View Full Version : Problema strano con linea ADSL...
LordArthas
13-04-2003, 21:29
Ogni volta che alzo la cornetta del telefono, "cade" la linea ADSL e il modem perde il segnale.Durante la conversazione, a intervalli fissi che il modem ricerca segnale, si sente un ronzio, senza pero’ che il modem riesce a ritrovare il segnale.Quando riattacco il telefono, ritrova il segnale e posso rinavigare. Il problema c'e' appena rispondo ad una chiamata in entrata.
Risultato di questo fatto e' che non posso navigare e parlare al telefono contemporaneamente. Tutto questo e' successo all'improviso dopo 10 mesi di utilizzo “normale” della doppia linea.
Chiamando Infostrada mi hanno proposto di utilizzare 2 filtri contemporaneamente. Ho provato, ma purtroppo senza esito positivo. Ho provato a formattare anche, ma senza nessun cambiamento.
Il mio modem e' un Wisecom USB (esterno).
Se avete un idea cosa potrebbe essere vi prego datemi una mano perche' non so che fare... :muro: :muro: :muro:
Già usi i filtri? hmm penso di si se nn ho capito male per 10 mesi è andato tutto bene no? io ho avuto un problema simile perchè uso adsl in camera mia che nn è la presa principale, ho un impiato telefonico in "serie" e non in "parallelo" quindi se qualcuno rispondeva dal telefono principale perdevo la linea, ho risolto mettendo il filtro su quella presa e nn su quella dove attaccavo il modem...
LordArthas
14-04-2003, 09:32
einj grazie per la risposta :)
Il problema e' che per 10 mesi andava tutto a posto. Al improvviso si e' presentato questo problema...
Il filtro c'e' l'ho direttamente alla presa principale. Da li uso sia il telefono sia la ADSL.
Veramente non so che fare.
Originally posted by "LordArthas"
einj grazie per la risposta :)
Il problema e' che per 10 mesi andava tutto a posto. Al improvviso si e' presentato questo problema...
Il filtro c'e' l'ho direttamente alla presa principale. Da li uso sia il telefono sia la ADSL.
Veramente non so che fare.
Hmm io chiederei l'intervento di un tecnico telecom per fare controlli sia in centrale che all'impianto in casa tua
LordArthas
14-04-2003, 09:40
Quindi non sara' un problema dal Infostrada (ho la adsl light), ma della Telecom...
Chiamero' il 187 e spero che vengano in tempi ragionevoli :(
Ciao!
hmm forse dovresti chiamare infostrada e dire a loro di aprire un guasto a telecom...quando avevo problemi io, mi sono rivolto al mio provider Tiscali per avere un tecnico telecom a casa
LordArthas
14-04-2003, 09:44
Ho capito. Provero' a chiamare e vedere come andranno le cose. Ti ringrazio tanto per le indicazioni :)
Originally posted by "LordArthas"
Ho capito. Provero' a chiamare e vedere come andranno le cose. Ti ringrazio tanto per le indicazioni :)
Il secondo post doppio mi è uscito per sbaglio sorry :p
sIlveralIen
14-04-2003, 10:42
Originally posted by "einj"
Il secondo post doppio mi è uscito per sbaglio sorry :p
questo significa che stai veramente navigando veloce con tiscali :D
LordArthas
14-04-2003, 10:52
:D
Originally posted by "sIlveralIen"
questo significa che stai veramente navigando veloce con tiscali :D
Per fortuna che al lavoro ho la mia 2megabit se mi abbandonasse pure lei :cry:
sIlveralIen
14-04-2003, 10:56
Originally posted by "einj"
Per fortuna che al lavoro ho la mia 2megabit se mi abbandonasse pure lei :cry:
ahhh ecco..lòl
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.