View Full Version : Noise Reduction Test
[RED-3D]
13-04-2003, 19:36
Ecco un piccolo e breve esempio di come migliorare una foto utilizzando un plugin per photoshop (in questo caso).
Questo è il sito del produttore.
http://www.visinf.com
Qui sotto un esempio:
E' un particolare di una mano, preso da una toto molto + grande (corpo intero + sfondo).
La compressione jpeg purtroppo ha rovinato i bordi dell'immagine, e risulta poco nitida. Però quello che è interessante è vedere come il plugin abbia rimosso, impostando velocemente i parametri(perdendoci un po di tempo il risultato migliora), la granulosità della foto.
Ti consiglio di provare Neat Image. E' un programma gratuito, se impari ad impostarlo bene (purtroppo lo uso da poco :D ), fa veramente miracoli. A iso 400 avevo dei neri scandalosi con visibilissimi puntini rossi un po' dappertutto. Dopo l'elaborazione ho ottenuto una foto assolutamente indistinguibile dalla schifezza di partenza. :D :D :D
ciao
magari mettere un link no eh? :p :rolleyes:
http://www.neatimage.com/
Effettivamente migliora ma... in quella originale sembra di vedere i peli sul braccio, in quella pulita il braccio sembra appena uscito da una ceretta... :) bisognerebbe vedere a figura intera quanto si nota
[RED-3D]
13-04-2003, 22:43
Originally posted by "izutsu"
Effettivamente migliora ma... in quella originale sembra di vedere i peli sul braccio, in quella pulita il braccio sembra appena uscito da una ceretta... :) bisognerebbe vedere a figura intera quanto si nota
come ho detto, è un particolare, e il programma non era impostato al meglio. Inoltre, l'effetto ceretta è dovuto molto alla compressioen jpeg, che tende a sbavare l'immagine.
Comunque sia, neatimage lo uso ma è troppo lento per leimmagini che gestisco dis olito, così ho comperato questo plugin che è parecchio più veloce, e si integra in photoshop, che non è cosa da poco.
[RED-3D]
13-04-2003, 22:56
dimenticavo, neatimage, no è free nel vero senso dellaparola, infatti ha molte limitazioni sia sulle dimensioni delle immagini che sul tipo di salvataggio.
(Come qualità preferisco ilplugin commerciale che sto usando adesso)
:D
Io per "pigrizia" :p uso il filtro apposito presente in ACDSee e in particolare nel "sottoprogramma" FotoCanvas... nell'ultima versione (ver 5) è ampiamente regolabile.. ;)
>bYeZ<
Originally posted by "[RED-3D
"]dimenticavo, neatimage, no è free nel vero senso dellaparola, infatti ha molte limitazioni sia sulle dimensioni delle immagini che sul tipo di salvataggio.
Non trovo però il modo di regitrarmi FREE per scaricare la versione HOME... :confused:
>bYeZ<
Originally posted by "FreeMan"
Non trovo però il modo di regitrarmi FREE per scaricare la versione HOME... :confused:
>bYeZ<
Vai su downloads sulla sinistra... io ho scaricato direttamente quella
io ho trovato la versione 1 beta...come si usa?
ops.. avevo clikkato sull'UPDATE della HOME 2.3 in homepage e lì chiedeva login e pass.. :p però strano era comq la versione home.. :confused:
tnx
>bYeZ<
[RED-3D]
14-04-2003, 00:21
Originally posted by "FreeMan"
ops.. avevo clikkato sull'UPDATE della HOME 2.3 in homepage e lì chiedeva login e pass.. :p però strano era comq la versione home.. :confused:
tnx
>bYeZ<
che lamero, ghghghgh :cool:
bè il link così messo in home ad un UPDATE (v 2.3) della versione free che però è solo per chi è registrato mi sembra cosa cosa perlomeno strana.. visto che la v2.3 FULL si scarica senza prob
>bYeZ<
Penso che la limitazione più pesante sia che non puoi salvare in tiff, quindi solo in jpeg (non impostabile come compressione :( ). In ogni caso mi ha veramente soddisfatto come completezza di regolazioni e qualità dei risultati.
ho scaricato la 2.11 pro, :cool: , sembra bellina, ma occorre settarlo bene
se no smacchia troppo...
Paint shop Pro 7 niente??
Adesso c'è pure la beta 8, altro che photoshop, programma ormai dalle dimensioni elefantiache.
bye
ormai se inizi con un programma passare ad un altro diventa na palla
Vero pure questo, il poco tempo a disposizione difficilmente và di perderlo per reimparare le funzionalità di nuovi software:):):):):)
bye
[RED-3D]
17-04-2003, 19:33
Originally posted by "ANTHRAX"
Adesso c'è pure la beta 8, altro che photoshop, programma ormai dalle dimensioni elefantiache.
bye
....
intanto sono prodotti nati per due scopi diversi, photoshop è un prodotto professionale, dedicato a professionisti.
Paintshop è nato come editor/visualizzatore di immagini e poi si è evoluto molto bene
Paintshop ha cominciato a copiare spudoratamente le funzioni che inserisce adobe nel suo pacchetto, per renderlo + appetibile a molti utenti.
poi ti sfido a fare tutto quello che puoi fare con photoshop, con paintshop, nello stesso tempo e con gli stessi risultati.
Prova a gestire immagini enormi, per esempio, e vedi come photoshop sia molto + veloce.
Ovvio che se devi editare la foto del cane presa con la digitale va benissimo paintshop.
Con qusto non voglio denigrare paintshop, anzi, ottimo programma, ma non è comparabile con photoshop, sono su piani diversi, sia come target sia come fascia di prezzo.
Ma alla fine questo Neatimage è free o no?
:confused:
si ma limitato...io invece chissà come ho trovato il pro ;) :D :sofico:
[RED-3D]
18-04-2003, 10:12
Originally posted by "ivanao"
si ma limitato...io invece chissà come ho trovato il pro ;) :D :sofico:
dixan ?
Photomaster
20-04-2003, 05:04
Originally posted by "ANTHRAX"
bye
Ereticus!!! :)
Sbircia sulle funzioni di selezione di Photoshop poi ne riparliamo...
Ho usato PsP per molto quindi parlo a cognizione di causa ti assicuro che dopo che l'hai imparato photoshop non lo lasci più.
Interessante... searching in progress... ... .. ... .. . ..... . . :D
>bYeZ<
[RED-3D]
20-04-2003, 16:53
Originally posted by "ivanao"
ho trovato anche grain surgery 2, in effetti lo trovo migliore di neat image, anche xke si può usare direttamente da photoshop
io mi ci trovo bene, e fare immagini da 2-300 mb non ci mette + di 5-6 minuti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.