PDA

View Full Version : LG electronics GCE-8400B...velocità 1x,2x,4x? Ne sapete?

TheGuren
13-04-2003, 18:24
Ciau
Ho il masterizzatore come da Topic GEC-8400B della LG...per intenderci il famoso modello 40X...
Ho il bisogno di masterizzare a velocità bassissime sotto gli 8x per backuppare dei gioki PSX ma il CD-RW come velocità minima ha solo 8x.
Volevo sapere se conoscevate qualke "gabbola" ^_^ per risolvere il problema...
Volevo provare a moddarlo col firmware del modello 32x ma poi ho visto ke anke questo ha come velocità minima gli 8x.

TNX!!!!

RobertoCICLOPE
13-04-2003, 22:35
ho il tuo stesso problema, ma col mast LG 48x

fin'ora non ho trovato soluzioni. cmq masterizzare a 8x va bene

Camel
13-04-2003, 22:37
Hai mai provato ad inserire un vecchio cdrw, quelli certificati 1-4x?
Ciao

RobertoCICLOPE
13-04-2003, 23:55
Originally posted by "Camel"

Hai mai provato ad inserire un vecchio cdrw, quelli certificati 1-4x?
Ciao

si io ho scritto un cdrw certificato a 4x ma credo che per i cdrw sia diverso...o no? :confused:

TheGuren
14-04-2003, 09:25
Si coi cd-rw supporta anke velocità + basse ma i CD-Rw nn si possono usare con la play....T_T

Keppalle... :muro:

TheGuren
14-04-2003, 09:32
Originally posted by "RobertoCICLOPE"

ho il tuo stesso problema, ma col mast LG 48x

fin'ora non ho trovato soluzioni. cmq masterizzare a 8x va bene

Anke a me i gioki partono senza problemi anke a 8x ma ci sono saltelli nelle animazioni CG o nei parlati audio...ho trovato in giro la descrizione tecnica del perkè...principalmente dovuto a quanto ho capito al diverso tipo di supporti della playstation ...i cd neri per intenderci...per essere emulati al 100% dai cd-r normali questi ultimi devono essere scritti alla velocità di 1x altrimenti i caricamenti sono + lunghi per ridondanza ciclica e i saltelli sono inevitabili.

RobertoCICLOPE
14-04-2003, 11:35
Originally posted by "TheGuren"

Anke a me i gioki partono senza problemi anke a 8x ma ci sono saltelli nelle animazioni CG o nei parlati audio...ho trovato in giro la descrizione tecnica del perkè...principalmente dovuto a quanto ho capito al diverso tipo di supporti della playstation ...i cd neri per intenderci...per essere emulati al 100% dai cd-r normali questi ultimi devono essere scritti alla velocità di 1x altrimenti i caricamenti sono + lunghi per ridondanza ciclica e i saltelli sono inevitabili.

ma scherzi? :confused:

forse usi cd-r di bassa qualità perchè io mi faccio un gioco patchato e anche a 8x va benissimo coi super azo

TheGuren
15-04-2003, 09:41
Mi succede con SIlent Hill...hai presente quando ci sono i parlati durante il gioco? (nn le animazioni CG)...praticamente l'audio scatta.
Ho provato coi Super AZO e la cosa è molto migliorata. Solo qualke saltello quasi impercettibile.Cmnque nn ancora perfetto quanto l'originale.

toshisdr5002a
15-04-2003, 12:27
ciclope
a me sti super azo stanno dando problemi sulle copie troppo protette:
http://www.instantinfo.de/detailcdr.php?ID=1354
li ho presi solo xchè white printable, ma sinceramente mi vanno meglio questi:
http://www.instantinfo.de/detailcdr.php?ID=1635
anche io ho LG 8400b.
spesso per farli funzionare li devo installare o leggere dal dvd toshiba, altrimenti si blocca tutto!
cavolo, li ho presi xchè mi piacevano, quando li stampi sono spettacolari...
però mi danno problemi!
sbaglio io in qualcosa?
boh!
toshi