PDA

View Full Version : Problemini Gnome on Debian

gippoz
14-04-2003, 07:18
Ciao ragazzi,
vengo subito al dunque dicendo che con il Theme manager di gnome non riesco ad importare nuove combinazioni, in quanto i file che scarico da art.gnome.org sia per le GTK 1.2 che 2.0 vengono correttamente estratti nella cartella /root/.themes ma non compaiono nella lista!! compaiono solamente quelli sotto /usr/share....non ricordo di preciso, ho provato anche ad estrarre manualmente i temi in questa dir ma niente!
Oltre questo vorrei sapere se c'č un modo per aggiungere caratteri a gnome (magari la cosa si risolve semplicemente installando nuovi temi :pig: ), in quanto quelli di default della console fanno piangere....non so se al limite sarebbe possibile utilizzare gli stessi di KDE; non so per quale motivo ma me ne ritrovo molti di pių rispetto a gnome.
Grazie e Ciauz

mjk
14-04-2003, 07:39
Perchč sotto /root/.themes? Cosė li installi per l'utente root... Io suppongo tu voglia installarli per il tuo account normale, quindi estraili in /home/utente/.themes.
Per i caratteri, se hai gnome 2.2, inserisci la locazione "fonts:" in nautilus e fai semplice drag'n'drop (i files ttf vengono copiati in ~/.fonts, credo).

bye,

::mjk::

gippoz
14-04-2003, 07:57
Originally posted by "mjk"

Perchč sotto /root/.themes? Cosė li installi per l'utente root... Io suppongo tu voglia installarli per il tuo account normale, quindi estraili in /home/utente/.themes.
Per i caratteri, se hai gnome 2.2, inserisci la locazione "fonts:" in nautilus e fai semplice drag'n'drop (i files ttf vengono copiati in ~/.fonts, credo).

bye,

::mjk::

Beh anche installandoli per l'utente root, se mi loggo come root dovrebbe funzionare lo stesso!!
Cmq per i caratteri facendo fonts:/// (come per preferences:/// del resto) compare una finestra di errore...che manchi qualche pacchetto?

mjk
14-04-2003, 09:26
A questo punto non lo so... prova a fare un bell'update e vedi che succede, forse con l'ultima release di Nautilus risolvi tutto.

lnessuno
14-04-2003, 12:21
hanno risolto i problemi con l'ultimo gnome? so che gli upgrade fatti qualche giorno fa davano problemi... :confused: