PDA

View Full Version : Urge una consulenza....:)

Drengot
14-04-2003, 02:25
Scusatemi..avrei bisogno di un'urgente ma piccola consulenza...sulle RAM :rolleyes:

Che differenza c'è tra le pc 2700 e le pc 3200 al di là della marca?

Prima di buttarmi in un acquisto per un pc nuovo ....secondo voi è meglio che prenda 256 di ram pc 3200....e poi aspetti prima di prenderne altre o è accettabile prendere subito 512 MB di ram pc 2700?

La differenza di performance è visibile....oppure no ?

Avrei una ASUS a7n8x deluxe e come cpu un AMD 1800XP.....

grazie,.... :)

SPhinX
14-04-2003, 02:37
La differenza sta nella frequenza di funzionamento; le pc2700 vanno a 333 mhz, le pc3200 a 400 mhz!! Secondo me è meglio puntare sulle pc3200 che almeno le potrai sfruttare per più tempo... :) :) :)
E poi puoi fare anche un po di OC!! :D :D

Drengot
14-04-2003, 02:40
Originally posted by "SPhinX"

La differenza sta nella frequenza di funzionamento!! Secondo me è meglio puntare sulle pc3200 che almeno le potrai sfuttare per più tempo... :) :) :)

mhhh.....grazie......ci penso un po' su...sto rifacendo un pc con pezzi usati cercando di non spendere troppo.....adesso guardo un po' i prezzi e poi decido....

:)

Drengot
14-04-2003, 15:08
Rieccomi con un'altra domanda.....almeno ho la bontà di non aprire un altro thread!!!! :D

E' meglio acquistare due banchi da 256 o uno da 512 MB ? Non vorrei fare una domanda sciocca ma ho sentito parlare di dual channel che se ho capito bene non si potrebbe fare con un solo blocco..o sbaglio ? In cosa consiste..... :confused:

Piano piano......giorno giorno.....il mio nuovo pc prende...forma.....così come il mio portafoglio....una forma diversa... :rolleyes:

SPhinX
14-04-2003, 19:06
Secondo me visto che hai una mobo che lo supporta è meglio se prendi 2 banchi da 256 mb per sfruttare appunto il dual channel!! :) :) :)

Drengot
14-04-2003, 20:38
Originally posted by "SPhinX"

Secondo me visto che hai una mobo che lo supporta è meglio se prendi 2 banchi da 256 mb per sfruttare appunto il dual channel!! :) :) :)

Come Mobo intendi la ASUS vero ? :rolleyes:

Grazie....mi sa che accetto il tuo suggerimento il che viene anche bene economicamente....inizio con una da 256MB e poi ne aggiungerò un'altra in seguito...così sfrutterò il dual channel,,,anche se non cosa voglia dire.... :D

Comunque quando ritorno a casa mi informerò al riguardo... ;)