Entra

View Full Version : Aiuto backup dvd

Thunder2
13-04-2003, 16:35
Tempo fa ho messo questa domanda sul forum ma non ho ricevuto risposta, comunque non credo sia possibile che non succede a nessuno cio che capita a me nel backup dei dvd.

Mi spiego meglio:

dopo aver fatto tutte le operazioni necessarie masterizzo il mio film e il risultato è entusiasmante dopo di che dato che mi piace scoprire nuove prospettive penso di fare da questa copia un altra per vedere se si deve rippare di nuovo ecc. ecc.

Quello che succede invece sia facendo la copia a volo che quella con immagine e un dvd che ad un certo punto imprecisato si blocca e procede a scatti.

cosa sarà successo?

ho provato tutti i modi possibili ma niente qualcuno dice di aggiornare il firmware altri che ho creato la copia con dvd2 one.

Chiedo qualche chiarimento in proposito solo per curiosità da qualcuno che ha incontrato lo stesso problema.

Grazie per l'aiuto buon backup a tutti. :D

p.s. non è sempre vero ciò che si vede. :o

lucianorossi
13-04-2003, 18:38
le copie delle copie non si fanno.
riutilizza l'originale

Thunder2
13-04-2003, 22:52
Originally posted by "lucianorossi"

le copie delle copie non si fanno.
riutilizza l'originale

lo so che è illegale ma la mia è solo curiosità, perchè sono un tipo che mi piace scoprire cose nuove.

Comunque grazie per la risposta.

overthetop
14-04-2003, 06:00
Usa supporti di qualita'
Se stai usando i THAT'S quelli con le scritte BLU, buttali nel cesso. ;)

toshisdr5002a
14-04-2003, 10:22
la copia di una copia che già hai fatto relativamente ad un film (originale che hai... ;) )non richiede nemmeno un ripper per rompere le protezioni!
non dovrebbe bloccarsi.
ciao
toshi

lucianorossi
14-04-2003, 13:13
facendo la copia della copia,a lungo andare le copie di deteriorano.
Non avevo detto di non farla solo perchè è illegale.
Prova a usare velocità più basse e programmi che rigenerino i settori dati con le info ECC/EDC

Thunder2
15-04-2003, 22:40
Originally posted by "lucianorossi"

facendo la copia della copia,a lungo andare le copie di deteriorano.
Non avevo detto di non farla solo perchè è illegale.
Prova a usare velocità più basse e programmi che rigenerino i settori dati con le info ECC/EDC

Scusami mi spieghi cosa sono 'ste cose.
Per la velocità ho usato anche 1 x ma le cose sono uguali, quando arriva a circa metà film si blocca, non vorrei per caso che fosse il lettore che è collegato come slave sul cavo dell'Hard disk oppure che devo aggiornare il firmware.
Quali programmi rigenerano i settori dati? :(
E' possibile ripparlo di nuovo anche se è già sprotetto? :mad:
Se uso di nuovo smart ripper si ferma sul primo vob perennemente. :muro:

Grazie, ciao! :p

lucianorossi
16-04-2003, 11:00
con che programma hai fatto il backup? Mica DVDxCopy?

alexander.f
16-04-2003, 12:31
Originally posted by "Thunder2"

Tempo fa ho messo questa domanda sul forum ma non ho ricevuto risposta, comunque non credo sia possibile che non succede a nessuno cio che capita a me nel backup dei dvd.

che sofware usi??

io di miei lavori li ho rimasteriizati spesso.......

in genere o creo l'iso con dvd decrypt oppure semplicemente trascinado la cartella video_ts in h.d. la rimasterizzo........

non ho ancora riscontrato nessun deteriorameento (non faccio però mai copie al volo), e fino ad ora zero problemi.

ciao

Thunder2
16-04-2003, 23:16
Originally posted by "alexander.f"

che sofware usi??

in genere o creo l'iso con dvd decrypt oppure semplicemente trascinado la cartella video_ts in h.d. la rimasterizzo........

non ho ancora riscontrato nessun deteriorameento (non faccio però mai copie al volo), e fino ad ora zero problemi.

ciao

Uso nero 5.5.9.24.
Adopero per i miei lavori smart ripper e di solito rippo tutti i file dopo uso ifo edit e faccio il backup , di problemi non nè ho mai avuti, e successo solo quando ho fatto una copia della copia.

Ho provato come dici tu ma quando trascino la cartella VIDEO_TS sull'H.D. incomincia a copiarla ma si blocca sempre sul primo file VOB eternamente.

Ho provato con un file d'immagine ma lo stesso.

Non mi interessa il film in se stesso ma ormai è diventata una sfida visto che nessuno sa come mai e quindi mi sono interstaddito.

Comunque grazie, se ti viene in mente qualcosa fammelo sapere. :p

Ciao. ;)

Thunder2
20-04-2003, 00:14
Originally posted by "alexander.f"

che sofware usi??

ciao

Ho risolto il problema.
Comunque non ho capito con dvddecr. cosa serve read- write- io uso solo file(f).

ciao :rolleyes:

lucianorossi
20-04-2003, 19:32
iso-read ti crea un'immagine .ISO-io prefersco l'iimagine ai file, perchè poi la monto su drive virtuale
iso-write-solo per DVD da 4.7GB o meno - ti scrive l'immagine .ISO su DVD