PDA

View Full Version : Chi le ha viste ? -OpenGL- Wanted !!

Andytrendy
14-04-2003, 07:24
Mi chiedevo per quale motivo mentre le directX 9 le trovo ormai anche con il CD in regalo nel fustino del detersivo, sia invece così difficile trovare l'ultima release delle Open GL.
Per fare un esempio pratico, stò giocando a Serious Sam - The first encounter con le vecchie open GL installate insieme al gioco e con i dettagli al massimo gira che è una meraviglia, invece con le directx9 mi scatta. :mad:
Neanche le varie riviste specializzate in videogiochi oppure Chip e PCWorld inseriscono queste favolose librerie grafiche ai loro cd.
Di scaricarle dalla rete per chi ha un 56 K non se ne parla, sono circa 88 Mb di roba, non mi basterebbe una giornata, :eek:
Insomma, non riesco a capire perchè insieme a programmi shareware e freeware di ogni tipo e spesso anche inutili non vengano anche allegate queste librerie fondamentali. :confused:

boeder redeob
14-04-2003, 09:27
Cioè cioè non ho capito... ci sono delle open gl da essere scaricate che migliorano le prestazioni nei giochi???? DOVEEEE????

ps: ho xp ma credo che non ha mai scaricato queste librerie negli aggiornamenti automatici ;)

Andytrendy
14-04-2003, 09:33
Le openGl sono librerie grafiche soggette ad aggiornamenti esattamente come le direct X.
Dai un'occhiata qui www.glsetup.com

:)

Redvex
14-04-2003, 10:36
Non mi sembra molto aggiornato....

ATi7500
14-04-2003, 13:36
le open GL più aggiornate sono inserite dal produttore delle skede grafiche nei suoi driver :)

bYeZ!

Andytrendy
14-04-2003, 14:24
Originally posted by "ATi7500"

le open GL più aggiornate sono inserite dal produttore delle skede grafiche nei suoi driver :)

bYeZ!questo significa che quando Serious Sam gira in OpenGl le librerie se le carica direttamente dai driver ad es. dell'ATi ? :confused:

kikbond
14-04-2003, 14:29
le open lg sono oggi imlementate nei driver ad esempio nei deto...nelle sk.video di un po' di tempo fa nn era così...la voodoo3 aveva bisogno pre far andare i giochi in open gl di open gl a parte..perkè nn eranpo incluse nei driver...

Andytrendy
14-04-2003, 15:32
Originally posted by "kikbond"

le open lg sono oggi imlementate nei driver ad esempio nei deto...nelle sk.video di un po' di tempo fa nn era così...la voodoo3 aveva bisogno pre far andare i giochi in open gl di open gl a parte..perkè nn eranpo incluse nei driver...:eek: è vero ! "OpenGL v1.2, 1.3 or 1.4 are included with the drivers for your OpenGL video cards. So you only need to make sure you have the latest OpenGL driver for your video card. Each OpenGL accelerator manufacturer writes their own OpenGL drivers. So if you need a new or updated driver, go to the manufacturer's web site for your OpenGL accelerator board and download and install their latest OpenGL driver."
stà cosa la ignoravo completamente. :o :)