PDA

View Full Version : Aiuto urgente x lettura dvd-r su X-box

Amd4ever
13-04-2003, 18:14
Salve a tutti .......

ho appena acquistato un dvr-a05 della pioneer che supporta dvd-r ....

ho provato a masterizzare si per prova un filmato mio personale convertito in .vob , sia anche a fare una copia di backcup di un film .....

il mio problema e che se inserisco il dvd-r precedentemente mastrizzato a 1X su un disco TDK il mio computer lo legge o meglio solo il mastrizzatore ..... ma sia il lettore dvd della lite-on ( modello 165H ) e sia la Xbox ( che la uso sia per giocare che per vedere dvd e non ho mai avuto nessun prob. ) il disco non parte ...... anzi la xbox mi dice che non risce a leggerlo e di sostituirlo con un altro .... mentre il lettore lite-on fa una fatica bestiale a leggere ........

che possa essere dipeso dal disco ....... quali sono le migliori marche ???

ho lettto qua è la nel forum , ma è da poco che ho cominciato con fare qualche copia e qualche mio filmato e non ci capisco niente ......

:confused:

Amd4ever
13-04-2003, 23:08
fatto un altro tentativo e ......... stessa cosa !!! mi legge il dvd SOLO sul mesterizzatore ...... ma la xbox non ne vuole sapere eppure masterizzo a 1X .... che possano essere i dvd troppo scadenti ..... marca TDK da 4.30 Euro l'uno ..... c@zz ........

Tedesco
13-04-2003, 23:13
Mi dici per favore se la masterizzazione e' andata a buon fine?
Se si ! Che programma e con quali impostazioni hai usato ?

Evo-X
13-04-2003, 23:22
Ciao , infatti come ha giustamente detto Tedesco dovresti essere più preciso. Oltre alla marca dei supporti usati , dovresti specificare i programmi e le impostazioni usate altrimenti non si puo capire il problema da dove puo nascere.
Ma escludo che dipenda dal supporto.
Ciao

Amd4ever
14-04-2003, 10:31
allora io faccio così :

ad esempio con un film "personale" di quasi 6 Gb lo "compatto" con DVD2ONE o DVDSKRINK e poi copio le due cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS con il NERO 5.5.10.20 ....... è forse il prog. nero che ha dei prob. ???

cmq mi porta a termine sempre la masterizzazione a buon fine ..... senza alcun prob. !

:muro:

Evo-X
14-04-2003, 14:53
Con nero devi usare queste impostazioni per XBOX : UDF, forzatura video Xbox, non joliet lo fai? se cosi non fosse prova con queste impostazioni
Ciao

Amd4ever
14-04-2003, 16:27
Ma dove le trovo queste impostazioni ??? ho provato e vedere sulle varie maschere ma in modalità DVD non ho la possibilità di modificare le impostazioni come le varie forzature come in modalità CD ......

forse nell'ultima versione del nero non c'è ???

qual'è la versione migliore per masterizzare e quale programma a questo punto ???

Evo-X
14-04-2003, 20:01
Se non ho capito male stai usando la modalità Wizard, allora esci da questa modalità e una quella normale e vedrai la penultima opzione è quella UDF guarda li e vedrai che le trovi
Ciao

Evo-X
14-04-2003, 20:06
Se non ho capito male stai usando la modalità Wizard, allora esci da questa modalità e una quella normale e vedrai la penultima opzione è quella UDF guarda li e vedrai che le trovi
Ciao

Amd4ever
14-04-2003, 21:49
Si certo sono propio scemo ...... !!!!

ho usato il WIZARD e ho compilato il DVD come un normale disco dati e non mi sono accorto che c'è la possibilità di scriverlo come DVD-VIDEO ....... e poi caricando il NERO EXPRESS è ancora + facile...... si prende da solo i files .IFO e i .VOB che servono e crea già in automatico le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS ........

ok ! sbagliando si impara anche se non ho bruciato nemmeno un DVD su 3 ...... solo che non sono compatibili con nessun altro lettore se non nel mio DVR-AO5 della pioneer ....

Cmq ho letto che anche i dischi vergini DVD molte volte fanno la differenza , ma se uno li masterizza pian piano e usa suporti di marca tipo TDK , VERBATIM, PRICO ....... non ci sono prob .

Grazie ancora ! ;)

Evo-X
14-04-2003, 22:38
Sono felice che hai risolto il tuo problema :) volevo solo dirti l'ultima cosa riguardo alle marche dei supporti, secondo me non è tutto oro quello che luccica per questo ti dico che anche supporti da 2 € di marche sconosciute possono essere dei validi prodotti te lo dico dalla mia poca esperienza ... e il procedimento insieme al software che molte volte che fa la differenza
Ciao

Mrcobra
14-04-2003, 23:11
UN CONSIGLIO.............IO PER MASTERIZARE USO LO STOMP NOW MAX...CREDIMI ANCHE IO COME TE USAVO NERO,E NN LO AVREI CAMBIATO CON NESSUN ALTRO PROGRAMMA, CON LO STOMP CHE E AMERICANO..BEATI STI AMERICANI NE SANNO UNO PIU DEL DIAVOLO EHEHEHEHEHEHE(SADDAM HUSSEIN) BANDO ALLE CIANCE ,DICEVO CON LO STOMP NN BISOGNA SETTARE NULLA FAI LA COPIA DI DVD LO METTI DOVE VUOI E QUEL DVD SI VEDE OVUNQUE,CON IL NERO ALCUNE VOLTE SI HA POBLEMI,CON LO STOMP TU METTI A FRIGGERE UN SACCHETTO DI SPAZZATURA, LUI TE LO MASTERIZZA,SENZA AVER POBLEMI DI LETTORE OVUNQUE SI VEDE,IL NOME PRECISO DEL PROGRAMMA è ( STOMP NOW MAX 4.50 ).MEDITATE GENTE MEDITATE BYE BYE ...............MrCobra