View Full Version : Sondaggione: Cosa consigliare al proprio migliore amico?
Un bel giorno il vostro miglior amico/a, in preda ad una crisi esistenziale vi chiede:"Voglio mettermi l'ADSL a casa (o in ufficio)... Quale ISP mi consigli?", voi cosa gli rispondete (alla luce delle vostre esperienze e delle vostre conoscenze)? Poiché non ho visto altri sondaggi del genere nel forum ho pensato che fosse cosa gradita a tutti, una specie di guida "immediata" alla scelta dell'offerta migliore... se mai esiste... :mc:
PS
Ho bisogno di una risposta anch'io a questo sondaggio dato che al momento ho (PURTROPPO :muro: ) Tiscali TOP Sempre (640) e mi sto trovando malissimo! :mad:
PPS
Fastweb l'ho escluso, dato che è presente in pochissime città! Compreso la mia... :( Se l'avessi inserita la risposta alla domanda sondaggiesca sarebbe stata scontata! :D
Sono un infelice utente tiscali ADSL, tolto Fastweb la meno peggio è senz'altro alice come rapporto prezzo qualità
Io ho Fastweb, dopo di lei Alice
Originally posted by "einj"
Sono un infelice utente tiscali ADSL, tolto Fastweb la meno peggio è senz'altro alice come rapporto prezzo qualità
E se volessi il meglio del meglio del meglio mettendo da parte il rapporto prezzo/qualità? :D Sempre escludendo Fastweb ovviamente... :(
Al mio peggior nemico consiglierei senz'altro Alice della Telecom
Per usi normali consiglierei Alice, di cui sono utente pienamente soddisfatto. Se è un netgamer incallito allora F5, che essendo configurata in fast ha ping inferiori.
Originally posted by "kirag"
E se volessi il meglio del meglio del meglio mettendo da parte il rapporto prezzo/qualità? :D Sempre escludendo Fastweb ovviamente... :(
NGI l'unica in modalità fast a parte FW
Raga, teniamolo up questo thread! :mc: Potrebbe servire come punto di riferimento per chi vuole attivarsi una nuova linea ADSL! :D
Qualcuno di voi possiede Alice BLU Mega (quella 1.28Mbps per intenderci...)? Alla scadenza del contratto con l'egregia Tiscali S.p.a :mad:, avevo intenzione di tornare a Telecom (dico tornare perché prima di Tiscali avevo Alice 256 Flat... ma questa è un'altra storia... :() e avrei intenzione di farmi la 1,28/256... :eek:
eclissi83
15-04-2003, 13:53
alcuni miei amici mi hanno detto che tin è migliore di alice, seppure di poco.. io uso ancora uno schifoso 56k, quindi non posso riportare esperienze dirette...
ciaaaaaaaaao
Tieniamolo un altro po' up questo thread, almeno per arrivare ai 100 voti se possibile... Magari se i moderatori potessero metterlo in evidenza sarebbe una bella cosa. In fondo potrebbe servire come punto di riferimento di una eventuale scelta della linea, o almeno credo... :p
BloodFlowers
19-04-2003, 01:56
Originally posted by "thefrog"
MAI e poi MAI tiscali...
come mai? l'ho appena preso..
Originally posted by "BloodFlowers"
come mai? l'ho appena preso..
mi dispiace per te...
benvenuto nel club...
dai un occhiata qui ...
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=414173
BloodFlowers
19-04-2003, 10:58
mi dispiace per te...
benvenuto nel club...
dai un occhiata qui ...
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=414173
sì..ho letto.......... :cry:
bluelake
19-04-2003, 11:26
Originally posted by "kirag"
E se volessi il meglio del meglio del meglio mettendo da parte il rapporto prezzo/qualità? :D
L'unica di cui non ho letto lamentele in giro è NGI...
con quello che costa :D
forse perchè è l'unica che garantisce la banda
bluelake
19-04-2003, 11:33
Comunque, detto fra noi, , semplice botta di c**o o qualcosa sta cambiando piano pano?
Comunque, detto fra noi, , semplice botta di c**o o qualcosa sta cambiando piano piano?
direi botta di c**o perchè io i problemi ce li ho avuti... e siamo anche sullo stesso nodo, poi la banda???
quello ruimane comunque qualcosa di arcano, visto che ci spetterebbero 40KB....
bluelake
19-04-2003, 12:52
direi botta di c**o perchè io i problemi ce li ho avuti... e siamo anche sullo stesso nodo, poi la banda???
quello ruimane comunque qualcosa di arcano, visto che ci spetterebbero 40KB....
A me in genere scarica fisso sui 25-28 KB, come l'ADSL Telec@zz che ho al lavoro... contando anche che in questi ultimi giorni è Telec@zz che spesso "perde i colpi"...
io ho tiscali light 320kb da 3 giorni.
mi sembra che rispetti le aspettative, scarico a 35k circa e pingo a meno di 100
Io con alice (che prima era BBB) ho avuto problemi per circa 5 giorni in 2 anni (e per 5 giorni intendo non consecutivi ma totali...)! :cool:
Originally posted by "luxo"
io ho tiscali light 320kb da 3 giorni.
mi sembra che rispetti le aspettative, scarico a 35k circa e pingo a meno di 100
Allora aspetta un altro po' e si RICORDERANNO di te! :D
PS
Qualcuno di voi ha la 1,280 Alice per caso? Vorrei sapere come va'... :p
Filippo75
20-04-2003, 23:10
Ho F5, ti assicuro che non ha banda garantita, le ADSL a banda garantita costano molto di più, centinaia di € al mese.
NGI per contratto garantisce 50kbps, ovviamente non si può definire banda garantita.
Alice e le altre ADSL invece se non ricordo male garantiscono un 10kbps o giù di lì, comunque si tratta sempre di valori ridicoli, per cui non sono a banda garantita.
io ho da poco fatto alice 256 e mi trovo bene scarico a30 Kbs costanti
:sofico:
Io ho sottoscritto con TIN che pero' ancora non mi è stata attivata..
che ne dite? Qualcuno ha avuto problemi?
Filippo75
21-04-2003, 16:34
Io mi son fatto questa opinione: se uno prevalentemente naviga e scarica, allora vanno benissimo Alice e simili, chi invece è appassionato di gioco online fa bene a spendere qualcosa in più per F5 che garantisce ping ottimi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.