PDA

View Full Version : GetRight per LINUX

sblantipodi
13-04-2003, 19:57
Salve ragazzi.

Tempo fa sentii parlare di un programmino per Linux tipo GetRight per Win.

Qualcuno puo' ricordarmi come si chiama??

Grazie

qweasdzxc
13-04-2003, 19:59
wget (+frontend)
prozilla (+prozgui)
downloader4x (o d4x o come si chiama)

lnessuno
13-04-2003, 20:04
io uso prozilla in modalità testo... è di una comodità & velocità di utilizzo disarmante :p

sblantipodi
13-04-2003, 20:21
Originally posted by "qweasdzxc"

wget (+frontend)
prozilla (+prozgui)
downloader4x (o d4x o come si chiama)

mi serve un utility che si unisce al browser grafico e che quando clicco su "download" o qualche cosa di simile è in grado di aprirsi automaticamente per gestire il download.

Cosa mi consigliate???
Quale fra i tanti frontend???

qweasdzxc
13-04-2003, 20:29
Originally posted by "sblantipodi"

mi serve un utility che si unisce al browser grafico e che quando clicco su "download" o qualche cosa di simile è in grado di aprirsi automaticamente per gestire il download.

ma non ci dici che browser usi... io col mio (galeon, ma mi pare anche con mozilla) posso specificare cosa usare per scaricare un file. magari esistono anche plugger specifici per qualche browser per wget, ma io non li conosco.

sblantipodi
13-04-2003, 20:37
Mozilla 1.2.1

sblantipodi
13-04-2003, 20:58
ho provato PROZILLA + GUI ma non sembra ovviare al mio problema.

Amo WGET ma a volte quando ci sono quei bottoni "download" dove non puoi vedere l'URL a cui puntano, Wget risulta scomodo.
C'e' qualche frontend per wget che sopperisce al problema???

qweasdzxc
13-04-2003, 21:03
argh mi sono accorto adesso che nel nuovo galeon mi hanno tolto la possibilita di specificare che comando usare per scaricare qualcosa, e anche in mozilla non c'e niente... uffa...

sblantipodi
13-04-2003, 21:04
Qualcuno ci aiuta?? :D

sblantipodi
14-04-2003, 00:02
Nessuno???

klaudyo
14-04-2003, 08:39
Io uso d4x e lo trovo comodo. Puoi anche fare il drag&drop delle url su un'icona e lui fa partire il download. Inoltre ha un sacco di funzionalità.
Cmq non so come può essere integrato nei browser. Il drag&drop ad ogni modo risolve parte del problema.

Ciao!

NZ
14-04-2003, 08:52

Per fare ciò che chiedi devi essere un utente di KDE 3.1.x
Se lo sei usa il browser Konqueror con integrato Kget ;)
Le finestre di Kget sono identiche a quelle del GetRight e l'integrazione con Konqueror è totale.

Ciao ;)

gentoo14
14-04-2003, 09:53

Mozilla 1.2.1

Perdonate l'ignoranza ma mozilla non ha il suo download browser con cui è possibile pausare e riprendere?

sblantipodi
14-04-2003, 10:20
Originally posted by "gentoo14"

Perdonate l'ignoranza ma mozilla non ha il suo download browser con cui è possibile pausare e riprendere?

si ma se leggi bene a me serviva altro :)

sblantipodi
14-04-2003, 10:22
Originally posted by "NZ"

Per fare ciò che chiedi devi essere un utente di KDE 3.1.x
Se lo sei usa il browser Konqueror con integrato Kget ;)
Le finestre di Kget sono identiche a quelle del GetRight e l'integrazione con Konqueror è totale.

Ciao ;)

Conqueror mi sembra un browserino ancora un pò vecchiotto rispetto a Mozilla.
Mozilla mi permette di visualizzare meglio le molte pagine ormai dominate da script java e flash.

Percaso Kget si integra anche con Mozilla???

NZ
14-04-2003, 10:36

Mozilla mi permette di visualizzare meglio le molte pagine ormai dominate da script java e flash.
Konqueror un browserino :eek: :eek:
ma che versione hai visto? Hai provato l'ultima, la 3.1.1????
Oltre a essere velocissimo legge qualunque cosa! Riesce a navigare perfettamente anche roba tipo microsoft.com e questo dice tutto :p
Purtroppo io ho kde 3.1.0 e il Konq 3.1.0 ha un malfunzionamento nella gestione dei javascript :( :(
Se hai la possibilità prova la 3.1.1 ;)

NO.
Mozilla,così come Netscape ed Opera,ha il suo download manager integrato e usa solo quello. .....e imho non è un granchè :(

Ciao ;)

BananaPower
14-04-2003, 12:04
Io uso PHOENIX Browser leggerissimo e stesso motore di MOZZILLA...
Per i download ho provato ad installare X ... qualcosa, complilato, make, makeinstall, parte, ma poi sparisce all'istante... non capisco ... BHO.

#!/bin/sh
14-04-2003, 12:17

da quando ha i tab io uso solo konqueror: è una scheggia in confronto a mozilla.

possi
14-04-2003, 12:21
Originally posted by "NZ"

Konqueror un browserino :eek: :eek:
ma che versione hai visto? Hai provato l'ultima, la 3.1.1????
Oltre a essere velocissimo legge qualunque cosa! Riesce a navigare perfettamente anche roba tipo microsoft.com e questo dice tutto :p
Purtroppo io ho kde 3.1.0 e il Konq 3.1.0 ha un malfunzionamento nella gestione dei javascript :( :(
Se hai la possibilità prova la 3.1.1 ;)

NO.
Mozilla,così come Netscape ed Opera,ha il suo download manager integrato e usa solo quello. .....e imho non è un granchè :(

Ciao ;)

non è vero, cioè, non è del tuto vero. Con konqueror ci sono diverse pagine che sono renderizzate decisamente male. Mozilla o galeon invece non fanno fanno una piega. Sul fatto che sia piu veloce e leggero su questo sono daccordo. ;)
ciao

sblantipodi
14-04-2003, 13:01
Originally posted by "possi"

non è vero, cioè, non è del tuto vero. Con konqueror ci sono diverse pagine che sono renderizzate decisamente male. Mozilla o galeon invece non fanno fanno una piega. Sul fatto che sia piu veloce e leggero su questo sono daccordo. ;)
ciao

Quando lo dico io :D Mah.
Sono pienamente d'accordo con te ;)

sblantipodi
15-04-2003, 21:33
Mazza oh.

Tutti questi scienziati sul forum e nessuno ci aiuta???

:confused: :rolleyes: :sofico:

cn73
16-04-2003, 10:36
Te l'ahnno già detto no?? KGet integrato con konqueror, per me è un'ottima soluzione, è praticamente identico a getright e parte in automatico....

sblantipodi
16-04-2003, 14:09
Originally posted by "cn73"

Te l'ahnno già detto no?? KGet integrato con konqueror, per me è un'ottima soluzione, è praticamente identico a getright e parte in automatico....

intendevo qualcosa con Mozilla.

Konqueror a mio avviso non sta al passo con Mozilla.
Perlomeno a livello di renderizzazione delle pagine.

sblantipodi
16-04-2003, 21:43
Up!!!

sblantipodi
20-04-2003, 20:53

Mazza oh.

Tutti questi scienziati sul forum e nessuno ci aiuta???

:confused: :rolleyes: :sofico:
Mi riuppo il post

cn73
22-04-2003, 14:21
A questo punto interessa anche a me, visto che ho deciso di fare di Mozilla il mio browser preferito :D

sblantipodi
22-04-2003, 20:16

A questo punto interessa anche a me, visto che ho deciso di fare di Mozilla il mio browser preferito :D

A mio avviso "complessivamente" è il migliore.
Diciamo che il browser è da sempre stato Mozilla???

Ai tempi dei 14400 il mio preferito era Netscape :)

Gavrila
22-04-2003, 22:58
[OT] a me galeon non sembra affatto piu' pesante di konqueror...

cn73
23-04-2003, 08:48
Vabbè ho capito...ora mi metto a cercare: come dice qualcuno..."ahhh google!" :D

cn73
23-04-2003, 09:45
Non è che si trovi tanta roba da integrare con Mozilla per Linuz... Qualcuno ha provato Downloader for X (http://www.gnu.org/directory/network/Tools/DownloaderforX.html)?

sblantipodi
23-04-2003, 20:17

Non è che si trovi tanta roba da integrare con Mozilla per Linuz... Qualcuno ha provato Downloader for X (http://www.gnu.org/directory/network/Tools/DownloaderforX.html)?

si ma non risolve il mio problema.

PS: Google l'ho consumato prima di postare ma ancora non trovo niente ;)

cn73
24-04-2003, 08:53
Anche io non trovo niente...eppure per Mozilla di Windoes ne esistono un pacco... il download manager di mozilla permette il pause e il resume, ma a me non funziona...