PDA

View Full Version : Voglia di GDR Giapponesi !!

dani&l
14-04-2003, 11:15
Trovando in offerta GRANDIA II , l'ho acquistato x provare un GDR stile giapponese... bhè che dire .... MI PIACE UN SACCO!!!! Ero rimasto fermo come tipologia a Silver, che però non avevo gradito molto il combattimento vero e proprio, qui invece lo stile utilizzato da GRANDIA II lo preferisco di gran lunga, facendo diventare gli scontri oltre belli da vedere (vedi mosse speciali e magie) anche con un minimo di Tattica...

Insomma quello che voglio sapere è quale altro gioco potete consigliarmi, o quale sito andare a visitare dove chiedere o trovare info su GDR simili. Sò che su pc non ce ne sono molti (stò cercando Final Fantasy 7 che a detta di molti è uno dei capolavori del genere ma non lo trovo + da nessuna parte), per cui se esistono delle versioni con emulatori che funzionano bene, fatemelo sapere ... grazie :)

nikyrai
14-04-2003, 14:25
L'unica cosa che posso dirti è che Final Fantasy 7 è in assoluto il gioco più bello che io abbia mai provato! (Basta guardare il mio avatar!!)

So che è molto difficile da trovare, ma ne varrà sicuramente la pena! ;)

Adrian II
14-04-2003, 14:34
http://www.game-revolution.com/download/pc/rpg/final_fantasy.htm
qui c'è la demo di final fantasy 7

e qui quella dell' 8
http://www.game-revolution.com/download/pc/rpg/final_fantasy_8.htm

dani&l
14-04-2003, 15:33
Grazie.

Effettivamente FF7 non si trova da nessuna parte, anche in versione budget o quelle collane da 9 euri... :(.

Che tu sappia, FF9 (l'ultimo su Playstation1), si riesce a far andare con qualche emulatore ??? Xchè ho letto che anche questo è l'unico degno erede di FF7....

nikyrai
14-04-2003, 15:37
Che io sappia non dovrebbero esserci problemi!

FFIX non l'ho visto, ma ho giocato l'otto, e secondo me è stata una tragedia!
Magari a qualcuno può essere piaciuto, ma secondo me è stato veramente pessimo! :muro:

cerbert
14-04-2003, 15:41
Originally posted by "dani&l"

Grazie.

Effettivamente FF7 non si trova da nessuna parte, anche in versione budget o quelle collane da 9 euri... :(.

Che tu sappia, FF9 (l'ultimo su Playstation1), si riesce a far andare con qualche emulatore ??? Xchè ho letto che anche questo è l'unico degno erede di FF7....

Se vai a ravanare in qualche grosso media-store, nel cestone "vecchi e polverosi" probabilmente lo trovi.

E vale davvero la pena!

cerbert
14-04-2003, 15:44
Originally posted by "nikyrai"

Magari a qualcuno può essere piaciuto, ma secondo me è stato veramente pessimo! :muro:

Diciamo che i personaggi "carinissimi" e troppo alla moda, la trama incomprensibile e i percorsi obbligati non aiutavano certo il coinvolgimento.
Al confronto del VII, dove il personaggio principale era un alienato, il suo amico un Freak cibernetico, il suo primo amore una tenera picchiatrice e il suo secondo una hippie dolcissima (a cui aggiungiamo: un felino senziente pieno di cicatrici, un personaggio gotico, una ninja sballata e un pupazzo meccanico), il povero FFVIII sembra una puntata di "Melrose Place".

nikyrai
14-04-2003, 15:51
Originally posted by "cerbert"

Diciamo che i personaggi "carinissimi" e troppo alla moda, la trama incomprensibile e i percorsi obbligati non aiutavano certo il coinvolgimento.
Al confronto del VII, dove il personaggio principale era un alienato, il suo amico un Freak cibernetico, il suo primo amore una tenera picchiatrice e il suo secondo una hippie dolcissima (a cui aggiungiamo: un felino senziente pieno di cicatrici, un personaggio gotico, una ninja sballata e un pupazzo meccanico), il povero FFVIII sembra una puntata di "Melrose Place".

Non avrei potuto dirlo meglio! ;)

dani&l
14-04-2003, 16:02
Mi sono appena scaricato una Patch x FF7 in modo che sia possibile giocare su XP, attivare 4X AA e parla pure di migliorie audio :eek: !!

DEVO TROVARLO!!!! :muro:

Non posso essere l'unico del pianeta a cui piace il genere e non ha il top del genere :D !

rattopazzo
14-04-2003, 16:37
Io per giocare Final fantasy 8, visto che non lo trovavo per PC ho dovuto prendere la versione playstation e giocarlo con l'ePSXe.
Cmq, confermo che FF7 è un vero capolavoro! (per chi piace il genere s'intende)

_Xel_^^
14-04-2003, 18:32
FFVII... semplicemente il miglior gioco a cui abbia mai giocato :)

Ciau!

Thunder82
14-04-2003, 18:37
Io avevo finito FF8 con 108 ore di gioco effettive... un capolavoro!

nikyrai
14-04-2003, 18:42
Originally posted by "_Xel_^^"

FFVII... semplicemente il miglior gioco a cui abbia mai giocato :)
!

Pensa che l'ho giocato tutto 3 volte!!

La prima in un'ottantina di ore! :)

La seconda in 42! ;)

La terza in 153!!! Ho portato tutti (e dico tutti) all'80° livello, e Cloud al 99°! :D

Dopo tutta quella fatica, mi è passata la voglia di giocarci!

Donagh
18-04-2003, 19:14
avevo ff7 versione francese (arhghh) dove la trovo la patch per l aa 4 x ecc??

Grem
19-04-2003, 01:46
Scusate, mi descrivete un po' questo GRANDIA2?
Sono curioso. :pig:

Postate qualche shot? Su, dai! ;)

Ma che sistema di controllo si usa? :confused:

Loki
19-04-2003, 10:27
Un consiglio... se non sei uno che bada troppo all'aspetto estetico e cerchi un vero capolavoro, quasi "legalmente" scaricabile, ti consiglio senza riserve CHRONO TRIGGER.... probabilmente l'unico vero gioco che riesce a tenere testa (e forse anche a distaccarlo) a FFVII... ;)

(Il gioco è per Super Nintendo, quindi ti serve un emulatore...)

boeder redeob
19-04-2003, 12:46
Originally posted by "Loki"

Un consiglio... se non sei uno che bada troppo all'aspetto estetico e cerchi un vero capolavoro, quasi "legalmente" scaricabile, ti consiglio senza riserve CHRONO TRIGGER.... probabilmente l'unico vero gioco che riesce a tenere testa (e forse anche a distaccarlo) a FFVII... ;)

(Il gioco è per Super Nintendo, quindi ti serve un emulatore...)

Esiste in ITALIANO? anche con una patch... è da tanto tempo che lo cerco :)

Loki
19-04-2003, 13:18
Si. E' stato abilmente tradotto in italiano... ;)

Onestamente link non ne ho al momento (mi ha crashato da poco l'hd) ma se cerchi un attimo troverai certamente tutto...! :)

Darkman
19-04-2003, 13:42
Originally posted by "Grem"

Scusate, mi descrivete un po' questo GRANDIA2?
Sono curioso. :pig:

Postate qualche shot? Su, dai! ;)

Ma che sistema di controllo si usa? :confused:

Seguo tutti quanti dicendo che FFVII è il più bel gioco che abbai mai giocato.
Epici gli scontri con ultimate, Emerald e Ruby weapon! Tutti naturalmente sconfitti!!!! Tutte le master materia, il chocobo d'oro, command materia completa, tutti level 99 e con le loro last weapon.

Grandia è un buon rpg jap. Divertente il sistema di controllo, sempre a turni, ma che prevede anche cancel per ritardare i nemici.
Carina la storia, nulla di più. Buona la caratterizzazione dei personaggi soprattutto Helena.
Poco longevo, molto lineare, nessun bonus da scovare (a differenza di FFVII dove il 90% del divertimento è nascosto!!!!). Carine le mosse speciali. Scarsa la grafica, mediocre il sonoro...

Basta???

Conclusione: non vale la pena comprarlo se non a prezzo budget... non è tutto questo gran che, o meglio, non lascia molto dopo averlo finito a differenza dei vari FF. E' abbastanza corto e scontato... ma è cmq un rpg jap ed in questo periodo è grasso che cola!
Non capisco perchè non si decidono a portare in Europa titoloni come Magna Carta... e dire che di rgp per pc stile FF ce ne sarebbero a tonnellate!!!! :mad:

cael
19-04-2003, 14:10
pressoche' introvabile ma a mio avviso forse ancora piu bello di ff7 e' xenogears.davvero epico.per ps si trova anche ff6 rifatto e si trova piu facilmente.

Loki
19-04-2003, 14:55
Già.... c'è anche FFVI...
Da molti considerato il più bello della serie....
Si trova in una riedizione per Ps1. Compratelo però se vi piace il genere e se siete maniaci perchè è lo stesso identico gioco che corre sugli emulatori con aggiunti i filmati....

boeder redeob
19-04-2003, 20:28

Si. E' stato abilmente tradotto in italiano... ;)

Onestamente link non ne ho al momento (mi ha crashato da poco l'hd) ma se cerchi un attimo troverai certamente tutto...! :)

Tnx :)

Hanamichi
19-04-2003, 20:35
come fate a dire che FFVIII è brutto? un capolavoro! solo trovare tutti i G.F è una soddisfazione indescrivibile! :eek:

rattopazzo
19-04-2003, 21:09
Secondo me non è brutto, anzi io lo considero uno dei migliori final fantasy, ma ha avuto la sfortuna di uscire dopo Final Fantasy 7 che lo supera in tutto o quasi....

dani&l
21-04-2003, 09:04
Grandia 2 lo si trova in versione budget e a chi piace il genere lo consiglio. Adesso che ho i personaggi di 31 livello gli scontri con i vari mostriciattoli sono molto semplici, ma è bello provare qualche nuova mossa x prepararsi allo scontro con qualche nemico serio :D...

FF 7 non lo trovo da nessuna parte :(.... ho trovato FF IX x ps1 in versione budget ma prima vorrei sapere se con l'emulatore si riesce a giocare decentemente.

X Grandia 2 :

http://grandia2.ubi.com/

pandyno
21-04-2003, 09:14
FF7 e 8 indimenticabili.
Per chi volesse rigiocare i vecchi capitoli, si trovano le rom per nes e snes con tanto di traduzione in Italiano ;)

Miciomiao
24-04-2003, 15:10
Ueeeeeeeeee', zitto zitto quatto quatto indovina cosa ti è uscito??? Breath of fire 4!!! E' della capcom, lo provai per psx e non mi sembrò affatto male, però non andai molto avanti! Cmq ora è disponibile per PC, l'ho visto da pergioco (www.pergioco.com), sulla confezione c'erano scritte in italiano quindi è già stato ufficialmente distribuito qui da noi! Il prezzo era 44.99, neanche tanto!
Come ha fatto a sfuggirci??? Vabbe'... cmq si somma alla lista!
...Non ho partecipato precedentemente al thread per non parlare male di ff8 :p (mentre ff6 e 7: capolavoroni!!!) ma questa ve la dovevo dire! :)
Ah per pc esiste anche il giochetto dei cavalieri dello zodiaco simil-rpg (con combattimenti a turni e grafica tipo supernes), era in regalo con la rivista WIN del mese scorso ma non l'ho ancora installato, penso sia freeware! Il titolo del gioco era uguale al titolo originale giapponese, che ora non mi sovviene :p ...Sant-seiya-qualcosa?

cerbert
24-04-2003, 15:34
Originally posted by "Hanamichi"

come fate a dire che FFVIII è brutto? un capolavoro! solo trovare tutti i G.F è una soddisfazione indescrivibile! :eek:

Cosa posso dirti... ho resistito 12ore ai personaggi e alle loro presentazioni con sorrisino molto "kawaiiii"... ho lottato contro la diabolica impressione di non riuscire a cavare un ragno dal buco se non "vai qui e fa questo e poi qua e fai quest'altro"... ho cercato di non dare troppo peso ad una trama che mette in campo dei supposti "esperti militari" che si vestono come se andassero in discoteca e hanno missioni importantissime come assistere un supposto gruppo di rivoluzionari composto da 3 diciottenni... insomma ho cercato di resistere a tutte quelle cose che già ti rompevano in FFVII ma sono crollato dopo 12 ore...

...forse perchè in Final Fantasy VII, almeno, i personaggi non erano così incredibilmente "trendy"... :muro: :muro:

dani&l
24-04-2003, 16:42
Originally posted by "Miciomiao"

Ueeeeeeeeee', zitto zitto quatto quatto indovina cosa ti è uscito??? Breath of fire 4!!! E' della capcom...

Oltre al sito della pergioco non ho trovato nessun riferimento al gioco in questione x PC.... addirittura il gioco x PS1 è datato 2000 :confused:

Sembra carino comunque, se lo trovo ci faccio un pensierino...

elfoscuro
24-04-2003, 18:09

Un consiglio... se non sei uno che bada troppo all'aspetto estetico e cerchi un vero capolavoro, quasi "legalmente" scaricabile, ti consiglio senza riserve CHRONO TRIGGER....

Approvo in pieno!
CHRONO TRIGGER è una figata.

Miciomiao
24-04-2003, 23:45

Oltre al sito della pergioco non ho trovato nessun riferimento al gioco in questione x PC.... addirittura il gioco x PS1 è datato 2000 :confused:

Sembra carino comunque, se lo trovo ci faccio un pensierino...
Guarda neanche sul sito capcom l'ho trovato-_- Però l'ho trovato su ludostore, dove è venduto addirittura a 39 euri! Il gioco è in inglese con manuale in ita. Nel sito (www.ludostore.it) trovi lo scan della copertina, una mini-mini-rece e qualche screen!
Cmq mi astengo dal parlare di ff8, è meglio per tutti :D Anche se devo ammettere che ha in assoluto l'intro più bella tra tutti i videogiochi che abbia mai provato!!!
Fiiiiithooooooooooooos...
Luuuuseeeeeeeeeeec...
Vinoseeeeeeeeeeeeec...
PI-PIRI-PIPI-PIIIIIIIIIII
Ehm... lol :D

Al Azif
25-04-2003, 11:21
Originally posted by "cael"

pressoche' introvabile ma a mio avviso forse ancora piu bello di ff7 e' xenogears.davvero epico.per ps si trova anche ff6 rifatto e si trova piu facilmente.

Secondo me "Xenogears" e "Final Fantasy 7" sono i + bei GDR x la PSX... forse preferisco di + Xenogears x la storia + adulta e + profonda... un consiglio disinteressato provate Xeno e non ve ne pentirete...
Cia' ;)

Donagh
25-04-2003, 18:33
bello xeno, ff7 per pc mi "butta fuori dal gioco" al primo scontro qualcono di voi ce l ha??? con l 8 nessun problema... (apparte la presentazione a scatti) boo

Gabbia
25-04-2003, 19:20
Ho il VII e l' VIII per pc (quest'ultimo però non vuole più partire merda! :muro: :muro: )e sono davvero stupendi!
Per me l'8 rimane superiore in molte cose al 7,ma sono cose soggettive (l'unica oggettiva è la grafica/filmati che non è minimamente paragonabile col 7!)

Cmq > all per me rimane Secret of Mana seguito da FF VIII e Chrono Trigger

Hanamichi
25-04-2003, 20:50
Originally posted by "cerbert"

Cosa posso dirti... ho resistito 12ore ai personaggi e alle loro presentazioni con sorrisino molto "kawaiiii"... ho lottato contro la diabolica impressione di non riuscire a cavare un ragno dal buco se non "vai qui e fa questo e poi qua e fai quest'altro"... ho cercato di non dare troppo peso ad una trama che mette in campo dei supposti "esperti militari" che si vestono come se andassero in discoteca e hanno missioni importantissime come assistere un supposto gruppo di rivoluzionari composto da 3 diciottenni... insomma ho cercato di resistere a tutte quelle cose che già ti rompevano in FFVII ma sono crollato dopo 12 ore...

...forse perchè in Final Fantasy VII, almeno, i personaggi non erano così incredibilmente "trendy"... :muro: :muro:

sui vestiti che portano ti posso dare retta, ma secondo me se andavi avanti, e superavi il pezzo del gruppo di rivoluzionari ti saresti innamorato di questo gioco fidati, le prime missioni sono idiote ma poi vai avanti e diventa bellissimo! la storia è la più bella del mondo! altro che film! ;)

[URAGANO]
25-04-2003, 23:50
Originally posted by "nikyrai"

Che io sappia non dovrebbero esserci problemi!

FFIX non l'ho visto, ma ho giocato l'otto, e secondo me è stata una tragedia!

ma che dici! final fantasy 8 è bellissimo! :p

rattopazzo
26-04-2003, 12:53
Dovendo paragonare FF7 con FF8
la mia preferenza va di poco verso il 7
FF7 ha una migliore storia, e una grande giocabilità, e IMHO, anche una migliore colonna sonora.
FF8 ha migliori filmati, e migliore grafica in generale, ma per il resto è inferiore al 7.
Approposito, sul sito Sadness city, sembra agli sgoccioli la traduzione di FF7
presto, quindi potremo rigiocarlo anche in ITALIANO ;)
http://www.sadnes.emuita.it/

-=Krynn=-
26-04-2003, 15:35

Grazie.

ERESIA

il vero erede di FF7 è FF10, il ) è il peggiore mai uscito.

dani&l
28-04-2003, 07:23
Originally posted by "-=Krynn=-"

ERESIA

il vero erede di FF7 è FF10, il ) è il peggiore mai uscito.

Ma ff10 è solo su play2 .... :(

cerbert
28-04-2003, 08:40
Originally posted by "Hanamichi"

sui vestiti che portano ti posso dare retta, ma secondo me se andavi avanti, e superavi il pezzo del gruppo di rivoluzionari ti saresti innamorato di questo gioco fidati, le prime missioni sono idiote ma poi vai avanti e diventa bellissimo! la storia è la più bella del mondo! altro che film! ;)

A questo punto, caro "rossino" :D , ti dò fiducia (anche perchè non vorrei che mi smontassi a :muro: ) e provo a ripescarmelo...
Per quelli che hanno avuto problemi con FFVII, provate a cercare tutte le patch aggiornate, in quanto il chipset nVidia dava dei problemi al motore grafico SQUARE (cose che non mi capitavano, con la mia Matrox :D :D )