PDA

View Full Version : AIUTO ram e latenze!!!

lhawaiano
14-04-2003, 00:15
ho tre banchi da 128 pc133,quindi in totale 384Mb,come mai se abbasso la latenza a 2 il bios mi riconosce solo 256 mb?? :mc:
e gli altri128??? :confused:

Biohunter
14-04-2003, 00:17
Originally posted by "lhawaiano"

ho tre banchi da 128 pc133,quindi in totale 384Mb,come mai se abbasso la latenza a 2 il bios mi riconosce solo 256 mb?? :mc:
e gli altri128??? :confused:

questo forse accade perkè non hai ram uguali e quindi a cas 2 solo 2 banki su 3 ci vanno e la mobo fa le bizze vedendoti i 2/3 della memoria.

Ciao

lhawaiano
14-04-2003, 00:25
Originally posted by "Biohunter"

questo forse accade perkè non hai ram uguali e quindi a cas 2 solo 2 banki su 3 ci vanno e la mobo fa le bizze vedendoti i 2/3 della memoria.

Ciao
può essere,infatti due sono ugali tra loro e diverse dalla terza....
tu cosa mi consigli,meglio tenerle tutte e 3 con latenza 3,o tenerne solo 2 con latenza 2?

Biohunter
14-04-2003, 00:28
Originally posted by "lhawaiano"

può essere,infatti due sono ugali tra loro e diverse dalla terza....
tu cosa mi consigli,meglio tenerle tutte e 3 con latenza 3,o tenerne solo 2 con latenza 2?

dipende da cosa ci fai col pc...diciamo ke se fai applicazioni comuni meglio la velocità ke la quantità. Poi se invece fai lavori pesanti col pc (grafica etc etc...meglio la quantità ke la velocità).

Ma cmq prova anke a cambiare slot ai vari banchi e prova se ti tengono almeno cas 2,5.

Ciao

lhawaiano
14-04-2003, 00:32
Originally posted by "Biohunter"

dipende da cosa ci fai col pc...diciamo ke se fai applicazioni comuni meglio la velocità ke la quantità. Poi se invece fai lavori pesanti col pc (grafica etc etc...meglio la quantità ke la velocità).

Ma cmq prova anke a cambiare slot ai vari banchi e prova se ti tengono almeno cas 2,5.

Ciao
bhè,faccio anche cose pesantucce,quindi penso che per ora terrò la quantità.....
a 2.5 non posso,o3 o 2 :( ....la mobo non me lo permette.....ma dopo pasqua a in pensione ;)
grazie cmq :)