View Full Version : Non ho capito una cosa!!! Quale 9500?
bruckino
14-04-2003, 08:02
Vorrei capire se mi conviene prendere una 9500 liscia oppure 9500pro!!!
La preima è più overcloccabile dell'altra o cosa?
La pro si può portare a 9700 oppure solo la liscia?
Qualcuno potrebbe farmi un piccolo riassunto?
ciao e grazie :confused: :confused: :confused: :confused:
ti consiglio vivamente la 9500pro:
le 9500lissie moddabili sono diventate introvabili x' ora venmontati sul pcb lelle pro e mancano le piste per abilitare i 256bit delle ram
Tuttalpiù, se sei fortunato riesci ad abilitare le circuiterie disabilitate all'interno della gpu e arrivare a @9500pro... ricordati xò che hai basse probabilità di riuscita.
La pro non è moddabile in 9700 per i motivi sopra descritti, al massimo puoi sbloccare il bios e OC.
approposito, visto che ti interessi di oc, se opterai x una 9500pro ti consiglio di dare un'occhiata alle memorie... se trovi quelle a 3.0ns sali bene.
bruckino
14-04-2003, 10:44
Originally posted by "pagghi"
approposito, visto che ti interessi di oc, se opterai x una 9500pro ti consiglio di dare un'occhiata alle memorie... se trovi quelle a 3.0ns sali bene.
Ok grazie mille, ma come faccio a saperlo se sono 3.0ns?
è stampato sulle ram...
Ovvio che sulle Hercules è difficile vederlo x' ci sono applicati sopra i sissipatori, ma su questa marca non dovrebbero esserci problemi x' dovrebbe montare sempre la ram a 3.0ns (almeno spero, visto quanto la fanno pagare!!)
Io ho una Sapphire con pcb rosso e mem a 3.0ns, ma ho sentito che c'è il rischio che sugli ultimi modelli (credo pcb nero) vengano montate ram scadenti.
Originally posted by "lando73"
Cos'è il pcb?
il materiale base su cui sono saldati i circuiti e i chip :)
Ok ma fammi capire una cosa;le 9500 pro con la ventola che gira intorno al dissipatore di forma circolare e pcb nero monta memorie a 3.3ns?
Hanamichi
16-04-2003, 21:08
Ok ma fammi capire una cosa;le 9500 pro con la ventola che gira intorno al dissipatore di forma circolare e pcb nero monta memorie a 3.3ns?
gira intorno? che fa vola? :eek:
Vabbe' dai hai capito benissimo che la ventola non sta sopra il dissi
Hanamichi
16-04-2003, 21:12
Vabbe' dai hai capito benissimo che la ventola non sta sopra il dissi
giuro nn ho capito! o sno io che nn connetto o nn riesco a capire :cry: come fa una ventola a nn stare sul dissy? :eek: al massimo è un dissipatore passivo? :eek:
Originally posted by "Hanamichi"
giuro nn ho capito! o sno io che nn connetto o nn riesco a capire :cry: come fa una ventola a nn stare sul dissy? :eek: al massimo è un dissipatore passivo? :eek:
ma LOL! :D
bYeZ!
esta e' quella con memorie a 3.0 ns
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=vGjeZMYYxKcfLZqRbegHeA__&A_CodArt=49238&I_CdsRoot=10618207&I_AbsCodDesTec=12629976
Questa quella a 3.3ns?
l'immagine che hai postato è di una 9700.
il link parla di una Sapphire, come la mia.
Non so dirti xò che memorie monta x' è stampato sulle memorie stesse.
le mie sono a 3.0ns e le mie frequenze testate fino ad ora sono quelle in firma.
mi intrometto anch'io in questo 3d :)
ho una 9500pro con pcb nero e memorie infineon sono quelle da 3ns?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.