View Full Version : Ho le presenze in camera ???
w.tommasi
13-04-2003, 22:46
Vi kiedo aiuto ! Sono un po' spaventato .... sono 3 e dico 3 volte ke il pc mi si accende da solo .... :eek: :cry: :eek: :cry:
Ke succede ??? Devo kiamare il prete ???
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
w.tommasi
13-04-2003, 22:47
Si accende in maniera strana, nel senso ke non parte il s.o. ma devo spegnerlo staccando brutalmente la corrente ...
Probabilmente nel bios hai l'opzione wake up (o qualcosa del genere) del modem su on. Appena ti telefonano il pc si accende.
ilsensine
14-04-2003, 08:25
Originally posted by "Kewell"
Probabilmente nel bios hai l'opzione wake up (o qualcosa del genere) del modem su on. Appena ti telefonano il pc si accende.
Probabilmente; solo che il mio computer lo faceva anche con tutti i "wake up" disabilitati :D
Alla fine si è "esorcizzato" da solo e ha smesso dopo un pò di tempo. Chi ha detto che i computer sono macchine deterministiche?
:cool:
w.tommasi
14-04-2003, 08:40
Ma se così pure fosse non dovrebbe partire correttamente e caricare quindi il s.o. ???
:confused: :confused: :confused:
ilsensine
14-04-2003, 08:48
...sì :sofico:
ilsensine
14-04-2003, 08:50
Fai una cosa, controlla se per la tua mb esistono bios aggiornati. Non vorrei che il "mio" problema fu risolto dopo un aggiornamento del bios fatto per altri motivi.
w.tommasi
14-04-2003, 10:20
Ma scusate il pc ha praticamente meno di un mese di vita. Non mi ha dato grossi problemi x un paio di settimane, e adesso improvvisamente questo strano comportamento .... Cmq ho una a7v333-x e mi pare ke il bios sia la ver 1002 .... cmq mi sono stampato una guida del bios magari smanettando tra i vari settaggi ...
:muro: :confused:
Willyyyy
14-04-2003, 13:30
Originally posted by "w.tommasi"
Ma scusate il pc ha praticamente meno di un mese di vita. Non mi ha dato grossi problemi x un paio di settimane, e adesso improvvisamente questo strano comportamento .... Cmq ho una a7v333-x e mi pare ke il bios sia la ver 1002 .... cmq mi sono stampato una guida del bios magari smanettando tra i vari settaggi ...
:muro: :confused:
Prega fratello prega..... :D:D
Seriamente, prova ad aggiornare il bios!e se è la versione più recente stacca la corrente ogni volta che vai a letto.
Se poi si accende con la corrente staccata comincia a correre fuori di casa!!! ;) :D
w.tommasi
14-04-2003, 13:54
Ho già contattato Padre Gabriele Amorth (noto esorcista ...).
Quello ke non mi spiego è :
1) xkè gli scompensi dopo un paio di settimane ke sembrava andare bene ???
2) xkè fa finta di partire, infatti come ho già detto si accende l'alimentazione ma in realtà il pc non è "usabile" ... skermo nero con la scritta "no signal" sul monitor, ke poi è la stessa ke appare a kiunque quando accendi solo il monitor senza accendere il pc ... bah ...
:confused: :muro: :confused: :muro:
Aggiorna il BIOS della scheda madre e ripristina i valori di default, potrebbe trattarsi di un problema della mobo.
Mobo di sicuro, lo faceva ad un mio amico, lui poi ha smontato la scheda madre l'ha rimontata ha ripristinato i valori di default del bios e il tutto è tornato alle vicende terrene!!
Star trek
14-04-2003, 21:51
Vi kiedo aiuto ! Sono un po' spaventato .... sono 3 e dico 3 volte ke il pc mi si accende da solo .... :eek: :cry: :eek: :cry:
Forse ti è scappato il criceto o la scimmia dentro al Case. :cool:
:sofico: :sofico: :pig: :pig: :sofico: :sofico:
w.tommasi
14-04-2003, 22:53
Originally posted by "saveen"
Mobo di sicuro, lo faceva ad un mio amico, lui poi ha smontato la scheda madre l'ha rimontata ha ripristinato i valori di default del bios e il tutto è tornato alle vicende terrene!!
KEEEEEE ?!?!?!??!!?!? Devo rismontare tutto ????? Me sento male !!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Star trek
14-04-2003, 23:19
per rimettere a default non c'è bisogno di smontarla però
E' capitato a tante persone di questo forum. Mia sorella aveva lo stesso problema ma non è riuscita a risolverlo con nessun dei consigli del forum.
Format c:
hammer83
15-04-2003, 00:40
ma il p.o.s.t. lo fa o nemmeno quello???
:sofico: :muro:
Ciao!
w.tommasi
15-04-2003, 07:31
Il restore dei parametri di default del bios l'ho già fatto ma stamattina (come potete vedere dall'orario del post) la bestia mi ha svegliato ....
Avevo risposto così xkè saveen ha scritto ke c'è da smontare la mobo (quindi praticamente tutto il pc). X quanto riguarda la formattazione ho già formattato 4 volte e ogni volta degli strani errori ma sempre diversi ...
Il p.o.s.t. sembra andare bene, nessun msg strano e riesco a malapena a leggerlo xkè è velocissimo ....
:muro:
Non capisco come fate a consigliargli di formattare visto che è palesemente un problema di Bios o di scheda Mamma... non dipende certo dal SO!
Per prima cosa io aggiornerei il bios, come già qualcuno ti ha consigliato.
Comunque se fossi in te non mi preoccuperei molto di questo problema. Collega il PC a una multipresa con interruttore, quindi disinseribile: è sempre buona abitudine scollegare il PC dalla corrente quando non si usa, in più risolverai il problema alla RADICE :D
Originally posted by "Tranqui"
Non capisco come fate a consigliargli di formattare visto che è palesemente un problema di Bios o di scheda Mamma... non dipende certo dal SO!
Per esperienza diretta, puoi smanettare quanto vuoi la bios ma non cambia nulla.
Ripeto, mia sorella ha formattato e ora non ha più quel problema.
w.tommasi
15-04-2003, 12:55
Anke secondo la mia modesta esperienza è u palese problema hardware, e cmq ho già formattato 3 volte con i medesimi risultati ... oggi pomeriggio passo dal rivenditore e sento ke dice ...
Anke secondo la mia modesta esperienza è u palese problema hardware, e cmq ho già formattato 3 volte con i medesimi risultati ... oggi pomeriggio passo dal rivenditore e sento ke dice ...
allora hai le presenze in camera...... :D :D :D :D
qundo dicevo di smontare tutto, non intendevo che devi per forza togliere la mobo dal case ma di staccare e poi riattaccare tutti i componenti e secondo me fai bene anche a togliere e rimontare il processore, così si resetta proprio tutto....ciao
Originally posted by "Willyyyy"
Prega fratello prega..... :D:D
stacca la corrente ogni volta che vai a letto.
Se poi si accende con la corrente staccata comincia a correre fuori di casa!!! ;) :D
ROTOLOL :D:D:D:D:D:D
w.tommasi
16-04-2003, 12:14
Allora ... ieri sera ho portato dal rivenditore il "posseduto" e ovviamente stamattina non si è acceso da solo (quando mai ke mi dice culo ?!?!?!). Adesso lui mi ha proposto di trovare il guaio ma a pagamento, e sinceramente la cosa mi scoccia un po' ... visto ke i pezzi hanno meno di un mese di vita ... solo ke lui si è giustificato dicendomi : "te lo 6 montato da solo ...".
Ke faccio ???
Se fossi in te accetterei la sua proposta solo come ultima scelta.
Prima assicurati di averle provare tutte ;)
w.tommasi
16-04-2003, 13:11
Qualke consiglio valido ???
Una sua proposta ke potrei accettare è: dargli 10€ x testare a fondo la mopbo, xkè secondo me il problema risiede lì ... ma sono strasicuro ke alla fine dei test mi dirà : a me non risultano problemi. Io porto a casail riposseduto e mi continuerà ad accendersi da solo ...
:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.