PDA

View Full Version : DVD-r per ps2: quali scegliere???

fenomeno79
14-04-2003, 02:06
ciao raga

volevo chiedervi quale marca di dvd-r consigliate da far girare sulla ps2...
io ho una ps2 modificata con messiah e ho provato a copiare su un dvd-r THAT'S WRITE gta vice city,e la copia nn è riuscita bene...praticamente durante il gioco mi diceva sempre "errore di lettura...ecc..". Poi ho copiato lostesso gioco su un dvd-r PIONEER e ora il gioco va che è una meraviglia... :eek:

stesso discorso per devil may cry su un FINIM...e per the getaway ancora su THAT'S WRITE....(nel senso che o la ps2 nn li legge o parte e si blocca)... :muro: :confused: :confused:

e allora mi chiedevo quali supporti dvd-r sono congeniali per copiare giochi ps2... magari economici....

Coyote74
14-04-2003, 10:34
Certo che tra Finim e That's Write.....te li sei proprio scelti bene ;)
Se cerchi qualcosa di economico, ma che funzioni a dovere, prendi i Ritek.....FANTASTICI!!! Altrimenti, se hai una disponibilità economica maggiore, vanno alla grande gli Apple, i Verbatim, i Pioneer.

fenomeno79
14-04-2003, 11:36
sbagliando s'impara!! ;)

ma sei proprio sicuro che i RITEK non diano problemi come i finim ecc.. ecc..???? perche li ho trovati ad un buon prezzo, ma a campana di 50 pz
non vorrei trovarmi fregato....

sslazio
14-04-2003, 11:39
guarda io prendo dei Dvd-r che pago 1.70€ 1.50€ a seconda del momento si chiamano tipo Techno data credo e li masterizzo a 2x con il mio pioneer 104.
Fino ad oggi la mia PS2 li ha sempre letti in maniera perfetta, così come un lettore dvd da tavolo.
Pensa che i that's write la Ps2 li legge solo ad 1x, l'xbox non li legge,e nemmno il lettore da tavolo.

fenomeno79
14-04-2003, 12:28
no guarda...io per i film (nel lettore da tavolo) ho sempre usato i that's write e non ho ancora avuto nessun probelma....li ho anche provati su ps2 (come dicevo sopra) masterizzati ad 1x ma il dvd da sempre problemi....

mi diresti il nome preciso di quelli che utilizzi tu???

Coyote74
14-04-2003, 14:26
I that's write vanno solo su alcune PS2, dipende dal modello (le ottiche non sono tutte uguali). I Ritek invece sono veramente fenomenali, mai un problema su tutti i tipi di PS2, ve lo assicuro.

fenomeno79
14-04-2003, 15:42
d'accordo coyote mi hai convinto :p :p :cool: :cool:

sslazio
14-04-2003, 15:53
Originally posted by "fenomeno79"

no guarda...io per i film (nel lettore da tavolo) ho sempre usato i that's write e non ho ancora avuto nessun probelma....li ho anche provati su ps2 (come dicevo sopra) masterizzati ad 1x ma il dvd da sempre problemi....

mi diresti il nome preciso di quelli che utilizzi tu???

Techno data, hanno la copertina rossa con bordi gialli.

Santovasku
14-04-2003, 16:22
Originally posted by "Coyote74"

I that's write vanno solo su alcune PS2, dipende dal modello (le ottiche non sono tutte uguali). I Ritek invece sono veramente fenomenali, mai un problema su tutti i tipi di PS2, ve lo assicuro.

ok, x una ps2 v4 cosa mi consigli? mi trovo meglio con i ritek o i thatswrite?

userei molto volentieri i verbatim ma non li trovo qui a milano... idem x piooner e apple, anche se non so come vadano questi due su un toshi5002 come il mio... :rolleyes:

Coyote74
14-04-2003, 16:53
Tra i Ritek e i That's non c'è nemmeno paragone....a favore dei Ritek naturalmente. Specie sulle versioni 4 sembra che i That's Write diano problemi.

Santovasku
14-04-2003, 18:31

Tra i Ritek e i That's non c'è nemmeno paragone....a favore dei Ritek naturalmente. Specie sulle versioni 4 sembra che i That's Write diano problemi.

azzo non lo sapevo, quindi devo starne alla larga visto che ho una v4... ma sono proprio così scadenti sti thatswrite? a vedere nei negozi online sembra che siano splendidi, poi invece... :confused:

certo se si trovassero supporti decenti dai comuni rivenditori non ci sarebbero tutti questi problemi... entri, prendi un (1) dvd, lo provi a casa e se va bene ne prendi altri cento... così invece... :rolleyes:

Coyote74
14-04-2003, 18:43
Non è che siano proprio scarsi, ma danno dei problemi con le PS2 V3 e 4, con le altre sembra che vadano bene. In realtà i That's primo tipo (ormai non si trovano più) erano veramente buoni e andavano bene con tutto.

capoz
14-04-2003, 22:14
Io mio trovo benissimo con i Princo 2x, ma anche i Datatrax non sono male

Santovasku
14-04-2003, 22:53
Originally posted by "capoz"

Io mio trovo benissimo con i Princo 2x, ma anche i Datatrax non sono male

i datatrax non li ho mai sentiti... non è che inteni i traxdata? :confused:

capoz
15-04-2003, 11:21
no sò ancora legere :D :D

comunque meglio di tutti i princo....

fenomeno79
15-04-2003, 17:40
hai idea di dove trovare on-line i ritek a buon prezzo??? :p

rispondimi in pvt please

capoz
16-04-2003, 07:58

Non è che siano proprio scarsi, ma danno dei problemi con le PS2 V3 e 4, con le altre sembra che vadano bene. In realtà i That's primo tipo (ormai non si trovano più) erano veramente buoni e andavano bene con tutto.

vero anche io li usavo ora solo princo o datawrite

avevo sbagliato nome!! :D

Emanuele82
16-04-2003, 11:17
Posso fare un domandina un po' OT???

La play2 legge sia dvd-r che dvd+r??
La Xbox legge sia dvd-r che dvd+r???

E per i riscrivibili???

Devo comprare un master dvd e non so che formato scegliere.
Ho trovato un toshiba che fa i dvd-r ma non vorrei rimanere fregato dal fatto che la x non li legga!

capoz
16-04-2003, 15:37
Sia la X che La play leggono i DVD-R
l'xbox poi li legge tutti la play 2 alcuni supporti non li digerisce
come masterizzatore ti consiglio o il toshiba o il Piooner A05