenza e la loro soluzione antipirateria ti sta creando problemi, quindi teoricamente sono loro che non dovrebbero entrare in conflitto che le tue normali attività, non dovresti essere te a dover riparare a loro inefficienze.
Si, perchè da quello che scrivi sembra che tutto sia riconducibile ad una inefficienza di una soluzione hardware.

massdass
18-04-2003, 08:36
Originally posted by "Dani1"

Per Massdass, non puoi provare a richiedere un'altro tipo di chiave alla softwareHause del software cad. Dopo tutto tu hai la licenza e la loro soluzione antipirateria ti sta creando problemi, quindi teoricamente sono loro che non dovrebbero entrare in conflitto che le tue normali attività, non dovresti essere te a dover riparare a loro inefficienze.
Si, perchè da quello che scrivi sembra che tutto sia riconducibile ad una inefficienza di una soluzione hardware.

Hai pienamente ragione, però l'ho già fatto e la soluzione che loro mi avevano trovato era proprio quella di motare una seconda porta LPT :muro:

Dani1
18-04-2003, 15:01
Per la serie cornuti e caziati. Comportamenti simili dalle software hause ne ho riscontrati anch'io più di una volta!!! Come invidio chi può piratare i software, almeno non viene beffato dale case produttrici che pretendono di imporre aggiornamenti hardware al cliente perchè gli creano inefficienze.

newuser
19-04-2003, 22:49
Solo una curiosità: nel bios come è configurata la LPT1?
Se fosse impostata come Ecp oppure Epp, è possibile che configurandola come spp sia possibile connettere la stampante in cascata alla chiave hardware, dato che la chiave usa la trasmissione bidirezionale per inviare e ricevere dati e questo tipo di trasmissione è "trasparente" al protocollo standard della lpt.
Se è presente (non ho xp) dovrebbe essere disabilitata nelle proprietà della stampante, la modalità bidirezionale della porta parallela.