PDA

View Full Version : MDK 9.1 e problemi di connessione via modem

cn73
14-04-2003, 08:41
Ragazzi, per cortesia qualcuno mi dia una mano, non vorrei arrendermi così presto...
Ho un modem esterno 56K della Creative.
Grrrr lo sapevo!! Con la MDK 9.0 andava tutto bene, ieri ho installato la 9.1 (su un nuovo disco). La prima connessione a Internet va a buon fine, poi dopo pochi secondi si arresta e non c'è + verso di fargliela avviare Si perde le impostazioni e non compone + il numero.
Ho reinstallato il SO 3 volte, sempre lo stesso problema .

Ho pensato che fosse un problemi di permessi. Come effettuo il login come root, dato che non viene + presentata questa possibilità nella schermata di avvio?

cn73
14-04-2003, 15:28
Ho capito ho capito! :D Mi sono scaricato un bel po' di how to, stasera smanetto un po' da console vediamo che ne esce! :D

cn73
14-04-2003, 19:02
eh eh!! Ce l'ho fatta!!1 Scrivo da Konqueoor! Prime soddisfazioni! :D

HEGOM
23-04-2003, 16:00
ciao
ho visto i tuoi post solo adesso.
come hai fatto?
la la stessa distro anch'io.
anche a me ha fatto le bizze.
ho risolto logandomi come root e facendogli rifare il probe da linuxconf.

avro' reimpostato i dati del collegamento almeno 3 o 4 volte.
alla fine e' andato...

ho notato che dopo che l'ho reinstallato, riconosceva la scheda di rete (che non uso) e non il modem (che uso).
e non si fermava a farmelo selezionare...
mah!!!

cn73
23-04-2003, 16:02
Guarda a me anche da root si perdeva le impostazioni e non faceva manco il numero... Poi ho usato kppp e configurato quello...fra l'altro in maniera grafica senza toccare alcun files di configurazione...

eclissi83
23-04-2003, 16:06
se avessi configurato kppp fin dall'inizio magari non ti sbattevi così per un modem esterno che, per definizione, sono quelli che non hanno bisogno di driver perchè basta configurare il dialer...

cn73
23-04-2003, 16:15
Io configuravo la connessione in fase di installazione.... e poi dal control manager di MDK...

A saperlo avrei usato subito kppp...

rikyxxx
23-04-2003, 17:37
Dev'essere un bug perchè anche a me succedeva lo stesso con il modem 56k.

Ed anch'io alla fine mi sono arrangiato con Kppp.

rikyxxx

rikyxxx
23-04-2003, 17:38
Dev'essere un bug perchè anche a me succedeva lo stesso con il modem 56k.

Ed anch'io alla fine mi sono arrangiato con Kppp.

rikyxxx