View Full Version : Grosso problema con 2400+
Marvel 2100
13-04-2003, 16:14
Ho montato un AMD 2400+ su una Qdi Kuzox 7x, dopo avere aggiornato il bios della stessa, ma succede una cosa strana, quando chiudo XP invece di spegnere il computer rimane acceso con la scritta (ADESSO E' POSSIBILE SPEGNERE IL COMPUTER) cosa che non succedeva con il 1700+.
Non riesco a capire quale sia il problema, qualcuno sa illuminarmi.
Ciaoz
(THE REAL) Neo
13-04-2003, 23:16
Sicuro che il bios era quello giusto??
Comunque,l'unico rimedio è un bel formattone per ripristinare lo spegnimento automatico.
Controlla una cosa:
Premi il tasto vicino ad ALT sulla tastiera (quello col simbolo di Windows),e insieme premici il tasto "Pausa Interr" in alto a destra della tastiera.
Ora vai su Hardware >>> Gestione periferiche >>>> Computer.
Se c'è scritto "PC AD INTERFACCIA DI ALIMENTAZIONE E CONFIGURAZIONE AVANZATA (ACPI)" allora basta che formatti senza togliere il bios nuovo e tutto torna a posto.
Se non c'è scritto dovrai rimettere il bios precedente e formattare.
Byezz. ;)
Dumah Brazorf
13-04-2003, 23:16
Controlla nel bios che la voce ACPI Function (o qualcosa del genere) sia attivato.
Ciao.
Marvel 2100
14-04-2003, 13:15
Originally posted by "(THE REAL) Neo"
Sicuro che il bios era quello giusto??
Comunque,l'unico rimedio è un bel formattone per ripristinare lo spegnimento automatico.
Controlla una cosa:
Premi il tasto vicino ad ALT sulla tastiera (quello col simbolo di Windows),e insieme premici il tasto "Pausa Interr" in alto a destra della tastiera.
Ora vai su Hardware >>> Gestione periferiche >>>> Computer.
Se c'è scritto "PC AD INTERFACCIA DI ALIMENTAZIONE E CONFIGURAZIONE AVANZATA (ACPI)" allora basta che formatti senza togliere il bios nuovo e tutto torna a posto.
Se non c'è scritto dovrai rimettere il bios precedente e formattare.
Byezz. ;)
L'unica voce che porta è "PC STANDARD"
mi sa che devo ripristinare il bios vecchio
Marvel 2100
14-04-2003, 13:21
Originally posted by "Dumah Brazorf"
Controlla nel bios che la voce ACPI Function (o qualcosa del genere) sia attivato.
Ciao.
Il produttore della mobo consiglia di disabilitare l'ACPI montando processori superiori al 2000+, comunque penso che il bios che ho messo non vada bene, quello usato è il primo della lista al seguente indirizzo http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/support/d_Kd7x.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.